CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera: aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:18:02
SALVE A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO IN QUESTO FORUM ANCHE SE E' DA TANTO CHE VI LEGGO E CHE PRENDO SUGGERIMENTI VARI.HO UN PICCOLO PROBLEMA E QUINDI DEVO RIVOLGERMI PER FORZA A TUTTI VOI X UN CONSIGLIO. HO MONTATO DA POCO SUL MIO CAMPER UNA RETROCAMERA E PIU' PRECISAMENTE LA CW086.APPENA MONTATA TUTTO OK MA DOPO UN PO' MI SONO ACCORTO DELLA PRESENZA ALL'INTERNO DI CONDENSA CON CONSEGUENTE VISIONE APPANNATA. COSA POSSO FARE?
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:46:23
quote:Originally posted by ribbo
SALVE A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO IN QUESTO FORUM ANCHE SE E' DA TANTO CHE VI LEGGO E CHE PRENDO SUGGERIMENTI VARI.HO UN PICCOLO PROBLEMA E QUINDI DEVO RIVOLGERMI PER FORZA A TUTTI VOI X UN CONSIGLIO. HO MONTATO DA POCO SUL MIO CAMPER UNA RETROCAMERA E PIU' PRECISAMENTE LA CW086.APPENA MONTATA TUTTO OK MA DOPO UN PO' MI SONO ACCORTO DELLA PRESENZA ALL'INTERNO DI CONDENSA CON CONSEGUENTE VISIONE APPANNATA. COSA POSSO FARE? >
> io ho la stessa retrocamera e all'imbrunire in giornate fredda come oggi anch'io ho una visione "appannata"...verifica che la patina di condensa sia sull'obiettivo e non dentro. Se è sopra non c'è nulla da fare, ma non è grave, se è interno sono ceci non la togli più ! ciao [;)]
18
grim
grim
11/10/2007 92
Inserito il 22/11/2008 alle: 20:24:53
stessa retro stesso problema,non è preoccupante nei giorni in cui cambia temperatura giorno/notte.Se dovesse essere interna (ma in quel modello è molto difficile)devi asciugarla bene con il phon(magari quello scaldaguaina)e poi siliconarla bene nella sua scatola dove pensi possa infiltrarsi acqua/umidità ecc. Ma vedrai che domani al sole il problema non c'è più. Altra soluzione è che durante il viaggio se puoi la lasci accesa e vedrai che lo stesso calore dell'elettronica eviterà la condensa.Ciao
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 22/11/2008 alle: 22:38:51
INANZITUTTO VI RINGRAZIO X I CONSIGLI, LA CONDENSA E' INTERNA COMUNQUE NON DEMORDO DOMANI LA SMONTO E PROVO A SILICONARE TUTTO QUELLO CHE E' SILICONABILE. SPERIAMO BENE
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 22/11/2008 alle: 22:42:44
si vede che non è stata isolata bene, può succedere fattela cambiare saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 22/11/2008 alle: 22:50:59
NON E' SEMPLICE FARMELA CAMBIARE. E' STATA AQUISTATA VIA INTERNET ED ORA STANNO FACENDO SCARICA BARILE VENDITORE E DICIAMO PRODUTTORE CHE TRA PARENTESI NON RISPONDE NEANCHE ALLE MIE MAIL.MI SERVIRA' DA LEZIONE X I PROSSIMI AQUISTI
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:04:00
chi te la venduta deve cambiartela la garanzia dov'è
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/11/2008 alle: 00:53:19
Io ne ho provate diverse compresa la CW086 e tutte con lo stesso problema , ora ne sto valutando una senza audio e con funzione mirror solo sul monitor , riscaldata e con sportellino di chiusura e apertura automatico , sicuramente costerà un botto ma perlomeno non devo sostituirla ogni anno , almeno lo spero . Mario
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 23/11/2008 alle: 06:38:17
Mario ho capito quale e' quella che stai provando, stiamo parlando del top.Tante volte x voler risparmiare....... PS Avevo la stessa marca sul precedente camper,mai avuti problemi.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:13:33
quote:Originally posted by carmiba
chi te la venduta deve cambiartela la garanzia dov'è >
> A TE ... CHI TE LO A DETTO CHE TE LA DEVE CAMBIARE ? . Se si appanna , la mandi alla casa mare , e te la sigillano in garanzia . Ma nessuno ti cambia niente .

Modificato da Soundmachine il 24/11/2008 alle 20:52:56
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:15:06
SALVE A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO IN QUESTO FORUM ANCHE SE E' DA TANTO CHE VI LEGGO E CHE PRENDO SUGGERIMENTI VARI.HO UN PICCOLO PROBLEMA E QUINDI DEVO RIVOLGERMI PER FORZA A TUTTI VOI X UN CONSIGLIO. HO MONTATO DA POCO SUL MIO CAMPER UNA RETROCAMERA E PIU' PRECISAMENTE LA CW086.APPENA MONTATA TUTTO OK MA DOPO UN PO' MI SONO ACCORTO DELLA PRESENZA ALL'INTERNO DI CONDENSA CON CONSEGUENTE VISIONE APPANNATA. COSA POSSO FARE? >
> Risolto il problema ... Venerdì su un Rapido 9066 DF . Ho cambiato la retrocamera , ed ho installato l'Alpine HCE C 200 .

Modificato da Soundmachine il 24/11/2008 alle 13:17:48
17
raiden
raiden
05/05/2008 55
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:06:01
mi spieghi in che modo la camera c200 l'hai fissata[?] la staffetta che ho visto in dotazione è tutta esterna e se questo è l'unico modo per fissarla penso che non resta nemmeno un giorno dietro al camper ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:15:21
quote:Originally posted by raiden
mi spieghi in che modo la camera c200 l'hai fissata[?] la staffetta che ho visto in dotazione è tutta esterna e se questo è l'unico modo per fissarla penso che non resta nemmeno un giorno dietro al camper ciao >
> Sul mio , e da Maggio 2007 che e li , e si è gia fatta quasi 20000 km . Tiene ... Tiene , non ti prendere pena per quella staffetta . La C 200 è piccolissima 23.3 x 23.3 x 22.6 mm , e pesa niente cioè solo 138 Grammi . Quella staffetta e spessa 1 mm , a voglia a reggere .
17
raiden
raiden
05/05/2008 55
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:41:59
la domanda non si riferiva al peso ma ai ladri visto che le istruzioni specifica di montarla ad altezza targa pensavo che avessi qualche accessorio per mascherarla per quello che si puo' montata cosi' con quella staffetta esterna fa gola anche ad un ragazzino ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:23:41
quote:Originally posted by raiden
la domanda non si riferiva al peso ma ai ladri visto che le istruzioni specifica di montarla ad altezza targa id="red"> pensavo che avessi qualche accessorio per mascherarla per quello che si puo' montata cosi' con quella staffetta esterna fa gola anche ad un ragazzino ciao >
> No ... la puoi installare anche sotto il terzo stop ... senza problemi ,id="red"> A bhe ... se si parlava di " Mariuoli " allora il discorso cambia . Credimi ... e meglio che se la fregano portandosela via senza far danni , che se la portano ... sradicandosi la parete posteriore del camper . Oggi buttano giu le pareti delle case ... per fergarsi l'impossibile , vuoi spaventarli con una staffetta un pochino più spessa ? . P.S. ... costa un pelo in più di altre , ma almeno non si hanno problemi di condensa .

Modificato da Soundmachine il 27/11/2008 alle 08:54:35
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:40:16
quote:Originally posted by Ecostar
Io ne ho provate diverse compresa la CW086 e tutte con lo stesso problema , ora ne sto valutando una senza audio e con funzione mirror solo sul monitor , riscaldata e con sportellino di chiusura e apertura automatico , sicuramente costerà un botto ma perlomeno non devo sostituirla ogni anno , almeno lo spero . Mario >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:14:09
Io ho montato proprio quella in foto, ma alla fine anche se dicono che e riscaldata dall'interno l'altra sera con freddo inteso e una leggera neve portata dal vento non vedevo proprio niente dietro, quindi penso che nessuna telecamera, in condizioni avverse, sia esente da difetti, il superfreddo esterno attira la condensa umida sul vetro dell'obbiettivo da fuori riducendo la visione in maniera drastica. Io del resto per sciare in condizioni limite uso occhiali a maschera con doppio vetro in lexan con intercapedine e' l'unica. Perfino il mio binocolo stagno con gas all'interno quando fa veramente freddo condesa l'uidita' delle pupille sull'oculare a contatto con l'orbita anche se fornito di distaziatore percio' figuriamoci una telecamera comune per quanto stagna, ma priva di accorgimenti specifici come puo' arginare un fenomeno fisico??? Chi ha gli occhiali quando entra in un posto caldo proveniendo dal freddo inteso come fa ??? li asciuga no! Ciao Andre.
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:03:33
La domenica passata a smontare,togliere condenza,siliconare tutto e di piu'.Rimonto il tutto,stanco ma contento,cala il sole e...... come prima.Era meglio se continuavo a far scendere mia moglie x guardarmi.grazie a tutti
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 26/11/2008 alle: 23:40:52
La domenica passata a smontare,togliere condenza,siliconare tutto e di piu'.Rimonto il tutto,stanco ma contento,cala il sole e...... come prima.Era meglio se continuavo a far scendere mia moglie x guardarmi.grazie a tutti >
> potresti provare ad inserire all' interno dei sacchetti anti condensa tipo quelli che trovi nelle confezioni degli apparecchi elettronici. oppure metti una resistenza all 'interno della telecamera che si attiva quando accendi la telecamera con pochi minuti si spanna per il valore della resitenza ti informo poi che vedo quello che sta all' interno dei rilevatori degli allarmi infrarossi scrivimi se ti interessa[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link