quote:Originally posted by pimpotta>Appoggia l'occhio sulla parte interna e superiore della finestra e guarda se vedi l'intero paraurti del mezzo. Poi mi posti la risposta. Elio
prima di fare mille discussioni,io la proverei non si sa mai magari si vede bene.anchio avevo intenzione di farlo.pero prima la provo tanto la installo io.ciao>
quote:Originally posted by cic40> Quoto anche io ho fatto la stessa cosa con una telecamera radio, ho solo portato l'alimentazione comandata da un pulsante sul cruscotto. Il vetro non crea problemi, va solo tenuto pulito ovvio. La visuale mi permette di vedere se dietro al mezzo c'è qualcuno o qualcosa.
Ciao a tutti, Io ho aggiunto una telecamera interna e devo dire che il vetro della finestra posteriore non da molto fastidio ma attenzione ho AGGIUNTO nel senso che la telecamera interna è puntata sul retro del mezzo ad altezza auto e fa da specchietto retrovisore in marcia o in manovra mentre la retrocamera stagna esterna è in alto e inquadra gli angoli del camper e il paraurti (Non ho portabici) .... L'alimentazione di entrambe è attivata da un interruttore sul cruscotto tipo quelli delle luci e la scelta di vedere una piuttosto che l'atra è data da un micro deviatore di segnale anche lui sul cruscotto..... Per trasmettere il segnale ho utilizzato un solo cavo in dotazione alla camera esterna che prevedeva sia il segnale Video (Giallo) che quello audio(Bianco) non avendo utilizzato il Bianco per la prima è stato usato per portare il segnale viseo della seconda in cabina.... Non so se sono stato chiaro comunque ci spero Daniele >