CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera all'interno?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:48:02
Visto i problemi che avrò a montare la telecamera(passaggio cavi)mi chiedevo se avendo il mio camper una finestra sul retro non fosse possibile montare la retrocamera internamente anche perchè non essendo un mansardato e anche corto 6,15 non ho bisogno di grandi visuali e in questo modo eviterei di farla montare al conc. che mi chiede non meno di 500 euro.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:12:14
Scusa,ma non puoi utilizzare il camino della cucina,per passare i cavi??
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:15:24
Mah! Io non so se il materiale della finestra possa essere sufficientemente trasparente da non creare problemi di visibilità. In ogni modo una telecamera interna che guarda fuori è un po' difficile da fissare, può prendere urti con un braccio, una gomitata, qualcuno che ci dorme vicino, un bambino curioso, un movimento con qualcosa di ingombrante che, per la legge di Murphy, va a cadere proprio lì e fa il danno più grande che può fare.... Inoltre, a meno di colpi di genio, non essendoci di fatto traccia su alcun forum, nè in letteratura, probabilmente non vale la pena. Magari vengo smentito. Io comunque ho tre telecamerine a filo, una delle quali a livello dello scarico per centrare la griglia. Ciao.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:28:19
dal lato cucina non ho visto camini,ce ne sono 2 sul lato opposto ma essendo poco pratico di camper(l'ho preso a gennaio)non sò come potrei fare per far arrivare i cavi fino al cruscotto e come dicevo mi scoccia pagare 500 euro per far fare l'impianto quando vedo che una telecamera costo circa 80 euro e lo schermo poco più.Accetto consigli grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:58:37
Posta all'interno del mezzo, oltre ad una messa a fuoco molto approssimativa dovuta alla presenza del vetro/plexiglass che creerebbe fastidiose rifrazioni e riflessi, si avrebbe una visuale molto ridotta sia in larghezza che in profondità. Infatti, ammesso che si veda con nitidezza accettabile, non vedresti mai cosa c'è agli angoli del camper e non vedresti cosa c'è in basso vanificando totalmente le prerogative di questo accessorio che, ora che ce l'ho sul nuovo mezzo, lo ritengo di primaria importanza. Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:11:26
Ciao, sono daccordo con Elio, la telecamera serve proprio per vedere bene tutto il retro. Io me la sono montata come mi sono montato il pannello solare forando il coperto e installando una scatola da impianti elettrici isolamento IP65 e da li sono entrato con tutti i cavi del caso. Unica vera accortezza è ottenere una buona sigillatura su tutto. Saluti e buon lavoro.
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 21/05/2008 alle: 07:02:39
prima di fare mille discussioni,io la proverei non si sa mai magari si vede bene.anchio avevo intenzione di farlo.pero prima la provo tanto la installo io.ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:47:46
quote:Originally posted by pimpotta
prima di fare mille discussioni,io la proverei non si sa mai magari si vede bene.anchio avevo intenzione di farlo.pero prima la provo tanto la installo io.ciao>
>Appoggia l'occhio sulla parte interna e superiore della finestra e guarda se vedi l'intero paraurti del mezzo. Poi mi posti la risposta. Elio
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:03:12
anch'io volevo posizionare la retrocamera all'intarno, sfruttando la finestra del letto a castello superiore, però poi ho cambiato idea a causa della visuale limitata [:(] ora mi sto attrezzando per posizionarla all'esterno sopra al terzo stop ciao Luca
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:13:36
Il mio Buesrtner Marano ha una grande finestra dietro e si vede benissimo il paraurti potrei fare una prova ed eventualmente metterla esterna se non si vede bene.Rimane cmq il problema dei cavi,se li faccio passare sul tetto come posso fissarli?
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:22:51
io ho in mente di posizionarla sopra il terzo stop e di bucare la vetroresina proprio lì dietro (poiché avevo già sistemato il cablaggio in caso di posizionamento interno) in alternativa sarebbe consigliabile un passacavi sul tetto ciao Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:51:09
Per fissare i cavi sul tetto puoi usare una normale canalina piatta. La incolli senza forare niente,magari facendola girare attorno al bordo laterale(del tetto)per non avere ingombri per future installazioni(pannelli,antenne ecc). Avrai sicuramente un risultato più pulito e funzionale della retrocamera all'interno. Se hai la barra posteriore del portabagagli,puoi fissarla anche sopra ed avrai una visuale ancora più ampia,se necessaria,senza forare niente. Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:01:06
Il problema è che la camera deve necessariamente affacciarsi fuori dalla parete....altrimenti non legge la zona paraurti....[:)]
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:48:09
Ciao a tutti, Io ho aggiunto una telecamera interna e devo dire che il vetro della finestra posteriore non da molto fastidio ma attenzione ho AGGIUNTO nel senso che la telecamera interna è puntata sul retro del mezzo ad altezza auto e fa da specchietto retrovisore in marcia o in manovra mentre la retrocamera stagna esterna è in alto e inquadra gli angoli del camper e il paraurti (Non ho portabici) .... L'alimentazione di entrambe è attivata da un interruttore sul cruscotto tipo quelli delle luci e la scelta di vedere una piuttosto che l'atra è data da un micro deviatore di segnale anche lui sul cruscotto..... Per trasmettere il segnale ho utilizzato un solo cavo in dotazione alla camera esterna che prevedeva sia il segnale Video (Giallo) che quello audio(Bianco) non avendo utilizzato il Bianco per la prima è stato usato per portare il segnale viseo della seconda in cabina.... Non so se sono stato chiaro comunque ci spero Daniele
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:11:52
quote:Originally posted by cic40
Ciao a tutti, Io ho aggiunto una telecamera interna e devo dire che il vetro della finestra posteriore non da molto fastidio ma attenzione ho AGGIUNTO nel senso che la telecamera interna è puntata sul retro del mezzo ad altezza auto e fa da specchietto retrovisore in marcia o in manovra mentre la retrocamera stagna esterna è in alto e inquadra gli angoli del camper e il paraurti (Non ho portabici) .... L'alimentazione di entrambe è attivata da un interruttore sul cruscotto tipo quelli delle luci e la scelta di vedere una piuttosto che l'atra è data da un micro deviatore di segnale anche lui sul cruscotto..... Per trasmettere il segnale ho utilizzato un solo cavo in dotazione alla camera esterna che prevedeva sia il segnale Video (Giallo) che quello audio(Bianco) non avendo utilizzato il Bianco per la prima è stato usato per portare il segnale viseo della seconda in cabina.... Non so se sono stato chiaro comunque ci spero Daniele >
> Quoto anche io ho fatto la stessa cosa con una telecamera radio, ho solo portato l'alimentazione comandata da un pulsante sul cruscotto. Il vetro non crea problemi, va solo tenuto pulito ovvio. La visuale mi permette di vedere se dietro al mezzo c'è qualcuno o qualcosa.
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:17:00
.........Se hai la barra posteriore del portabagagli,puoi fissarla anche sopra ed avrai una visuale ancora più ampia,se necessaria,senza forare niente. Gianluca - Mi associo a Ulisse 1, io ho appena installata la telecamera sulla barra, ma mi sono costruito un supporto che mi faccia sporgere la telecamera dal fondo del vr altrimenti chi li vede gli angoli del paraurti? ciao Riccardo

Modificato da Riccardo78 il 22/05/2008 alle 08:18:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link