CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera China cercasi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:40:27
Ciao
Ho letto qualche post tramite la funzione cerca ma non ho trovato info aggiornate ...

Chi può indicarmi un set display + retrocamera (o anche due) dalla profonda Cina a prezzi abbordabili con una performance sufficiente ?

route
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 14:42:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2018 alle 13:40:27

Ciao Ho letto qualche post tramite la funzione cerca ma non ho trovato info aggiornate ... Chi può indicarmi un set display + retrocamera (o anche due) dalla profonda Cina a prezzi abbordabili con una performance sufficiente ?  
Ciao coetaneo
io nel 2015 presi questa

https://www.amazon.it/gp/produc...

e ancora va senza problemi.
ciao
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 14:58:53
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2018 alle 13:40:27

Ciao Ho letto qualche post tramite la funzione cerca ma non ho trovato info aggiornate ... Chi può indicarmi un set display + retrocamera (o anche due) dalla profonda Cina a prezzi abbordabili con una performance sufficiente ?  
Dipende molto da cosa sono prezzi abbordabili...
secondo me un kit che costa fino a 100€ è accettabile. 
Io ho preso questa telecamera:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

e questo display:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

a suo tempo erano prime. 
Sono soddisfatto, la telecamera è buona anche ai sera, ha un cono stretto, va bene per mezzi con la coda alta... (il mio fa 3.40 ca sul punto di installazione)

Ciao

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 12:09:38
Su aliexpress ce ne sono di ottime...i tempi sono lunghetti pero'. Attieniti a quelli con feedback molto alti e non credo avrai problemi. Io ho preso li lo stereo doppio din (una favola) e la retrocamera nel terzo stop per il ducato (oltre ad una marea di cose di vario genere) ;).
Burstner City Car 600 130cv......
13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 13:53:44
Sono cresciuto con l'insegnamento del:  chi meno spende ...  più spende  o spende due volte.   Mi sono dovuto ricredere sulle telecamere retromarcia cinesi da 10 euro.   Tra me ed i miei amici ne gireranno una quindicina di cui ho conoscenza diretta.  Nessuna di loro ha mai dato problemi tranne la mia (ovviamente per la legge di Murphy) che si appanna se ci butto addosso la lancia dell'idropulitrice.  Ho già la sostituta nel cassetto ma finchè un pomeriggio in compagnia di una bustina di riso me la rimette in vita continuo ad usarla.  L'unica cosa che vorrei consigliare (però) è di fare attenzione che l'angolo di apertura sia di 170° e non di 120° come quelle che ho visto segnalare in questo forum.  C'è tanta differenza che si trasforma in utilità in caso di manovra.   P.S. non perdete neanche tempo con quelle che hanno anche i led ad infrarossi perché per la retromarcia  gli infrarossi non servono proprio, anzi... in alcuni casi (se c'è uno scatolotto col vetro), creano addirittura riflessi.   Con le caratteristiche che hanno questi piccoli gioiellini cinesi, l'illuminazione della lampadina retromarcia è più che sufficiente. I modelli che ho in mente io si trovano tra i 10 ed i 20 euro.  Le più piccole (per la mia personalissima esperienza) sono addirittura più performanti delle sorelle maggiori messe all'interno dei contenitori con il vetro. 
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
17
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 19:45:05
ciao, io avevo un sistema clarion, ma era in bianco e nero. venduto perchè volevo pasare al colore, attirato dai prezzi bassi dei cinesi.
Da allora ho cambiato 4 telecamere, sempre rogne e problemi, o si guastano, o non si vede nulla di sera, o si appannano....consiglio personale, se devi spendere in giocattoli comprali belli, almeno fanno il loro lavoro e tu sei più sicuro.
Avere una telecamera di retromarcia e dover far scendere la signora perchè non si vede bene....  ogni volta sono santi.
Prossimo acquisto proverò Waeco con doppia focale. A proposito, qualcuno la usa?
Come va?
13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 21:03:53
Perdonami Billi... premetto che io non ho in mano la verità, assolutamente,  ma è con molta umiltà che ti confermo che la mia esperienza personalissima, lo sottolineo personalissima, mi ha portato a maturare la convinzione che (almeno in tema di telecamere retromarcia) spendere soldi NON sia automaticamente sinonimo di qualità.  Tu hai fatto il nome di una nota casa i cui prodotti sono molto cari.  Uno dei miei amici ha smontato per la disperazione proprio una di quelle, a vantaggio di uno dei tre modelli che gli avevo consigliato (per quella che era la mia esperienza diretta).  E' contento come una pasqua.   Altro mio amico aveva un sistema montato dalla casa madre (BENIMAR).  L'ha smontata perché non aveva una buona visione.  Anche lui contento come una pasqua.  Un altro aveva puntato un sistema con monitor a specchietto venduto da un noto negozio molto pubblicizzato anche in questo sito.  Mi pare di ricordare che il loro sistema completo costasse...(non voglio sparare cifre a caso ma comunque tantissimo).  Ha riconosciuto in quei componenti i medesimi (almeno come aspetto esteriore) venduti nella baia.  Spendendo 30 euro di monitor e 20 di telecamera si è ritrovato un sistema di cui è contentissimo.  Io stesso, vincendo un'innata diffidenza  ho provato  a buttare i soldi sul made in china.  La telecamera sulla macchina (al posto luce targa) ormai è su da 4 anni (pagata 19 euro)  e solo una di quelle che ho sul camper (una di videosorveglianza, una retromarcia ed una per lo scarico) dopo un anno ha manifestato il problema di appannarsi al lavaggio, col getto di acqua dell'idropulitrice.     Come ho già scritto pur avendo già la sostituta mi dispiace buttarla nel pattume e praticamente continuo ad usarla perché asciugandola un pomeriggio (annegandola in un pugnetto di riso) continua a fare perfettamente il suo dovere fino al prossimo lavaggio.     Ora, statisticamente tra le telecamere difettose che dici tu e quelle di cui ho conoscenza diretta io, che non hanno mai dato problemi, qualche grossa differenza c'è.   O tu troppo sfrotunato o io troppo fortunato.  Una cosa però te la voglio aggiungere, sono un patriota, non amo molto regalare soldini ai china, preferisco alimentare l'economia italiana, ma quando una telecamera blasonata te la fanno stra stra pagare per poi non esserne completamente soddisfatti... beh.!    Se devo pagare una piccola differenza in più per un prodotto italiano... lo faccio... ma pagare la stessa cosa dieci volte in più... no.
Se poi vogliamo spostarci anche in altri campi, potrei raccontarti di un'autoradio blasonatissima pagata un rene che si è rotta ed il cui ricambio (un semplicissimo flat) costava uno sproposito.  Ho acquistato un'autoradio android per il camper (da utilizzare per vedere le varie telecamere che ho installato) completa di navigatore ecc...  e ne sono pienamente soddisfatto anche se è economica.   La mia convinzione è che ormai arrivi tutto tutto da li, anche le marche blasonate.  Probabilmente l'unica cosa che cambia è l'assistenza.   Sapendo scegliere analizzando prezzi e caratteristiche, si possono fare ottimi affari ritrovandosi ottimi prodotti.

Modificato da gduca il 26/01/2018 alle 21:06:33
9
Faoo
Faoo
19/07/2015 1823
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 21:49:33
In risposta al messaggio di gduca del 26/01/2018 alle 21:03:53

Perdonami Billi... premetto che io non ho in mano la verità, assolutamente,  ma è con molta umiltà che ti confermo che la mia esperienza personalissima, lo sottolineo personalissima, mi ha portato a maturare la convinzione
che (almeno in tema di telecamere retromarcia) spendere soldi NON sia automaticamente sinonimo di qualità.  Tu hai fatto il nome di una nota casa i cui prodotti sono molto cari.  Uno dei miei amici ha smontato per la disperazione proprio una di quelle, a vantaggio di uno dei tre modelli che gli avevo consigliato (per quella che era la mia esperienza diretta).  E' contento come una pasqua.   Altro mio amico aveva un sistema montato dalla casa madre (BENIMAR).  L'ha smontata perché non aveva una buona visione.  Anche lui contento come una pasqua.  Un altro aveva puntato un sistema con monitor a specchietto venduto da un noto negozio molto pubblicizzato anche in questo sito.  Mi pare di ricordare che il loro sistema completo costasse...(non voglio sparare cifre a caso ma comunque tantissimo).  Ha riconosciuto in quei componenti i medesimi (almeno come aspetto esteriore) venduti nella baia.  Spendendo 30 euro di monitor e 20 di telecamera si è ritrovato un sistema di cui è contentissimo.  Io stesso, vincendo un'innata diffidenza  ho provato  a buttare i soldi sul made in china.  La telecamera sulla macchina (al posto luce targa) ormai è su da 4 anni (pagata 19 euro)  e solo una di quelle che ho sul camper (una di videosorveglianza, una retromarcia ed una per lo scarico) dopo un anno ha manifestato il problema di appannarsi al lavaggio, col getto di acqua dell'idropulitrice.     Come ho già scritto pur avendo già la sostituta mi dispiace buttarla nel pattume e praticamente continuo ad usarla perché asciugandola un pomeriggio (annegandola in un pugnetto di riso) continua a fare perfettamente il suo dovere fino al prossimo lavaggio.     Ora, statisticamente tra le telecamere difettose che dici tu e quelle di cui ho conoscenza diretta io, che non hanno mai dato problemi, qualche grossa differenza c'è.   O tu troppo sfrotunato o io troppo fortunato.  Una cosa però te la voglio aggiungere, sono un patriota, non amo molto regalare soldini ai china, preferisco alimentare l'economia italiana, ma quando una telecamera blasonata te la fanno stra stra pagare per poi non esserne completamente soddisfatti... beh.!    Se devo pagare una piccola differenza in più per un prodotto italiano... lo faccio... ma pagare la stessa cosa dieci volte in più... no. Se poi vogliamo spostarci anche in altri campi, potrei raccontarti di un'autoradio blasonatissima pagata un rene che si è rotta ed il cui ricambio (un semplicissimo flat) costava uno sproposito.  Ho acquistato un'autoradio android per il camper (da utilizzare per vedere le varie telecamere che ho installato) completa di navigatore ecc...  e ne sono pienamente soddisfatto anche se è economica.   La mia convinzione è che ormai arrivi tutto tutto da li, anche le marche blasonate.  Probabilmente l'unica cosa che cambia è l'assistenza.   Sapendo scegliere analizzando prezzi e caratteristiche, si possono fare ottimi affari ritrovandosi ottimi prodotti.
...
Anche io uso una telecamera Cinese e secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo, io non sono un Patriota , anzi , spesso con prodotti Italiani ho avuto problemi .Certo che trovare una telecamera Italiana ...non so se esistewink

Modificato da Faoo il 27/01/2018 alle 18:39:17
17
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 17:03:22
ci mancherebbe che volessi avere la verità in mano. solo esperienze vissute.
ripeto, 4 telecamere cinesi, tutte e 4 per vari motivi no bbbbuone, non che non andassero, ma semplicemente si vede male, pochissimo contrasto, di notte sono inutili, ecc ecc
Con il sistema blasonato, visione sempre perfetta anche di notte.
Sarò stato fortunato o sfortunato....oppure solo esperienza diversa.
Del resto, sarebbe come chiedere a un fruitore di mezzi elitari, vedi noti grossi nomi, se preferisce la sua astronave o il mezzo entry level....cosa credi risponderebbe?
Sicuramente entrambi fanno la stessa funzione e ti portano ovunque, anzi, forse entry level con più facilità , vuoi perchè più piccolo, perchè più maneggevole, perchè .....ciò che vuoi. Ma non puoi dirmi che sono la stessa cosa... o che lo fanno nello stesso modo, su questo non ci piove, io ho la fortuna di averli provati entrambi.
Poi ,certamente, ognuno sceglie in base alle più svariate convinzioni, non ultima quella economica, purtroppo... e da ciò scaturiscono tutte le esperienze e sensazioni che noi cerchiamo  di postare.
Tutto qua, ma mi sembra di non aver detto nulla di misterioso, il mondo intero gira con queste leggi, universali e valide in qualsiasi ambito.
ciao

17
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 17:06:04
dimenticavo, scegliere basandosi su prezzi e caratteristiche.... fatto sempre ogni volta, ma nella vita ho capito che fra listini prezzi e caratteristiche...è tutta roba messa su un pezzo di carta che si lascia scrivere, non significa che sia realmente quello che fanno.
Ma del resto anche questo è arcinoto.
12
pb974
pb974
11/01/2013 590
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 22:54:20
Io per auto e camper ne ho comprate 4 cinesi e hanno sempre funzionato . Ne ho provata una wireless per lo scarico ma ha qualche disturbo. Per lo scarico non e' un problema ma non va bene per fare retromarcia. L'unica che mi ha dato problemi e' quella montata di serie. Dopo 3 anni ho dovuto tagliare i connettori e saldare i fili. Secondo me ha volte nelle cose elettroniche ci vuole anche un po' di fortuna a non trovare pezzi difettosi .
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 09:42:57
Amazon... e ti sbizzarrisci, come più ti pare. Durano nel tempo e non hanno nulla di meno, di quelle che ti vendono a caro prezzo, nei market per camper. 

Io ne ho tre. L'originale montata dalla casa in alto, che uso come specchio retrovisore, una per le manovre di precisione, montata sopra il portatarga e con le linee di demarcazione, ed una per centrare il foro degli scarichi delle acque grigie.  

Modificato da Gasoline il 28/01/2018 alle 09:43:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.