CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera da portatarga: qualcuno l'ha montata?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/07/2009 alle: 01:23:02
Salve, ho trovato una retrocamerina da montare sul portatarga, visto che ho già il cavo che mi arriva al paraurti posteriore avevo idea di montarla...è proprio così scadente come dicono l'angolo di visuale? So che è meglio montata in alto ma non mi va di forare e nemmeno di fissare sto bagaglio in cima al mezzo, e poi questa me la quasi regalano... Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ???
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 14/07/2009 alle: 10:09:42
Mha....secondo me vedi poco o niente... però se la telecamera è già in tuo possesso e il cablaggio è già pronto ,puoi sempre provare ad installarla provvisoriamente cioè senza avvitarla ma magari con un buon biadesivo.dopodiche provi a vedere il funzionamento.Se ti soddisfa la fissi definitivamente altrimenti la stacchi senza problemi. Buon Lavoro Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/07/2009 alle: 10:16:43
Anche secondo me è poco utile. Ne ho una che ho provato ad usare in modo provvisorio come dice Massimo,ma con risultati deludenti nonostante il grande angolo di visione. A me interessava vedere bene gli angoli ed oltre il portamoto e questo lo ottieni solo montando la telecamera alta. Quella da incasso di cui sopra,adesso è installata felicemente sul coperchio del nido dei pappagalli pe vedere la cova,la nascita e lo sviluppo dei piccini.....almeno non l'ho buttata.... Gianluca
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/07/2009 alle: 10:39:49
quote:Originally posted by bnvale
Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ??? >
> Ho trovato le due telecamere già montate, quella alta ha una visualità maggiore, ma quella sopra la targa mi permette di valutare meglio la prossimità con l'ostacolo nel retro. L'angolo è più difficile da vedere, ma per il centro è perfetto. C'è da dire che quando ho le bici, quella superiore è totalmente cieca, mi serve solo per vedere se ci sono ancora le bici attaccate. [:)] Bye
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:09:50
Probabilmente quella superiore è cieca con le bici,perchè o è di scarsa qualità o più verosimilmente è mal posizionata. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
andrea71
andrea71
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:34:45
Io ne ho una montata nel portatarga, è stata una installazione molto semplice e veloce. L'ho alimentata dall'impianto delle luci posteriori per averla sempre accesa anche in marcia, mi funziona anche da specchietto retrovisore avendo il monitor proprio in quella posizione. Mi è comoda ad esempio per valutare quando rientrare dopo un sorpasso. Per gli angoli non saprei dirti, la mia ha un buon angolo e riesco a fare le manovre senza dover far scendere nessuno dal camper. Però non ho mai provato una di quelle montate sul tetto. Ciao Andrea
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:02:38
Nel caso di montaggio in alto della classica telecamera tipo cw 086, con il portamoto e lo scooter sopra è tutto inutile ? nelle retromarce si riescono a vedere gli angoli o bisogna immaginarli? Chi ha telecamera e portamoto mi può dire come si trova?
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:14:01
io l'ho sopra la targa. probabilmente in alto è meglio. comunque è di notevole aiuto nelle manovre .. quando ho un dubbio piuttosto scendo e controllo . x quella in alto bisogna valutare se monti il tipo wireless o se devi far entrare il cavo in cellula : meglio non forare il tetto ma entrare dallo sfogo aria del bagno (se c'è). saluti Roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:52:50
quote:Originally posted by adryale
Nel caso di montaggio in alto della classica telecamera tipo cw 086, con il portamoto e lo scooter sopra è tutto inutile ? nelle retromarce si riescono a vedere gli angoli o bisogna immaginarli? Chi ha telecamera e portamoto mi può dire come si trova? >
> Noi abbiamo proprio la 086 montata in alto,ovviamente. Si vede un metro lateralmente agli spigoli e un paio di metri oltre il portamoto estratto,oltre che il paraurti (tutto) quando il portamoto è chiuso. Avevo delle foto che postai proprio qualche anno fa sul forum per una discussione identica,ma adesso non le ritrovo. Eventualmente posso rifarne un altro paio. Gianluca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/07/2009 alle: 19:42:24
Salve, ho trovato una retrocamerina da montare sul portatarga, visto che ho già il cavo che mi arriva al paraurti posteriore avevo idea di montarla...è proprio così scadente come dicono l'angolo di visuale? So che è meglio montata in alto ma non mi va di forare e nemmeno di fissare sto bagaglio in cima al mezzo, e poi questa me la quasi regalano... Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ??? >
> Scusa, scusa, scusa....... "visto che ho già il cavo" ? ... te lo hanno montato oppure era già previsto... Se previsto mi dici dove si trova che verifico pure sul mio? Grazie mille....

Modificato da MauriBetta il 15/07/2009 alle 04:38:38
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/07/2009 alle: 21:21:43
Confermo quanto scrive Gianluca (sport15): io ce l'ho montata in alto, con portamoto estratto, vedo circa 1 metro oltre gli spigoli e forse un paio di metri oltre la moto. Preziosa. Difetti: l'angolo di visuale così ampio dà l'impressione di andare a toccare gli ostacoli laterali ma sfruttando anche gli specchietti retrovisori si ha una perfetta immagine di cosa sta dietro. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/07/2009 alle: 06:33:39
Ecco,questo è quello che si vede. La foto fatta con il telefono molto vicino al monitor,lascia un pò a desiderare...ma credo si capisca. Le frecce indicano gli spigoli laterali e la macchina dietro si trova a circa 3,5 metri. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2009 alle: 06:47:50
Una foto vale più di mille parole, in effetti nelle condizioni di sport15 la telecamera in alto è ottima, purtroppo è però vero come ha scritto maurito54, che con il portabici aperto non si vede più nulla. Credo che l'unica soluzione valida sia la doppia telecamera. Ciao Antonio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/07/2009 alle: 07:18:38
Appena posso,ne metto una con il portamoto estratto,dove si vede la validità della telecamera posizionata in alto. Gli ingombri sono ancora più facilmente valutabili. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2009 alle: 07:26:26
quote:Originally posted by sport15
Appena posso,ne metto una con il portamoto estratto,dove si vede la validità della telecamera posizionata in alto. Gli ingombri sono ancora più facilmente valutabili. Gianluca >
> Anche io ho la telecamera in alto, ho preso la CW 090, però ho anche il bagno in coda e il portabici con il piano delle canaline più alto dello sportello della cassetta, quindi quando monto le bici non vedo più nulla. Nel tuo caso il portamoto è basso e quindi il problema è minore o addirittura inesistente. Se guardi la foto postata da Maurizio vedrai quello che intendo, anche se la mia telecamera è montata più in alto. Ciao Antonio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/07/2009 alle: 07:46:09
Si,è vero,ho capito perfettamente. In effetti io,che abbia il portamoto aperto o meno,non cambia niente ai fini della visibilità. Gianluca
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:03:19
sul mio mezzo l'ho posizionata nell'angolo sup. dx dello sportello della cassetta wc. Quel punto corrisponde esattamente al centro della parete posteriore. Il portabici (in foto è smontato) comunque rimane sopra la retrocamera, e anche quando aperto limita molto marginalmente, e solo nella parte in alto dell'immagine, la visuale. La retrocamera non è di grandissima qualità, ma si può sostituire molto facilmente. Il cavo video e l'alimentazione arrivano in una scatola elettrica posta nel vano cassetta, dietro lo sportello. Quella posizione della retrocamera rappresenta, amio parere, un giusto compromesso tra la posizione in alto (idonea per una giusta valutazione degli ingombri) e la posizione sul portatatarga (idonea per l'utilizzo come specchietto retrovisore). In quel modo la funzione specchietto è garantita, e anche gli ingombri, nelle manovre di retromarcia, sono abbastanza valutabili. Ripeto la qualità della mia non è eccelsa (con il sole sparato falsa l'immagine e la notte nonostante l'infrarosso non vale una cicca), comunque svolge la sua funzione. Inoltre in 5 minuti la posso sostituire. Ovviamente non avrei mai forato la parete del camper se non avessi avuto in quella posizione lo sportello della thetford.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:33:38
quote:Originally posted by MauriBetta
Salve, ho trovato una retrocamerina da montare sul portatarga, visto che ho già il cavo che mi arriva al paraurti posteriore avevo idea di montarla...è proprio così scadente come dicono l'angolo di visuale? So che è meglio montata in alto ma non mi va di forare e nemmeno di fissare sto bagaglio in cima al mezzo, e poi questa me la quasi regalano... Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ??? >
> Scusa, scusa, scusa....... "visto che ho già il cavo" ? ... te lo hanno montato oppure era già previsto... Se previsto mi dici dove si trova che verifico pure sul mio? Grazie mille....
>
> Per MAuri...Quando acquistai il mezzo, si sbagliarono e misero un cavo per la camera posteriore, che invece aveva richiesto un altro cliente, sul mio...Quando se ne sono accorti era troppo tardi, e me l'hanno lasciato...[:D] Per il resto grazie a tutti per il contributo. Per ora provero' a montare quella per la targa poi, se dovesse rivelarsi insufficente, ne montero' una seconda.
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:52:12
Grazie Gianluca, come ha detto Antonio una foto vale più di mille parole. Aspetto la foto con il portamoto e la moto. Adriano
Appena posso,ne metto una con il portamoto estratto,dove si vede la validità della telecamera posizionata in alto. Gli ingombri sono ancora più facilmente valutabili. Gianluca >
>
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:53:57
Nel caso di montaggio in alto della classica telecamera tipo cw 086, con il portamoto e lo scooter sopra è tutto inutile ? nelle retromarce si riescono a vedere gli angoli o bisogna immaginarli? Chi ha telecamera e portamoto mi può dire come si trova? >
> buongiorno a tutti! io il problema della retrocamera l'ho risolto motorizzandola in modo da poterla brandeggiare in orizzontale e verticale.La puoi vedere https://www.camperonline.it/fai... su retrocamera con custodia e movimento orientabile. Così con la spesa di una camera ho risolto il problema!! sperando di essere stato utile, buonissimi KM a tutti!![:)] Enzoid="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:07:17
Grazie Gianluca, come ha detto Antonio una foto vale più di mille parole. Aspetto la foto con il portamoto e la moto. Adriano
>
>
> Se riesco,la foto la posto stasera,ma senza moto caricata,perchè il Liberty è a Firenze dove lavoro ed il camper è a casa. La moto installata comunque non intralcia minimamente(al limite metto su 3/4 bici. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link