quote:Originally posted by bnvale> Ho trovato le due telecamere già montate, quella alta ha una visualità maggiore, ma quella sopra la targa mi permette di valutare meglio la prossimità con l'ostacolo nel retro. L'angolo è più difficile da vedere, ma per il centro è perfetto. C'è da dire che quando ho le bici, quella superiore è totalmente cieca, mi serve solo per vedere se ci sono ancora le bici attaccate. [:)] Bye
Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ??? >
quote:Originally posted by adryale> Noi abbiamo proprio la 086 montata in alto,ovviamente. Si vede un metro lateralmente agli spigoli e un paio di metri oltre il portamoto estratto,oltre che il paraurti (tutto) quando il portamoto è chiuso. Avevo delle foto che postai proprio qualche anno fa sul forum per una discussione identica,ma adesso non le ritrovo. Eventualmente posso rifarne un altro paio. Gianluca
Nel caso di montaggio in alto della classica telecamera tipo cw 086, con il portamoto e lo scooter sopra è tutto inutile ? nelle retromarce si riescono a vedere gli angoli o bisogna immaginarli? Chi ha telecamera e portamoto mi può dire come si trova? >
quote:Originally posted by bnvale> Scusa, scusa, scusa....... "visto che ho già il cavo" ? ... te lo hanno montato oppure era già previsto... Se previsto mi dici dove si trova che verifico pure sul mio? Grazie mille....
Salve, ho trovato una retrocamerina da montare sul portatarga, visto che ho già il cavo che mi arriva al paraurti posteriore avevo idea di montarla...è proprio così scadente come dicono l'angolo di visuale? So che è meglio montata in alto ma non mi va di forare e nemmeno di fissare sto bagaglio in cima al mezzo, e poi questa me la quasi regalano... Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ??? >
quote:Originally posted by sport15> Anche io ho la telecamera in alto, ho preso la CW 090, però ho anche il bagno in coda e il portabici con il piano delle canaline più alto dello sportello della cassetta, quindi quando monto le bici non vedo più nulla. Nel tuo caso il portamoto è basso e quindi il problema è minore o addirittura inesistente. Se guardi la foto postata da Maurizio vedrai quello che intendo, anche se la mia telecamera è montata più in alto. Ciao Antonio
Appena posso,ne metto una con il portamoto estratto,dove si vede la validità della telecamera posizionata in alto. Gli ingombri sono ancora più facilmente valutabili. Gianluca >
quote:Originally posted by MauriBetta> Per MAuri...Quando acquistai il mezzo, si sbagliarono e misero un cavo per la camera posteriore, che invece aveva richiesto un altro cliente, sul mio...Quando se ne sono accorti era troppo tardi, e me l'hanno lasciato...[:D] Per il resto grazie a tutti per il contributo. Per ora provero' a montare quella per la targa poi, se dovesse rivelarsi insufficente, ne montero' una seconda.
quote:Originally posted by bnvale> Scusa, scusa, scusa....... "visto che ho già il cavo" ? ... te lo hanno montato oppure era già previsto... Se previsto mi dici dove si trova che verifico pure sul mio? Grazie mille....
Salve, ho trovato una retrocamerina da montare sul portatarga, visto che ho già il cavo che mi arriva al paraurti posteriore avevo idea di montarla...è proprio così scadente come dicono l'angolo di visuale? So che è meglio montata in alto ma non mi va di forare e nemmeno di fissare sto bagaglio in cima al mezzo, e poi questa me la quasi regalano... Ma se deve essere di utilità zero allora ne faccio a meno.... Qualcuno l'ha montata ??? >
>
quote:Originally posted by sport15>
Appena posso,ne metto una con il portamoto estratto,dove si vede la validità della telecamera posizionata in alto. Gli ingombri sono ancora più facilmente valutabili. Gianluca >
quote:Originally posted by adryale> buongiorno a tutti! io il problema della retrocamera l'ho risolto motorizzandola in modo da poterla brandeggiare in orizzontale e verticale.La puoi vedere https://www.camperonline.it/fai... su retrocamera con custodia e movimento orientabile. Così con la spesa di una camera ho risolto il problema!! sperando di essere stato utile, buonissimi KM a tutti!![:)] Enzoid="size3">
Nel caso di montaggio in alto della classica telecamera tipo cw 086, con il portamoto e lo scooter sopra è tutto inutile ? nelle retromarce si riescono a vedere gli angoli o bisogna immaginarli? Chi ha telecamera e portamoto mi può dire come si trova? >
quote:Originally posted by adryale> Se riesco,la foto la posto stasera,ma senza moto caricata,perchè il Liberty è a Firenze dove lavoro ed il camper è a casa. La moto installata comunque non intralcia minimamente(al limite metto su 3/4 bici. Gianluca
Grazie Gianluca, come ha detto Antonio una foto vale più di mille parole. Aspetto la foto con il portamoto e la moto. Adrianoquote:Originally posted by sport15>
>