CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera da regolare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 16:25:32
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 06/12/2020 alle 15:47:49

Siete in tanti a dirmi di cambiarla e anch'io lo farei volentieri perché il campo visibile è davvero ridicolo, come già dicevano Marco e Tommaso. Anche se lo confronto con quello della mia macchina mi rendo conto che,
a parte l'orientamento sbagliato, l'area che si vede è davvero troppo piccola. A questo punto però mi conviene cercare di fare valere la garanzia, dato che il mezzo ha poco più di un anno. Se era una cosa da poco mi arrangiavo, ma se il lavoro inizia ad essere complesso o costoso passo la mano al concessionario 
...
Basterebbe che il concessionario ti dicesse, bonariamente a voce, come accedere alla telecamera, senza far valere ufficialmente la garanzia.
Vienigli incontro mettendolo in condizioni vantaggiose (per lui) permettendogli di risolvere investendo solo 1 minuto del suo tempo.

Se ti racconta come catzinger si accede alla telecamera, potrai metterne una con angolo decente spendendo 20, massimo 25 euro.

La vecchia telecamera non devi buttarla, con un pezzo di filo coassiale, una piattina rossonera per l'alimentazione e un deviatore, puoi metterla vicino allo scarico delle grigie in modo da poter centrare il pozzetto al primo tentativo.

P.S. Ricorda che tutti quelli che ti hanno risposto sono persone...  un po' abili  nel fai-da-te, quindi tieni presente che molte delle risposte che hai avuto prevedono una certa manualità... 

Marco
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 06/12/2020 alle 16:37:40
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:08:53
Paolo, dalla foto della telecamera che si vede sul primo messaggio, sembrerebbe che questa sia infilata nel foro della struttura, facendo battuta sull'anello esterno in plastica. Hai forse provato a infilare una lama sotto la cornice esterna e a cercare di sollevarla? Può darsi che si riesca ad estrarla da lì e poi la si cambia facilmente.
Concordo comunque che la cosa migliore sarebbe che te la mettesse a posto il conce.
_____________ Armando
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 20:36:11
Ho provato a vedere se riuscivo ad estrarre la videocamera dall'esterno, ma è fissata molto bene, non riesco a sollevarla neanche minimamente dallo spoiler. Dovrei provare con una lama o un cacciavite molto sottile ma a questo punto preferisco sentire il concessionario. Non vorrei fare danni inficiando la garanzia e poi sentirmele anche dalla consorte laughlaugh.
Grazie a tutti per i vostri contributi e partecipazione, vi farò sapere come andrà a finire yes
Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 22:25:58
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 07/12/2020 alle 20:36:11

Ho provato a vedere se riuscivo ad estrarre la videocamera dall'esterno, ma è fissata molto bene, non riesco a sollevarla neanche minimamente dallo spoiler. Dovrei provare con una lama o un cacciavite molto sottile ma a
questo punto preferisco sentire il concessionario. Non vorrei fare danni inficiando la garanzia e poi sentirmele anche dalla consorte . Grazie a tutti per i vostri contributi e partecipazione, vi farò sapere come andrà a finire 
...
se è in garanzia, sicuramente meglio che ci metta mano il concessionario.

Ovviamente lui dirà che è perfetta così e casomai addurrà anche motivazioni tecniche sul perchè è così laughlaugh
Quindi preparati validi argomenti per sbugiardarlo wink

A quel punto dirà: "sentirò dalla casa" che tradotto: "aspetta e spera..."

Però potrebbe anche essere una degna persona e prendere a cuore la questione, casomai sotto Natale sono tutti piu buoni smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 00:33:40
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/12/2020 alle 16:56:10

Buongiorno a tutti, la retrocamera montata sul mio camper è regolata in un modo che la rende praticamente inutilizzabile. A parte il fatto che l'area visualizzata non è regolare, l'ultimo metro tra un eventuale ostacolo
ed il paraurti non si vede proprio... Si tratta di una videocamera incassata nello spoiler, sopra la terza luce dello stop. Qualcuno di voi ha idea se ci sia una possibilità di regolarla? Ho provato a vedere se si muove ma mi sembra assolutamente fissa e sul monitor non ci sono regolazioni dedicate alla videocamera... Grazie anticipatamente per il vostro aiuto  
...
Ciao Paolo la foto che fa vedere la telecamera,  al centro c'è la telecamera attorno ci sono sette led + un un infrarosso per intenderci quello nero, quello va posizionato in alto al centro, così vedrai dietro in modo uniforme un quadrato e non più un trapezio rettangolo.
Il fatto che tu non veda il paraurti del camper tutto sommato non è un male, nel fare retromarcia quando tu vedi l'ostacolo nel punto più basso del monitor ti fermi cosi tu sei tranquillo tanto hai ancora quasi un metro, con questi mezzi non è consigliabile fermarsi a quattro dita da un ostacolo, non ti sarà più possibile passare dietro in caso di bisogno.
Pensaci non è sbagliato il mio intervento. Ciao
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 10:39:28
@IZ4DJI
li conosci proprio bene i concessionari, mi ha davvero risposto che va bene così e che il campo visualizzato è quello giusto laugh!

@smilzo
Grazie per la risposta, molto interessante, pensavo che quello scuro fosse rotto. Il concessionario mi ha detto che se voglio provare a ruotare la videocamera posso provare schiacciando il polpastrello sulla lente e ruotando. Altrimenti dice che si deve smontare lo spoiler. Proverò con la pressione del dito ma non credo si smuoverà...
Paolo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 11:17:01
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 11/12/2020 alle 10:39:28

@IZ4DJI li conosci proprio bene i concessionari, mi ha davvero risposto che va bene così e che il campo visualizzato è quello giusto ! @smilzo Grazie per la risposta, molto interessante, pensavo che quello scuro fosse
rotto. Il concessionario mi ha detto che se voglio provare a ruotare la videocamera posso provare schiacciando il polpastrello sulla lente e ruotando. Altrimenti dice che si deve smontare lo spoiler. Proverò con la pressione del dito ma non credo si smuoverà...
...
non puoi certo metterti a fare una causa per questo ma detto da uno che non ci capisce una mazza di elettronica e ammennicoli vari ti garantisco che quando ho visto uscire il camper da campingsport e la telecamera garmin montata era di piccolissimo diametro pensavo a un pacco invece regolato circa 20 cm dopo portabici vedi laterale bene e detro circa 4 m.dedotto quello p è messo mooolto male oppure è un pacco ma se è di serie dovrebbe solo da regolare.il punto forse è come
nonno pat 49
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 15:00:36
IMG-20201211-WA0010.jpgQuesta è la videocamera (foto concessionario) quindi la mia ha anche uno dei led rotto. Ho cercato in rete, nuova (la stessa o una uguale) costa sui 16€. Il problema è il sistema di ritenuta che secondo me necessita lo smontaggio dello spoiler per consentirne la rimozione. Infatti le alette di bloccaggio sembra ne consentano solo l'introduzione nel foro ma non l'estrazione:
20201211_145939.jpg
Paolo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 15:43:20
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 11/12/2020 alle 15:00:36

Questa è la videocamera (foto concessionario) quindi la mia ha anche uno dei led rotto. Ho cercato in rete, nuova (la stessa o una uguale) costa sui 16€. Il problema è il sistema di ritenuta che secondo me necessita lo
smontaggio dello spoiler per consentirne la rimozione. Infatti le alette di bloccaggio sembra ne consentano solo l'introduzione nel foro ma non l'estrazione:
...
Le alette sono a scivolo in entrambe le direzioni.
Forse serviranno alcune parolacce e un cacciavite sottilissimo, ma si sfila, eccome se si sfila.

Ricomprala con angolo maggiore, almeno 120 gradi e sei a posto.

Marco

Marco

7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:39:49
Grazie Marco, temevo che essendo le alette sollevate nella direzione in cui dovrebbe sfilarsi la videocamera potessero bloccarsi contro la vetroresina.
immagine(3556).png      immagine(3557).png

Appena possibile provo a sfilarla facendo attenzione a non scheggiare lo spoiler. Poi credo che i collegamenti siano subito lì dietro quindi altri problemi non dovrebbero esserci.
Paolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:55:15
Se ci fosse un arpionismo del genere sarebbe una bella disdetta .. e da cacciargliela "da qualche parte" pure al progettista.
_____________ Armando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:55:17
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 11/12/2020 alle 18:39:49

Grazie Marco, temevo che essendo le alette sollevate nella direzione in cui dovrebbe sfilarsi la videocamera potessero bloccarsi contro la vetroresina.       Appena possibile provo a sfilarla facendo attenzione a non scheggiare lo spoiler. Poi credo che i collegamenti siano subito lì dietro quindi altri problemi non dovrebbero esserci.
Il cacciavite sottile serve, forse, a schiacciare una linguetta per volta, magari in contemporanea a una lama di un coltello che forza il bordo della telecamera a farla uscire.

Però io non voglio responsabilità, se temi di rompere qualcosa fallo fare al concessionario.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 11/12/2020 alle 20:31:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link