CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera... dilemma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
ilpedro
ilpedro
19/11/2008 8
Inserito il 26/05/2012 alle: 14:40:39
salve,sono sicuro che questo argomento, sia già stato più volte trattato, e che alcuni di voi diranno...ancora? non me ne vogliate, però, è un pò che cerco informazioni per montare una retrocamera sul mio camper, e mi sono completamente perso, tra wireless, colori, riscaldate, doppia ottica, via cavo e chi più ne ha ne metta! vorrei sapere, per districarmi da questo dedalo elettronico, dove è meglio orientarsi, quanto è giusto spendere, sono sicuro che tra voi ci saranno sicuramente utenti di provata esperienza che mi aiuteranno a fare un bel lavoretto...[:D][:D][:D] gracias
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 09:03:35
Ho montato una retrocamera non cinese, con 120° di angolo di campo. Riesco a vedere dal paraurti posteriore all'orizzonte, grazie all'elevato angolo di campo, sia pure con una certa deformazione degli oggetti che si trovano alle estremità dello schermo. Uso un monitor da 5', sempre alimentato, poichè la retrocamera funge, oltre che di aiuto alla retromarcia, anche da specchio retrovisore centrale.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 27/05/2012 alle: 09:41:58
Ciao io ho montato un cinesina con monitor integrato nello specchietto retrovisore, dicono abbia un angolo 120°. Ne sono soddisfatto perchè riesco a vedere il paraurti e con porta bici montato anche tutti gli spigoli esterni, l'ho alimentato sotto interruttore così all'occorrenza accendo e vedo dietro sia che le bici ci siano ancora che in fase di manovra. è stato un buon investimento, ho speso € 59,00...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/05/2012 alle: 10:16:13
Con filo. 120° Con led illuminazione notturna. Il massimo che vuoi/puoi spendere. Non te ne penti [:D]
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 27/05/2012 alle: 13:47:38
Per la serie "io ho il meglio e ho speso pochissimo"ti consiglio di non spendere il minimo indispensabile in quanto te ne pentiresti.Lascia perdere le via radio e le cinesate (chi piu spende meno spende)[:)] Mio parere personale nonche' esperienza di camperisti di mia conoscenza diretta. Sul mio mezzo ho montato una Camos con schermo della radio 2 din della Kenwood. Ciao a tutti Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 27/05/2012 alle: 17:48:20
ciao Su tutti i mezzi che ho posseduto, mi son sempre montato la retrocamera, tranne sull'ultimo che era di serie...il mio consiglio e' di evitare gli estremi, il minimo, pochi euro, scarso angolo di visione,senza visione notturna,senza, audio ecc--- oppure il massimo, camere motorizzate , doppia ottica, monitor cinemascope, audio stereo 5.1 ecc--- Di sicuro " in medio stat virtus", e sul mercato trovi ottimi prodotti a prezzi ragionevoli, personalmente ho scelto Waeco,Camos, similWaeco, e non ho mai avuto problemi..ricorda che e' importante la funzione mirror.... Buon lavoro, un caro saluto...Gianni
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/05/2012 alle: 19:18:34
Ci sono cinesate e cinesate, una telecamerina per il camper la si può benissimo prendere dai cinesi (io l'ho fatto su ebay) spendendo meno di 20 euro, bisogna solo saper scegliere. Quindi io direi Retrocamera: non più di 30 euro (prendila con sensore CCD non CMOS). Monitor: a te la scelta, io mi sono orientato su un doppio DIN che mi fa da lettore dvd/iphone/schede di memoria/usb (ma ho speso un botto [:D] ) Altrimenti prendi un monitor da pochi euri e vai. Ciao[:)]
17
ilpedro
ilpedro
19/11/2008 8
Inserito il 27/05/2012 alle: 19:37:51
dalle vostre risposte mi sembra che comunque il meglio sia via cavo, ma bisogna per forza forare la cellula? wireless lo scartiamo?
13
piccettino
piccettino
04/04/2012 23
Inserito il 27/05/2012 alle: 20:50:50
Ciao, anch'io vorrei montare una retrocamera e mi sto informando, anch'io sono perplesso per il cavo. A parte la foratura, come faccio a farlo arrivare sul cruscotto? Da dove passa? E poi mi chiedo: quante telecamere servono? Una centrale alta, ampia visuale, notturna, basta? Per la questione wireless ci sono due approcci possibili: 1) telecamera wireless <-wifi-> smartphone/tablet 2) telecamera convenzionale + video server <-wifi-> smartphone/tablet Telecamere wireless adatte per i camper non ne ho trovate, mi sembra piu' fattibile l'opzione 2. Nel forum se ne parlava due o tre settimane fa, a proposito di Android, mi pare. Non riesco a ritrovare il post. Per la soluzione 2 veniva proposto questo video server: http://www.grandtec.it/Web/grandtec/schedaprodotto.asp?IDPROD=2600&ID_CAT=280 Questo serve solo a non tirare un filo attraverso tutto il camper, non so se ne valga la pena, a meno di voler riutilizzare il telefono o il tablet, che a quel punto potrebbe fare anche da navigatore... Che ne pensate? -- fabrizio
13
piccettino
piccettino
04/04/2012 23
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:00:15
Ecco il 3D che parla di Android e telecamere Wifi: https://forum.camperonline.it/#=148183 Ciao! :) -- fabrizio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:14:35
Credo che di WiFi con batteria o pannello solare non ne esistano. Per cui occorre comunque forare, a quel punto un cavo in più non fa differenza.. Se ti confonde il tracciato dal cruscotto al posteriore, dietro i pensili , puoi fartela installare da un professionista.
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:51:51
Paura di forare : perchè? Ho sempre preferito il foro con apposito passacavo ,ove necessario ,alle acrobazie per far passare i cavi nel camino etc.etc. Mica piange il camper ;è sufficiente che il lavoro sia fatto a regola d'arte . Mica si svaluta perchè c'è un passacavo . Il tipo di cose da montare lo hanno già spiegato gli amici che mi hanno preceduto. Per me " chi più spende meno spende " detto così è solo una favola e mi scuso con chi lo afferma. Se vai in certi centri vendita ,è sicuro che spendi di più ma mica è detto che spendi meglio. Chi è sicuro di quello che acquista può decidere di spendere di più " a ragion veduta " però.[;)] Io ho da 5 anni cosi cinesi ,pagati meno ,funzionano benissimo ,a filo ,fatto buco ,montato da solo .Forse il cmos sarebbe stato meglio ma non da perderci il sonno. [:)] Saluti Giuseppe
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:24:44
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 28/05/2012  15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Chi si accontenta gode dice il proverbio Ma io aggiungo che chi gode e' piu' contento! Ciao a tutti Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link