In risposta al messaggio di fiolli55 del 08/02/2026 alle 23:48:11Puoi montare quella che vuoi. Unica cosa sei costretto a ripassare il cavo poichè quella dometic ha un connettore proprietario. Altrimenti dovresti tagliare e giuntare i cavi ma io te lo sconsiglio se non vuoi problemi, distrubi, etc..
Salve a tutti. Ho una questione tecnica che vorrei risolvere senza sborsare tanti soldi visto che ci sono tanti tecnici elettronici e tanti bravi tecnici fai da te . Sul mio camper Burstner con motorizzazione ducato, ho montatouna retrocamera dometic che non funziona per niente bene. Quando vado in retro a mala pena vedo la strada. È interfacciata con un' autoradio piooner che mi riproduce delle immagini scarsissime. Se volessi cambiare la telecamera sono obbligato a montarne una uguale ho posso scegliere altro modello? Caso mai avete qualche modello da consigliarmi? Grazie per il vostro aiuto. Fioli 55 fiolli55
In risposta al messaggio di fiolli55 del 08/02/2026 alle 23:48:11Ciao, potresti postare qualche foto della retrocamera?
Salve a tutti. Ho una questione tecnica che vorrei risolvere senza sborsare tanti soldi visto che ci sono tanti tecnici elettronici e tanti bravi tecnici fai da te . Sul mio camper Burstner con motorizzazione ducato, ho montatouna retrocamera dometic che non funziona per niente bene. Quando vado in retro a mala pena vedo la strada. È interfacciata con un' autoradio piooner che mi riproduce delle immagini scarsissime. Se volessi cambiare la telecamera sono obbligato a montarne una uguale ho posso scegliere altro modello? Caso mai avete qualche modello da consigliarmi? Grazie per il vostro aiuto. Fioli 55 fiolli55
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 07:37:40In effetti ho sempre pensato a qualche infiltrazione , solo che non ho mai capito come aprirle visto che non hanno viti di fissaggio ma mi sembra di vedere dei rivetti. Per cambiare il cavo la vedo un po' più complicato . Cercherò di capire come si snoda tra le pareti della cellula.
Puoi montare quella che vuoi. Unica cosa sei costretto a ripassare il cavo poichè quella dometic ha un connettore proprietario. Altrimenti dovresti tagliare e giuntare i cavi ma io te lo sconsiglio se non vuoi problemi,distrubi, etc.. Aggiungo che nelle retrocamere dometic ho visto piu volte entrare acqua e vedersi male per quello, con un po di pazienza si riescono ad aprire e pulirle, non so se è questo il tuo caso però.
In risposta al messaggio di fiolli55 del 08/02/2026 alle 23:48:11Dometic fa buoni prodotti, non credo sia un problema di camera, ma di cablaggio rca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2026 alle 09:30:32Le retrocamere non e' il loro forte, ti assicuro che piu di una volta le ho viste piene d'acqua.
Dometic fa buoni prodotti, non credo sia un problema di camera, ma di cablaggio rca
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 14:12:28dometic è solo un marchio che assorbe varie ditte
Le retrocamere non e' il loro forte, ti assicuro che piu di una volta le ho viste piene d'acqua. Il cablaggio vedi, altrimenti ti conviene passarne direttamente un altro dove ti sta piu comodo e lasciare quello dove sta. Puoi anche fare la prova ad escluderlo attaccando la camera direttamente alla radio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2026 alle 16:16:31Io non so per cattiva immagine cosa intenda di preciso. Io ho detto dell'acqua perché più volte a causa dell'acqua sì vedono male, magari solo in alcuni punti senza evidente motivo.
dometic è solo un marchio che assorbe varie ditte le camere sono della waeco, e non mi pare producano ciofeche, oltretutto qua , l'autore non ha parlato di condensa o di acqua, ma di cattiva immagine
In risposta al messaggio di CamperCheck del 09/02/2026 alle 20:55:54Quello che noto è un'immagine poco definita , come se ci fosse sempre foschia. Domani provo ad aprirla e vedo se per caso c'è stata infiltrazione . Devo dire che fino a poco tempo fa funzionava bene. È da un mesetto circa che vedo tutto offuscato.
Io non so per cattiva immagine cosa intenda di preciso. Io ho detto dell'acqua perché più volte a causa dell'acqua sì vedono male, magari solo in alcuni punti senza evidente motivo. Magari non c'entra niente. Io ho detto la mia esperienza.
In risposta al messaggio di fiolli55 del 09/02/2026 alle 23:29:22Prima.dici che non funziona bene da quando l'hai montata, ora solo da un mesetto a questa parte
Quello che noto è un'immagine poco definita , come se ci fosse sempre foschia. Domani provo ad aprirla e vedo se per caso c'è stata infiltrazione . Devo dire che fino a poco tempo fa funzionava bene. È da un mesetto circa che vedo tutto offuscato.
In risposta al messaggio di fiolli55 del 09/02/2026 alle 23:29:22Controlla, vedrai che c'è umidità all'interno.
Quello che noto è un'immagine poco definita , come se ci fosse sempre foschia. Domani provo ad aprirla e vedo se per caso c'è stata infiltrazione . Devo dire che fino a poco tempo fa funzionava bene. È da un mesetto circa che vedo tutto offuscato.