CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera e messa a fuoco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:36:11
Un quesito al quale non ho trovato risposta con la funzione "cerca". Vorrei istallare una retrocamera che possa leggermente basculare in modo da orientarla giusta sul posteriore quando viaggio senza rimorchio e un po' più alta perchè, trascurando il posteriore del camper, mi faccia veder il carrello portabarca. Ho chiesto a 3 allestitori e non li ho visti convinti nella rassicurante risposta che mi hanno dato. Qualcuno ha esperienza diretta circa la possibilità che la stessa retrocamera metta fuoco a 2 metri così come a 7-8 ?? Grazie a tutti
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:01:09
Per quello che ne so io, la messa a fuoco sulle varie retrocamere che avevo preso in considerazione andava da 35/40cm all'infinito senza necessità di regolazioni.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:07:53
Ciao allora io ho montato 2 telecamere sia sul cascione che su piedelento e ti posso dire che hanno una messa a fuoco automatica, puoi settarle come vuoi, un consiglio se cerchi in giro puoi trovare le telecamere per esterno doume che sono quelle con la forma di un ufo e sono regolabili l'inclinazione con telecomando, quindi saresti comodamente col telecomando a regolarti l'inclinazione sia se hai il carrello barca che senza. Saluti Nicola
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:50:16
Queste telecamerine, avendo un'apertura focale molto limitata, riescono a "mettere a fuoco" da circa mezzo metro fino all'infinito. Non hanno la messa a fuoco automatica, è un problema/pregio della limitata apertura focale. E' la stessa cosa delle macchine fotografiche usa e getta: nessuna messa a fuoco, men che meno automatica. L'immagine non è nitida come su un obiettivo di qualità, ma per l'uso a cui è destinata, è più che soddisfacente. La reale messa a fuoco, di solito, per questi apparecchi, è sui tre metri e, sfruttando la notevole profondità di campo dovuta alla limitata apertura focale, riescono a fare quello che fanno. Elio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:10:12
Se ti puo interessare ... l'Alpine ha fatto una telecamera che la puoi orientare dove ti pare . Spiego meglio ... l' HCE C 200 R ti da la possibilità tramite regolatore di spostare la visuale da 0° a 180 ° sia in verticale che in orizzontale che laterale con regolatore di zoom . In pratica ... ti serve vedere il dettaglio del fanale destro ... sposti a destra . Devi fare retromarcia ... non vedi ne a destra ne a sinistra ... questa retrocamera ti fa vedere in contemporanea ... sia destra che sinistra . Devi guardare a 50 metri in profondità ... zommi . Non ti fidi della visuale dietro il paraurti ... ti fa da grandangolo di 180 ° . Non posso fare altro che aggiungere ... Che è una vera FIGATA . Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:16:11
Grazie a tutti, speravo che le microcamere avessero una profondità di campo tale da permettere la visuale in quel range di distanze ! Volevo solo esserne sicuro perchè invece gli istallatori non mi avevano rassicurato anche se ci avevano provato, ma senza convinzione. Certo che sparano delle cifre incredibili, da 500 a 700 Euro installate. E cosa succede poi alla garanzia dalle infiltrazioni ?? Ci penserò bene, bene Grazie a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:58:45
quote:Originally posted by Paolo62
Grazie a tutti, speravo che le microcamere avessero una profondità di campo tale da permettere la visuale in quel range di distanze ! Volevo solo esserne sicuro perchè invece gli istallatori non mi avevano rassicurato anche se ci avevano provato, ma senza convinzione. Certo che sparano delle cifre incredibili, da 500 a 700 Euro installate. E cosa succede poi alla garanzia dalle infiltrazioni ?? Ci penserò bene, bene Grazie a tutti >
> Ti parlo da installatore . Quando faccio il lavoro devo farlo in modo tale da non farti decadere la garanzia . Logicamente parlando ... quando faccio un lavoro , me lo faccio pagare perchè ... se succede qualcosa ... intorno al lavoro che faccio io ne devo rispondere in caso di danno . Per quello ... quando sento che me lo faccio io così risparmio ... che mi viene da dire ... CHE TRISTEZZA . Tante concessionarie ... con me , ci hanno provato a dire ... lavoro fatto da esterni ... decade la garanzia ... Io ho sempre combattuto dicendo ... se è colpa mia pago io il danno , se no ... ti arrangi e fai la garanzia . Fino ad oggi ... non ho mai pagato una riparazione non passata in garanzia. Sul mio camper ho fatto lavori che ... altro che garanzia . Il mio concessionario che se ne intende ... oltre ad avermi fatto i complimenti per la realizzazione dei lavori da me fatti , mi ha assicurato che se fosse ... non c'è nessun problema . Che dire !?! . Gianfranco
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:13:37
quote:Originally posted by soundmachine Sul mio camper ho fatto lavori che ... altro che garanzia . >
> ciao, perchè non posti qualche foto?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:23:43
quote:Originally posted by superbix
quote:Originally posted by soundmachine Sul mio camper ho fatto lavori che ... altro che garanzia . >
> ciao, perchè non posti qualche foto?
>
> Prima o poi ... ( nel senso appena ho il tempo ) vado ... faccio ... posto . Promesso. Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link