quote:Originally posted by maurito54> Con molta paziena prendi un trapano con una punta grande quanto la testa della vite. Fora fino a quanto la testa non scompare e puoi far uscire la ghiera. Una volta aperta prendi una punta piccola quanto la vite e con calma cera di forare la sede dove la vite è rimasta dentro. Poi rifai la filettatura. Prò devo dirti che è un lavoraccio, in genere lo faccio solo su cosed ch non posso trovare un ricambio. Ciao
Sabato ho cercato di capire come mai la retrocamera alta non mi funziona più, ne ho anche una bassa, sul fascione del paraurti posteriore e per fortuna funziona regolarmente. Mi era sembrato più semplice partire dalla retrocamera stessa, così ho svitato la ghiera e con l'apposito cacciavitino a stella piccolo, ho tentato di svitare le due vitine. Morale, le viti si sono spanate e non ne hanno voluto sapere si svitarsi e così mi sa che dovrò buttarla. [:(!] Prima di usare il macete per toglierla, qualcuno ha delle idee? [:(] Grazie per i suggerimenti! [:)] Bye >
quote:Originally posted by Grinza> Grazie Grinza, ci avevo anche pensato, ma è che non ho un posto tranquillo dove lavorare, sabato ad esempio ero in strada. Inizialmente, quando ho sentito che erano dure, ho pensato allo svitol, ma avevo il timore di rovinare dentro con lo spry. Intanto ora non posso farci nulla ... sono in ufficio. [V] Bye
... Prò devo dirti che è un lavoraccio, in genere lo faccio solo su cosed ch non posso trovare un ricambio. >
quote:Originally posted by arca 50> Ho una piccola pinza, ma se non sono riuscito a smuovere le viti con il cacciaviti di giusta misura, non credo di riuscirci con la pinza. In ogni modo, sabato ci proverò ... grazie arca. [:)]
molto semplice prndi un trancino con le punte sotttili >
quote:Originally posted by maurygo> Grazie maurygo per l'idea, ma non saprei dove cercare. Quella camera è posizionata in alto ed ovviamente ho tolto la ghiera di protezione per poter fare una foto più indicativa. In cabina ho uno schermo sullo specchietto che raccoglie le due immagini controllate da uno switch. I comandi sono sotto la plancia ... Mi è capitato di lasciarla accesa (purtroppo anche scaricandomi la BM! [:(!] ), ma poi ha sempre funzionato a dovere, senza mai andare in blocco. Quando ha smesso ero in viaggio verso Praga, aveva funzionato e poi ... buio. 15 giorni fa, a Nizza, per sbaglio l'ho accesa ed ha funzionato egregiamente, ho provato anche a spegnerla e riaccenderla e continuava a funzionare. Dopo qualche ora ... ancora buio! [:(] L'idea era di provare con il tester se c'era la linea in corto (o visiva o di alimentazione), ma per farlo si deve smontare la piastrina. Bye
... intendo con corrente continua va come in protezione...oppure il ricevitore dev'essere sotto interruttore, >
quote:Originally posted by maurito54> Ho una piccola pinza, ma se non sono riuscito a smuovere le viti con il cacciaviti di giusta misura, non credo di riuscirci con la pinza. In ogni modo, sabato ci proverò ... grazie arca. [:)] non penso che con la pinza tu possa fare qualcosa non so se ai capito cosa è il trancino o come lo chiamano dalle tue parti con la pinza scivoli mentre con il trancino si incide sulla vite e si allenta saluti oliver .
[quote]Originally posted by arca 50
molto semplice prndi un trancino con le punte sotttili >
quote:Originally posted by arca 50> Grazie della precisazione oliver, non avevo compreso la differenza ... cercherò qualcosa del genere, la vite è piccola e forse ho qualcosa ... Bye
con la pinza scivoli mentre con il trancino si incide sulla vite e si allenta >
quote:Originally posted by maurito54> scusami ne mi intrometto,[:I][:I]mi interessa sapere dove hai trovato lo specchio con il monitor.quote:Originally posted by arca 50> Ho una piccola pinza, ma se non sono riuscito a smuovere le viti con il cacciaviti di giusta misura, non credo di riuscirci con la pinza. In ogni modo, sabato ci proverò ... grazie arca. [:)]
molto semplice prndi un trancino con le punte sotttili >quote:Originally posted by maurygo> Grazie maurygo per l'idea, ma non saprei dove cercare. Quella camera è posizionata in alto ed ovviamente ho tolto la ghiera di protezione per poter fare una foto più indicativa. In cabina ho uno schermo sullo specchietto che raccoglie le due immagini controllate da uno switch. I comandi sono sotto la plancia ... Mi è capitato di lasciarla accesa (purtroppo anche scaricandomi la BM! [:(!] ), ma poi ha sempre funzionato a dovere, senza mai andare in blocco. Quando ha smesso ero in viaggio verso Praga, aveva funzionato e poi ... buio. 15 giorni fa, a Nizza, per sbaglio l'ho accesa ed ha funzionato egregiamente, ho provato anche a spegnerla e riaccenderla e continuava a funzionare. Dopo qualche ora ... ancora buio! [:(] L'idea era di provare con il tester se c'era la linea in corto (o visiva o di alimentazione), ma per farlo si deve smontare la piastrina. Bye
... intendo con corrente continua va come in protezione...oppure il ricevitore dev'essere sotto interruttore, >
>
quote:Originally posted by tommychan> Ma figurati ... purtroppo però non posso aiutarti, ho trovato tutto in questo stato, al momento dell'acquisto dell'usato, aprile 2008. Questo sistema è valido, ma la gran rottura è che mi dimentico spesso e volentieri la camera accesa e quando spengo tutto ... rimane accesa. [:(] Bye
scusami ne mi intrometto,[:I][:I]mi interessa sapere dove hai trovato lo specchio con il monitor. >
quote:Originally posted by maurygo> Se guardi bene le foto precedenti, ho segnalato i 2 interruttori, quello in basso accende lo schermo, quello in alto accende una camera la volta. Sono entrambe collegate con i fili, non sono wireless. E' proprio per controllare le linee con il tester che cercavo di aprirla. In effetti quando ha ripreso momentaneamente a funzionare, si vedeva perfettamente e in questo caso la linea video e quella elettrica funzionavano benissimo, senza disturbi. Bye
scusa ma non ha un ricevitore di segnale? oppure va diretta al monitor.... >
quote:Originally posted by maurygo> Il commutatore per le videocamere è a 3 vie, a dx quella alta, a sx quella bassa e al centro è tutto spento, pertanto non dovrebbe esserci tensione. Purtroppo questo we si prevede pioggia a dirotto ed io, per le prove, sono per forza all'aperto, pertanto ... devo rimandare. [:(] Bye
... ho visto il commutatore delle camere in pratica ne accende una spegnendo l'altra,in realtà rimangono sotto tensione almeno se ho capito bene. >