quote:Originally posted by Trisky Blues> La mia è sempre accesa, tanto il consumo è irrisorio e non credo ci possano essere controindicazioni. Ciao Antonio
Ho cambiato il monitor nell'impianto (a proposito, specchietto retrovisore con scermo LCD e bluetooth, da Chinavasion: veramente valido!) ed i collegamenti prevedono la 12V sotto chiave. A differenza del monitor che ha un suo interrutore (e che si accende autonomamente solo con l'innesto della retro) la retrocamera (la mitica CW 086) è sempre in funzione (chiaramente solo con quadro acceso): credete ciò possa dare problemi e che sia quindi consigliabile interporre un piccolo interrutore? Ci potrebbero essere altre soluzioni? (nell'impianto precedente, invece, era il monitor che "comandava" la retrocamera e che quindi gli dava tesione sole se acceso). >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Hai comprato tutto da Chinavasion? Ti sarei grato se mi dessi alcune informazioni al riguardo: Quali articoli? Spese spedizione? In quanto tempo ti è arrivato? Con quale corriere? Spese doganali? Appena torno dalle vacanze vorrei mettere la retrocamera, ma ho alcuni dubbi su quanto spenderò alla fine. Grazie
Ho cambiato il monitor nell'impianto (a proposito, specchietto retrovisore con scermo LCD e bluetooth, da Chinavasion: veramente valido!) >
quote:Originally posted by GinoGina Hai comprato tutto da Chinavasion? Ti sarei grato se mi dessi alcune informazioni al riguardo: Quali articoli? Spese spedizione? In quanto tempo ti è arrivato? Con quale corriere? Spese doganali? Appena torno dalle vacanze vorrei mettere la retrocamera, ma ho alcuni dubbi su quanto spenderò alla fine. Grazie >> Ho comprato solo lo specchietto con monitor LCD e bluetooth. Prezzi degli articoli e spese di spedizione li puoi consultare sul sito (e comunque prima di procedere all'acquisto) e queste ultime sono chiaramente funzione anche del corriere scelto. Io ho scelto il corriere UPS. Se sei fortunato (ed in genere per piccoli colli è così) non paghi nient'altro. A me hanno fermato il pacco in dogana e ho dovuto pagare alla consegna 31 euro (iva, diritti doganali, contributi vari); un altro forumendolo aveva acquistato una settimana prima da chinavasion un articolo simile sempre con UPS e non ha avuto nessun aggravio di spese. Il tutto ti arriva in 7 - 10 giorni.
quote:Originally posted by Trisky Blues> Quando l'ho comprata io il venditore stesso ci ha consigliato di collegarla alle luci di posizione, che tanto vanno tenute sempre accese. Questo perchè la telecamera si mantiene leggermente calda e non fa la condensa sul vetrino dell'obiettivo. Tranquillo, consuma pochissimo e non surriscalda niente. Ciao Anna
Non mi preoccupa il consumo ma il fatto che sia sempre accesa (e all'imbrunire anche i leds sono in funzione); posso escludere fenomeni di surriscaldamento o, in qualche modo, di "usura"? >
quote:Originally posted by GinoGina> No, questo l'ho escluso di proposito per avere la possibilità di usufruirne anche a retro non inserita. Il monitor è collegato in maniera che si può tenere spento, lo si può accendere a piacimento (avendo 2 ingressi video potrei collegarlo anche ad un'altra sorgente, vedi dvd, ecc) ed in ogni caso, con l'inserimento della retro si accende e collega uno dei due ingressi video. La retrocamera è invece collegata alla 12 V sotto quadro. Sarebbe un'operazione semplicissima mettere un piccolo interrutore, ma non so se ne vale la pena. Tra l'altro avevo pensato anch'io al discorso condensa (in merito al quale forse sarebbe meglio tenerla sempre in funzione). Boh!
Scusa ma non potresti mettere sotto l'interruttore della retro pure la telecamera? Magari (dico una stupidata) potresti farla alimentare dalla luce posteriore della retro... >
La telecamera e il monitor sono attaccati dalla BS. La retromarcia attiva un relè che alimenta la telecamera e accende il monitor. Il relè serve a rendere fisicamente indipendenti gli impianti elettrici della cellula e della cabina.
Non so se ti può interessare, io ne sono soddisfatto.
Ciao
Alberto quote:Originally posted by Trisky Blues> Nessuno ti può rispondere con certezza se serve o non serve, se effettivamente è una banalità mettere l'interruttore io lo metterei e come vedi l'ho fatto nella mia installazione senza rinunciare all'automatismo dell'accensione alla retromarcia. Secondo me non conviene lasciare inutilmente sotto tensione una parte dell'impianto elettrico, per di più all'esterno e che comunque assorbe un po' di corrente. Spero che questo contributo ti sia di maggiore aiuto del mio precedente [:)] Ciao Alberto
....inserirvi l'interrutore per la retrocamera sarebbe una banalità; il dubbio è: serve o non serve? >