quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 23/08/2010 13:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti lo penso anche io, ma se cambia poco preferisco sotto proprio per il problema della luce dello stop stesso. Per dove passare con i cavi, che ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/08/2010 13:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non male ma dipende dalla disposizione, io per l'antenna ho il palo e non mi pare il caso di passare per lì, e il pannelo passa credo epr la cappa o cmq da quelle parti, che nel mio caso è in fondo al camper, dovrei poi attraversare tutti i mobili interni, alla fine se li attraversano i cavi del mpannello possono farlo anche quelli della camera, ma se fosse possibile la mia soluzione la preferirei, non sò se altri hanno provato. I connettori RCA e dell'alimentazione poi, li hai lasciati esterni magari isolandoli, oppure meglio tagliare e saldare? nel primo caso sarebbe più comodo una sostituzione della sola camera in futuro, nel secondo sì ha più sicurezza credo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/08/2010 15:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho lasciato i connettori, isolandoli con nastro amalgamante e proteggendoli in una scatola di derivazione di quelle da impianti elettrici. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/08/2010 17:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ottima idea la scatola per derivazioni. Speriamo qualcuno mi dia un'opinione sulla soluzione che volevo attuare io.
quote:Risposta al messaggio di kakki inserito in data 24/08/2010 09:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito, ma la telecamera è in alto?
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 24/08/2010 12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il tuo percorso, ma dal profilo copriviti che dici tu, per risalire dal paraurti al terzo stop, mi pare dura, dopo vado a controllarere, ma il forse non è simile al mio a per il profilo pare piccolo, non cicciotto come negli ultimi camper su ultimo ducato per capirci. Non ho manco idea di coem si alzi, sembra più una guarnizione che un profilo il plastica copriviti.
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 24/08/2010 16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dela dritta, già avevo notato il foro dove entra il cavo, che anche se da esterno, a me pare un pò troppo larghetto, e avevo pensato di siliconarlo, ora vedrò di farlo anche in altri punti. La stessa telecamera vorrei incollarla senza forare il camper, magari ci metto un cavetto d'acciaio che entra ne terzo stop, nel caso si staccasse, per nn lasciarla a chi stà dietro. Il problema che non ho a portata di venditore il famoso silkaflex, nella versio incollaggio, non quello per sigillare, e dovrò cercare alternative di altre marche nei negozi di ferramenta o vernici, ma qui sul forum si parla solo di quello, ma mai di marche tipo Wurth o simili, molto piu facilmente reperibili.
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 26/08/2010 09:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tubo per la telecamera comprarlo in rete mi pare esagerato. io non vorrei un collante diverso, ma lo stesso tipo di una marca diversa, ad esempio quasto silkaflex è un una colla poliuretanica mi pare, vorrei sapere nomi di prodotti di marche diverse, non avrà mica l'esclusiva su questo tipo di collante.