CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera + Monitor: info elettroniche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:37:11
Ho acquistato da Chinavasion il monitor 7" da mettere attaccato allo specchietto e vorrei qualche info dagli "esperti" elettronici del forum. 1) Posso mettere il Monitor (max 7W) e la retrocamera (max 0,6W) in parallelo all'alimentazione dell'autoradio? In questo modo sarebbe già sotto-chiave e con i cavi già nel punto giusto. In caso affermativo, corro rischi di surriscaldamento dei cavi se accesi contemporaneamente? 2) L'alimentazione del montor è composta da 3 fili: Rosso, Nero, Blu. I primi 2 sono ovvii (+12 e GND), il terzo c'è scritto "Reversing Lamp 12V": si tratta di un ingresso, nel senso che sente la tensione sulla lampadina della retro e attiva automaticamente il monitor? Non avrebbe senso se fosse l'uscita per attivare la lampadina... 3) Esiste in commercio un cavo unico che possa essere utilizzato per portare l'alimentazione alla retrocamera e ricevere il segnale Video dalla retro? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:59:06
Per il cavo non ci sono problemi,in commercio ne trovi di tutti i tipi.Basta che tu vada in un buon negozio di elettronica/articoli radioamatori e non da un comune elettricista. L'alimentazione "rubata" dal cavetto dell'autoradio non mi sembra il massimo.Nella zona del cruscotto non hai problemi a trovare una alimentazione.Spesso nella morsettiera dei fusibili ci sono dei posti liberi che puoi usare tranquillamente. Il cavo blu è quello che permette l'accensione automatica quando si innesta la retro,dopo aver collegato alla lampada della retro,ovviamente. Noi abbiamo preferito scartare questo tipo di collegamento ed abiamo messo un pulsante sfruttando uno di quelli finti sul cruscotto. In questo modo possiamo accenderla anche in viaggio per controllare il portamoto o in altre occasioni. Premere un pulante non è poi un grosso sforzo.. Gianluca
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:24:37
Io invece sfrutto il pulsante del monitor stesso...almeno il modello che ho io ha il pulsante on-off, mentre per quanto concerne il collegamento elettrico quoto Sport 15 perchè secondo me durante il viaggio è comodo tenerlo acceso. Saluti, Gian Carlo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:36:38
quote:Originally posted by sport15
Il cavo blu è quello che permette l'accensione automatica quando si innesta la retro,dopo aver collegato alla lampada della retro,ovviamente. Noi abbiamo preferito scartare questo tipo di collegamento ed abiamo messo un pulsante sfruttando uno di quelli finti sul cruscotto. In questo modo possiamo accenderla anche in viaggio per controllare il portamoto o in altre occasioni. Premere un pulante non è poi un grosso sforzo.. Gianluca >
> Grazie delle risposte Gianluca. Vorrei anch'io mettere il pulsante. Riguardo il cavo Blu: nel caso che lo lasciassi "volante", non collegato, avrei bisogno di premere 2 pulsanti. Prima quello messo da me sul cruscotto, poi quello di accensione dello schermo. Per ovviare a questo problema dovrei attaccarlo al +12V? In quel caso dovrebbe essere sufficiente accendere SOLO il pulsante messo da me?! Oppure la miglior cosa è attaccarlo COMUNQUE alla retromarcia?
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:44:26
CIAO anche io ho montato lo stesso kit, il cavo blu puoi anche non collegarlo e non succede niente. Io ho collegato tutto ai cavi sotto chiave pero' non appena giro la chiave, arriva la tensione alla retrocamera e mi si accende il monitor. Ecco perche' volevo collegare l'alimentazione della retrocamera al positivo della retromarcia. Oppure avete qualche altro consiglio??? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:28:04
Nel mio caso,accendendo il monitor si accende la camera. Il comando di entrambi è sul cruscotto(ho usato quello dello sbrinatore posteriore). Gianluca
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:44:12
ciao sport15, praticamente hai comperato un altro pulsante sbrinatore o usi proprio i cavi dello sbrinatore?? grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:22:04
No,ho usato il "vano" dove in origine doveva esserci il pulsante dello sbrinatore.Ho preso il pulsante ed ho fatto il collegamento. Giusto per non fare accrocchi con pulsanti diversi sul cruscotto. Gianluca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:54:04
Se colleghi il filo blu all'interruttore,si accendi quando premi il pulsante come pulsante potete usare il retronebbia (si accende la luce durante la manovra) Sbrinatore e vari(da fare doppio uso)
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:38:47
Io penso che comunque, se il monitor ha già il tasto di accensione, sia superfluo inserire un' altro tasto. Io quando accendo il mezzo devo, successivamente accendere il monitor altrimenti mi rimane spento...un pò come l'autoradio.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:47:10
quote:Originally posted by gimar
Io penso che comunque, se il monitor ha già il tasto di accensione, sia superfluo inserire un' altro tasto. Io quando accendo il mezzo devo, successivamente accendere il monitor altrimenti mi rimane spento...un pò come l'autoradio. >
> Il mio messo sotto chiave, quando giro la chiave va in standby. Appena arriva corrente ella retrocamera si accende in automatico. Ecco perche' non vorrei mettere la retrocamera sotto chiave perche' altrimenti ad ogni giro della chiave si accenderebbe tutto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/09/2008 alle: 18:47:51
No, il mio si accende solo se lo accendo manualmente, invece la telecamera è sotto chiave...il monitor è collegato a parte quindi lo devi accendere per vederlo a meno che il discorso non vari da modello a modello di monitor...non vorrei che sul vostro non appena arriva il segnale si accenda automaticamente...perchè nel mio, ora che ci penso, non esiste lo stand-by...o è acceso o è spento...a questo punto è più che giustificabile l'interuttore che mettete a parte. Saluti, Gian Carlo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/09/2008 alle: 08:33:25
quote:Originally posted by resma2 Il mio messo sotto chiave, quando giro la chiave va in standby. Appena arriva corrente ella retrocamera si accende in automatico. Ecco perche' non vorrei mettere la retrocamera sotto chiave perche' altrimenti ad ogni giro della chiave si accenderebbe tutto >
> Anche il mio fa così. Il problema è però che non vorrei collegare la telecamera alla retromarcia per il semplice motivo che a volte potrei avere la necessità di dare un occhio al posteriore anche mentre viaggio. E vorrei averla sotto chiave perchè ho sempre paura di lasciare qualcosa acceso quando mi fermo: non è la prima volta che mi succede.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/09/2008 alle: 08:49:10
Allora in questo caso sarebbero 2 le cose da fare: 1. Mettete tutto sotto chiave e quando accendete il mezzo si accende tutto...non vedo qual'è il problema alla fine, credetemi io quando mi metto in marcia la uso sempre, mi sento più sicuro con la videocamera accesa. 2. Dato che il monitor và in stand-by all'accensione del quadro e si accende nel momento in cui gli arriva il segnale della telecamera...e voi non volete ciò, allora bisognerebbe mettere sotto interruttore la telecamera, con il rischio però che qualche volta potreste lasciare accesa la telecamera. Iosinceramente popenderei per la prima ipotesi dato che, come ho già detto, uso sempre il monitor retromarcia. Saluti, Gian Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link