CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera, monitor Lcd su retrovisore e sensori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 55
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:07:09
Dopo svariate vicissitudini ed arruffamenti del paraurti posteriore con rischio incolumita' cellula mi sono decisa a montare la retrocamera. [:D] Tra le tante ho scelto il modello venduto sul sito GIORDANOSHOP.COM per motivi di completezza. Il modello in questione comprende un monitor colori LCD da 6' annegato all'interno dello specchio retrovisore, un telecomando, 4 sensori retromarcia che collegati al monitor stesso segnalano sia con sonoro sia con scritte i mt mancanti e quando fermarsi ed in piu' una CAM infrarossi stagna facile da montare sul fascione stesso o con una staffa alla cellula. La CAM ha la funzione grandangolare e si vede bene e pure in lontananza. Il suo costo, totale, 180 euro. Nemmeno tanto visto che e'compresa anche il kit sensori retromarcia. L'installazione e' facile, all'interno del kit c'e' gia' l'utensile per fare il foro giusto. Il monitor puo' venir acceso manualmente o tramite innesto retromarcia. Per comodita' ho preferito far in modo che controllo io l'accesione del monitor dalla cabina (per poterlo accendere anche in occasioni di marcia o altro) e solo il kit sensori retro sono stati collegati al sensore di innesto retromarcia per non dar inutili fastidi in altri momenti. Ho visto che se ne parla e molti cercano prodotti simili. A me e' piaciuto e mi son trovata bene. La spesa tutto sommato abbordabile ed il prodotto e' davvero rifinito bene. Volendo l'LCD ha sia AV1 sia AV2. L'AV2 in mirror per la telecamera mentre AV1 libero x collegare altre sorgenti. [:o)]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 17:48:27
Ciao Alexia anche io sono interessato all'acquisto. Volevo chiederti visto che tu già l'hai montato sul Camper, l'aggeggio in questione tira anche lo sciacquone del cesso tirando il freno a mano ? Affrettatevi gente ultimi pezzi. COMPRATE DA GIORDANOSHOP... ripeto ultimi pezzi... trasporto gratis per i primi 100 ordini...[:D][:D][:D] Da oggi si vende anche su Camperonline ultimi pezzi gente correte..[:D][:D] Compreso nel prezzo alche un albanese con tanto di lavavetro .. affrettatevi gente[:D][:D][:D] A regà se questa non è PUBBLICITA'
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/05/2007 alle: 19:19:09
Anche perchè sul sito di GIORDANOSHOP non si trova con difficoltà [:D][:D][:D]

Modificato da shamal il 11/05/2007 alle 19:21:08
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 09:50:29
[?][?][?] Bhe? Dove sta problema scusa di quel che ho detto? Cercavo un prodotto che soddisfasse mie aspettative.. l'ho cercato parecchio e SOLO LI' io l'ho trovato. Ci sono altri schermi lcd retrovisori in giro sul WEB, ma nessuno e' fatto come questo. L'ho acquistato con riserva.. l'ho montato, l'ho provato e visto che sono rimasta molto ma molto soddisfatta del prodotto e del funzionamento ho pensato di farne cosa utile venendo qui su COL nella SEZ. accessori per dir la mia. Pubblicita': ovvio che viene fatta. Ma un prodotto cosi', ad un prezzo cosi', la merita davvero! In giro questo aggeggio qui, senza sensori parrking, se lo vendono tranquillamente a 600,00 euro nei negozi di accessori auto/campeggio. Installazione esclusa. Non vedo dove sta il problema o perche' ti sia irritato tanto. E' un accessorio valido, funzionale, sicuro nell'acquisto e funzionante. A me in tasca non ne viene nulla. Chi vende e' pure di Napoli, io abito a nord italia. Ho solo fatto/detto la cosa perche' di certo qualcun altro potrebbe aver bisogno di un simile prodotto senza svenarsi il portafoglio. [:o)]
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 12/05/2007 alle: 11:14:12
[:o)] Io ci stavo scherzando .... se leggi altri miei interventi, discutevo proprio du questo tipi di instalalzioni
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 11:53:19
Infatti rispondevo a Benmuss!!!![8)] Pero'.. sai una cosa? Non e' la prima volta che incontro episodi del genere qui su COL. Personaggi che sparano a zero, inutilmente, e con poco gusto! Quando mi sono iscritta ho trovato molte notizie utili e tantissimo aiuto nella risoluzione dei problemi per il fai-da-te. Molto probabile se non ci fosse stato COL quasi tutto l'avrei fatto fare da un camper-service con tutte le conseguenze del caso... a partire dai soldi spesi e per finire ai lavori che fanno su mezzi non di loro proprieta' e quindi spesso e volentieri con tanta/troppa/molta approssimazione e spesso usando anche materiali economici. Quando ho avuto il problema di aver cozzato x ben 3 volte col fascione posteriore in manovra mi sono posta il dubbio ed ho quindi cercato un sistema che mi permettesse di evitare ancora q.sto grande problema. Ho cercato qui nel forum per sapere se la CAM era valida o se erano meglio sensori.. chi mi ha detto meglio la prima, chi meglio i secondi. Poi ho cercato chi e cosa avessero montato.. ed ho trovato quello specchio retrovisore con l'LCD che evitava di far fori sul cruscotto e peggio ancora di mettere in vista un simile accessorio sotto la vista di tutti.. ma nessuno ha parlato di LCD con sensori compresi. Si trattava di acquistare 2 kit!!! Quindi cercando con calma e pazienza ho scovato quel KIT che contiene CAM a colori giorno e notte, SENSORI con sonoro e invio dati sull'LCD e con l'LCD incorporato nel retrovisore. Dopo aver tentennato e non aver trovato molte notizie in merito su alcune particolarita' che volevo sapere, mi son permessa di rischiare con la facolta' di potermi avvalere di un diritto di recesso entro 10gg per l'acquisto fatto senza vedere il prodotto direttamente. Certo si'.. mi e' andata bene. Con meno di 200 euro ho uno kit davvero eccezionale e completissimo. E quindi non mi sono fatta problemi nel volerlo dire a chi come me ha avuto, ha tutt'ora o avra' in futuro la mia stessa esigenza. Poi pero' ci rimani male quando ti prodighi, ti dai da fare.. e ti trovi questi individui che te la buttano in vacca su un fattore di pubblicita'. A me spesso viene il dubbio che questi sono installatori di camper service cui gli sta un po' sulle scatole il fatto che noi rendiamo pubbliche queste notizie su cui possono avere mancati rientri di lauti guadagni. Sara'??? [?]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 12/05/2007 alle: 12:36:49
Non te la prendere alexia76. C'è chi nel forum cerca informazioni, c'è chi queste informazioni quando le ha le condivide volentieri e c'è anche chi non ha niente di meglio da fare che rispondere anche quando non ha niente di utile da dire o scrivere. ciao Alberto
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 13:24:21
Ciao a tutti, forse è una parola in più ma mi va di dirla... Io spesso quando faccio domande o rispondo a domande metto link di negozzi su web e anzi molto spesso di negozzi di Ebay, semplicemente perkè ho notato che molti articoli li trovi con sconti del 40- 50% rispetto ai camper service e trovi soluzioni con trodotti non di marca ma altrettanto validi. Molto spesso parlando in quasi tutti i post si fanno riferimenti a tanti negozzi, istallatori, marche di climatizzatori, di generatori, etc etc . è pubblicità o semplice informazione ? credo sicuramente la seconda visto che come neofita io seguo i suggerimenti di persone più esperte di me comprando questa e non quella marca di accessori semplicemente il mio compito è quello di vedere di trovare la marca suggerita a minor prezzo possibile...E' conoscere dove trovare quel prodotto e farlo conoscere a tutti il negozio che lo vende a buon prezzo non è pubblicità ma semplicemente un aiuto a tutta la famiglia che lo deve comprare.. questo è il mio pensiero. Nicola
benmuss
benmuss
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:12:11
Cara Alexia scusami tanto ma nel forum ci son tanti inserzionisti che chiedono informazioni sulla retrocamera perchè non hai risposto in quesi post con la tua esperienza ? infatti affermi "Ho visto che se ne parla e molti cercano prodotti simili" Perchè iniziarne uno nuovo ? Avevi paura che nessuno leggesse il tuo articolo da 180 euro ? Descrivi cosi bene il podotto che sembri un agente di marketing. Affermi "Il suo costo, totale, 180 euro. Nemmeno tanto visto che e'compresa anche il kit sensori retromarcia." Più che condividere con gli altri la tua esultanza per quest'oggetto sembra che tu volgia invogliare gli altri ad acquistarlo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:28:58
Perche' un simil prodotto merita! E metterlo insieme a telecamere, montaggi, Tv da pochi pollici ed affini niente altro avrebbe fatto che confondersi in mezzo a tanti. Io lo reputo un sistema superiore per i motivi che gia' ho esposto e non ultimo che non si vede e non attira attenzioni esterne di furti. Non sono agente di marketing, faccio tutt'altro lavoro. Pero' ci penso prima di fare acquisti, mi documento e ci tengo alle cose fatte bene e quindi di conseguenza a dire di pregi e difetti che ho riscontrato. Ho guardato parecchi sistemi, parecchi kit e secondo me questo e' uno di quelli vincenti, che pero' nessuno qui ancora ne ha parlato a dovere. Ma a qualcuno sara' di certo venuto utile il mio post. Se tu li vendi a 600 euro + installazione o se a te l'hanno venduto a tale prezzo, o superiore... AMEN... di certo qualcuno ora avra' gli occhi aperti per poter decidere cosa comperare ed a quale prezzo. Non mi pare di aver detto nulla di male o di fuori posto o di aver aperto un post x nulla.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:32:21
PS: per precisione NON E' IL MIO ARTICOLO DA 180 EURO MA E' L'ARTICOLO CHE HO RITENUTO VALIDO ED HO ACQUISTATO E QUINDI E' DIVENTATO ORA MIO DI PROPRIETA'.
oldman
oldman
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 23:41:20
quote:Originally posted by benmuss
Cara Alexia scusami tanto ma nel forum ci son tanti inserzionisti che chiedono informazioni sulla retrocamera perchè non hai risposto in quesi post con la tua esperienza ? infatti affermi "Ho visto che se ne parla e molti cercano prodotti simili" Perchè iniziarne uno nuovo ? Avevi paura che nessuno leggesse il tuo articolo da 180 euro ? Descrivi cosi bene il podotto che sembri un agente di marketing. Affermi "Il suo costo, totale, 180 euro. Nemmeno tanto visto che e'compresa anche il kit sensori retromarcia." Più che condividere con gli altri la tua esultanza per quest'oggetto sembra che tu volgia invogliare gli altri ad acquistarlo. >
> Caro benmuss ( ...nostalgico? [8D]), mi pare eccessivo il tuo accanimento contro alexia76. In fondo non ha fatto altro che dare una valutazione positiva di un prodotto e citarne il venditore, come succede spessissimo in questo forum. Considera che, ad esempio, c' è un sito di vendita on line di prodotti per camper citato 16 volte, con 16 post (mi sono divertito a contarli), sempre dalla stessa persona. Eppure nessuno gli ha tirato la croce addosso...[8D] saluti
19
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 14/05/2007 alle: 00:38:16
Ho dato un'occhiata e sembra essere un bell'oggettino. Non ho capito l'integrazione sensori-monitor. Cioè quando inserisco la retro ho l'immagine della telecamera con in sovrimpressione la distanza e la posizione dell'ostacolo? Grazie Alexia76! Leo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:44:52
Si esatto! Ho avuto modo di provarlo bene in q.sti giorni di weekend e sono rimasta soddisfatta perche' corrisponde a vero cio' che leggi. I metri dall'ostacolo ti vengono mostrati in alto e sovrapposti all'immagine della CAM. Poi una freccia a DX o a SX ti dice anche da quale parte si trova l'ostacolo ed un beeper ti accompagna fino a quando sul display ti dice STOP. Anche di sera e' efficiente.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:59:02
Ho incontrato solo un problemino anche se credo dovuto al mio sistema d'installazione. Ho messo l'LCD con CAM sotto a pulsante in modo che posso decidere quando e come tenerlo acceso e quindi anche fare in modo che la CAM non sia sempre sotto tensione e devo dire che durante la marcia e' una vera comodita' avere la visuale amplia e larga anche del retro del mezzo. Ho collegato i sensori parking invece al filo retromarcia. Il kit andrebbe installato al + e - (quindi LCD e CAM sempre sotto tensione!) ed il terzo filo alla retromarcia. A me accade che se accendo il monitor durante la marcia in alto dove dovrebbe mostrare il rilevamento dei sensori mi lascia una piccola riga di disturbo. Se metto la retromarcia la riga va via per dopo tornarsene dopo circa 30/40secondi. Forse e' un problema di cavi segnale video lunghi che poi facendo partire la centralina dei sensori amplificano il segnale. Ipotizzo una cosa simile. Ma far andare tutto insieme non e' consigliabile perche' ci sarebbero sempre i sensori ed il beeper a rompere le scatole. Eppoi e' una righina minima che e' la' in alto e non da' alcun fastidio alla visuale. Non so se e' capitato ad altri o solo a me, con questo tipo di installazione. E' l'unico DIFETTO che ho riscontrato.[8)]
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/05/2007 alle: 13:06:57
..non hai qualche foto, soprattutto del retrovisore a lavoro finito e del posizionamento della telecamera? ciao Alberto
benmuss
benmuss
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:11:26
[:D]ahhahahah[:D] bigt sei un grande !!! Le hai chiesto "..non hai qualche foto, soprattutto del retrovisore a lavoro finito e del posizionamento della telecamera?"" Mo voglio proprio vedè che scusa tira fuori Alexia per non postare le foto del lavoro finito. [:D]Ahhahahahha[:D] Secondo me qualcosa sul web la trova [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:36:12
Malizioso Benmus ma secondo me anche cattivo visto il tuo modo di comportarti. Ma sei proprio cattivo ed acido! Perche' non ti rendi utile un po' qui? Perche' non vai da quelli dei 146cv tramutati in 146somari e fai il 147esimo (somaro!)? [:D] Le foto del MIO lavoro sono queste:
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:39:11
I sensori sono ancora neri! Forse si possono colorare anche ma non ho la certezza e sulle istruzioni non ho trovato nulla in merito. Non vorrei che un filo di vernice potesse influire sul funzionamento degli stessi, quindi x comodita' ed onde evitare indesiderate sorprese ho preferito lasciarli cosi'. Se trovo qualcuno che ha acquistato q.sto modello, e mi accerta che sono verniciabili magari lo faccio anch'io.[:I]
milos
milos
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:43:38
x alexia 76, ho lo stesso sistema che mi sto accingendo ad installare (peraltro pagato ancor meno direttamente in cina), volevo sapere se hai il portabici come si comportano i sensori? ps: Altro problemino, con il ford lo specchio originale mi si è staccato per l'eccessivo peso. ciao da milos
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:53:16
Come vedi i 4 neri laterali sono i sensori, due li ho messi proprio all'estremita' dopo la fanaleria per prendere anche un po' l'angolo. Quella centrale, la cam infrared, al centro e sopra la targa. Qui sotto la centralina l'ho boxata in un contenitore in cui e' protetta da acqua, polvere, ecc. ecc. Un tubo flessibile si collega all'abitacolo e all'interno porta i cavi alimentazione, cavo video e beeper. Gli altri tubi flessibili proteggono la cavetteria dei sensori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link