CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera nel paraurti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:19:02
Ciao tutti, ho letto in vari post, che alcuni hanno istallato la retrocamera nel paraurti posteriore, per evitare di forare la cellula e/o portare cavi vari sul tetto del camper. Indubbiamente l'istallazione all'interno del paraurti post. , magari intergata a sensori di retromarcia è piu' semplice e veloce.[:)] ...Ma mi sorge una domandina: una telecamera nel paraurti, tenderà a sporcarsi parecchio, soprattutto in questa stagione, magari dopo una piovuta, o peggio una nevicata, per effetto di tutto quello che le ruote posteriori raccolgono.[^][^][^] Questo vorrebbe dire che dopo qualche chilometro, se vado ad utilzzare la telecamera, non potrò avere visuale, per tutto lo sporco presente su di essa.[?][?][?] Chiedo cortesemente il parere di chi ha la telecamera in su detta posizione.[:)] Grazie 1000 per i vostri commenti.[:D][:D][:D]id="Tahoma">id="navy"> RENATREX2
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:26:02
proprio per evitare qesto nel mio precedente camper l'avevo messa tra l'oscurante e finestra posteriore. ciao claudio
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:10:51
si l idea di non forare la parete posteriore è lunico aspetto positivo .... prova a parcheggiare con una telecamera messa sul paraurti e poi mi dici se gli ingombro sono i medesimi , indipendentemente dal fatto che come dici sul paraurti se piove si imbratta in 5 minuti...
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:25:39
adesso ho la retrocamera in alto unico problema è l'angolo della visuale troppo stretto.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:35:34
Chiedo: ma non si può secondo voi usare il foro dove passano i cavi che alimentano il 3° stop per alimentare una retrocamera wireless? Saluti. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:47:59
io ho la retro camera che dava rapido piccola e quasi invisibile unico neo non ha illuminatori ma ho notato che bastano le luci di retromarcia, semmai aggiungero io qualche led sotto, l'angolo di visuale è ottimo sia in larghezza che in altezza unico neo che si sporca anche in alto (l'ideale sarebbe quella con copertura automatica) per quanto riguarda il wirelees ne ho una ma mi ha dato qualche problema del tipo: se sei vicino a abitazioni che usano un sistema di trasferimento del segnale tipo wireless vedi la tv al posto della retro camera[:D][:)] specialmente i bar
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:50:20
quote:Originally posted by rovampera
Chiedo: ma non si può secondo voi usare il foro dove passano i cavi che alimentano il 3° stop per alimentare una retrocamera wireless? Saluti. Marco (FI)id="green"> >
> proprio li l'ho montata sotto il 3 stop
erosbug
erosbug
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:02:57
Io in un primo momento l'ho montata sotto la targa facendo un foro nel paraurti chiudendola all'interno di una scatola per diramazione elettriche e quindi stagna, forata a misura e interponendo un pezzo di plexiglas trasparente opportunamente siliconato. Mai entrata acqua e con un fazzoletto potevo pulire spesso il "vetrino". Unico ma enorme problema l'assoluta mancanza di riferimetni per le manovre proprio in retromarcia. In pratica non si ha la misura della distanza, quindi l'ho smontata e rimontata sul terzo stop!!! Ciao, Eros
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:55:24
Grazie a tutti per i commenti.[:D] Dunque non rimane altro che montarla in alto, cercando la soluzione migliore per non forare o forare al minimo il camper. Se posso approfittare di voi, vorrei chiedervi suggerimenti su che tipo di telecamera acquistare: angolo visuale, profondità ecc. Grazie sin da oraid="Tahoma">id="navy"> Renatrex
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/01/2008 alle: 07:14:16
@ clasystem Se l'angolo di visuale è troppo stretto puoi tentare una correzione ottica. Avendo a disposizione qualche vecchio obiettivo fotografico potresti applicare sulla telecamera una lente piano convessa. La parte piana va all'esterno e quella convessa (cioè scavata nel centro) a contatto con la telecamera. La modifica è tutt'altro che garantita, ma se hai un obiettivo vecchio, magari caduto in terra e quindi da buttare, io un tentativo lo farei. Cordialmente, Marco.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 22/01/2008 alle: 07:51:36
La retrotelecamera posta in alto, sopra la cellula e rivolta verso il basso è sicuramente la soluzione migliore in quanto: 1. visualizzazione ottimale posteriore 2. permette di vedere anche ostacoli alti (pali, rami, muretti alti, sporgenze...) 3. non si sporca 4. se sei fortunato non te la ciulano!
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:26:42
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
La retrotelecamera posta in alto, sopra la cellula e rivolta verso il basso è sicuramente la soluzione migliore in quanto: 1. visualizzazione ottimale posteriore 2. permette di vedere anche ostacoli alti (pali, rami, muretti alti, sporgenze...) 3. non si sporca 4. se sei fortunato non te la ciulano! >
> Ottimo l'ultimo suggerimentoid="Tahoma">id="navy">id="size2">!!!![;)][;)][;)] Renatrex2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link