CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera nel portatarga

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/06/2010 alle: 08:54:14
Dopo aver letto, credo di tutto qui sul COL, e navigato in internet avrei deciso di acquistare questo...

http://www.chinavasion.com/prod...

da abbinare ad una autoradio con presa video(retrocamera) cosa ne dite...sembrerebbe essere un buon prodotto...avendo da IERI...il mio camper NUOVO, lungo ben 740cm, con uno sbalzo di 240cm circa, ritengo di non avere problemi per lo sporco sollevato dalle ruote posteriori e facendo quindi questa installazione andrei anche a "bucare" il solo paraurti (per passaggio fili) nel lato posteriore al portatarga (quindi senza conseguenze alla cellula). La telecamera ha anche la possibilità di essere regolata verticalmente oltre che avere un angolo di 170 gradi (dichiarati?) orizzontale...l'unico mio dubbio è sulla mancanza di infrarossi che però a detta del produttore, la luce dei fanali posteriori della retromarcia sarebbe sufficiente per far svolgere il lavoro alla retrocamera in modo egregio...cosa ne pensate? qualche persona l'ha già provata? Grazie Paolo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:09:29
Saluti,io ho installato sul mio camper, Mobilvetta Icaro, la telecamera da targa purtroppo con risultati delutenti in quanto non riesco a valutare bene la distanza effettiva dall'eventuale ostacolo posteriore, sicuramente la spostero'in alto,come viene montata nella maggior parte dei VR,purtroppo con maggior difficoltà per l'installazione. Saluti Enzo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:22:19
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/06/2010  09:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> delusione....[V][V]...credevo di aver risolto il problema retro....dici che l'unica soluzione adottabile per risolvere il problema è spostare il tutto sulla parte superiore?? Nessuno ha soluzioni che permettano di usare questo tipo di telecamera con risultati soddisfacenti? Paolo
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:38:40
Il problema di non riconoscere le distanze è un problema importante...installata sul portatarga hai un'immagine prospettica che non ti permette di regolarti sulla distanza di eventuali ostacoli(muretto,paletto,auto...) il problema potrebbe essere parzialmente risolto con l'abbinamento dei sensori di parcheggio...ma la migliore soluzione rimane l'installazione della retrocamera in alto, puntata verso il basso Saluti
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:16:57
quote:Risposta al messaggio di p i n o c c h i o inserito in data 22/06/2010  09:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già ma i sensori in presenza di portabici ho letto che creano problemi, rilevando la presenza dello stesso e quindi inutilmente presenti. Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:54:00
Scusate se mi intrometto. Ho montato la retrocamera in alto e confermo che la posizione ideale della stessa e quella li. Sto valutando di montare anche i sensori e in ricerca di essi ho letto che quelli della moove sono ideali anche per il discorso del portabici. Ho deciso di acquistarli e una volta montati vi sapro dire. Saluti Romeo id="Comic Sans MS">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/06/2010 alle: 13:30:10
Un consiglio: non cercate strade alternative perchè la telecamera in alto, con angolo di ALMENO 120° è l'unica soluzione. Capisco che forare la cellula può far "paura": casomai ingegnatevi per soluzioni alternative per il passaggio cavi (io ad esempio ho sfruttato il 3° stop).
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:30:20
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 22/06/2010  12:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il modello ma, se come dici,funzionano anche con montato un portabici (basso), allora credo che per iniziare monterò anche io quelli...tienimi informato per favore....grazie... P.S.: per "basso" intendo dire montato molto in basso, ho visto per caso le foto del portabici montato sul VR di DECIO1969 che è lo stesso modello del mio (europeo 89) ed avendolo montato la RIMOR direttamente, credo, sia la posizione migliore...azzoo..è maledettamente basso...quindi se i sensori non sono disturbati da questa presenza è la soluzione migliore...per ora...(moglie compresa). Grazie. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link