quote:Originally posted by maurone76> Il sensore è utile . La retrocamera e utile . Io preferisco la retrocamera , perchè oltre ad un grandissimo aiuto in manovra ... ( hai un occhio in più ) , lo adoperi come specchietto retrovisore , ho per controllare le bici se si muovono in marcia . Io ho installato personalmente ... solo la retrocamera .
buongiorno a tutti, secondo voi negli accessori che sto per installare prima dell' acquisto(GRAN DUCA GARAGE)serve di piu' la retrocamera oppure mi basta il sensore di parcheggio? la differenza di spesa e' mostruosa ma vorrei capire solo se ne vale la pena metterla? in piu vorrei chiedervi se l' antenna omnidirezionale wing 2 e' utile secondo voi? ringrazio ancora una volta e aspetto ansiose notizie. Mauro.[/b][/b] >
quote:Originally posted by arca m4> Semplice ... il Filo che colleghi al positivo della retromarcia , lo metti ad un positivo sotto interruttore . Tutto Qui
Buongiorno a tutti,Soundmachine,come fai a vederla come specchietto?Io ho montato uno stereo kenwood e retrocamera ma funziona quando inserisco la retro. (io consiglio la retrocamera) Grazie >
quote:Originally posted by Virtus58> Il problema e ... che non ho mai sopportato chi ... mi grida dietro . [:D][:D][:D] [;)]
per giustificare la spesa della retrocamera(i sensori li escluderei a priori)effettivamente devi usarla anche come specchio retrovisore,hai un occhio posteriore che osserva cio che accade,le bici,l'eventuale carrello con moto o barca,per fare solo le retromarce e' sufficente mandare giu' la moglie a darti indicazioni,ricordandole di stare di fianco al camper e non dietroid="red">.(fanno sempre cosi'anche dopo anni)con i soldi che risparmi la inviti a cena e lei e' molto piu' contenta [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Virtus58> Grandioso[:)] Per me non serve n essuna delle due. In 5 anni non ho mai avuto problemi di parcheggio, anche quelle volte in cui ero da solo. Scendi un momento e controlli. Poi tutto fa brodo e se uno ha soldi da spendere .... fa quello che vuole. Io al posto di quella spesa (non so esattamente quanto ma suppongo alcune centinaia di euro) mi farei un megaviaggio. Non cedete alle lusinghe dei venditori.
per giustificare la spesa della retrocamera(i sensori li escluderei a priori)effettivamente devi usarla anche come specchio retrovisore,hai un occhio posteriore che osserva cio che accade,le bici,l'eventuale carrello con moto o barca,per fare solo le retromarce e' sufficente mandare giu' la moglie a darti indicazioni,ricordandole di stare di fianco al camper e non dietro.(fanno sempre cosi'anche dopo anni)con i soldi che risparmi la inviti a cena e lei e' molto piu' contenta [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by maurone76> Ciao, io capisco la tua indecisione, infatti qui sul forum sono in tanti che li hanno montati entrambi. La spesa non è che ci faccia fare un megaviaggio, come detto sopra. Infatti con 240€rozzi prendi tutto e forse ne avanzi. Vuoi mettere la manovra vista dalla retrocamera e con l'aiuto dei sensori! Prova a toccare e rompere qualche fascione posteriore, poi si che vedrai la differenza di prezzo. Cordialmente Pippo
scusate ma.. io onestamente con il gavone garage avrei comunque bisogno della retrocamara? nel senso che bici e quant' altro starebbe tutto dentro e non fuori.. per la quastione tetromarcia questi benedetti sensori sono utile come per la macchina o meglio a questo punto fare una spesa piu grande e bonanotte. sono molto indeciso. convincetemi in uno o nell altro senso..e faro' quello che dite. thank's Mauro. >
quote:Originally posted by maurone76> io ho un navigatore pioneer e ho collegato una telecamera pero se vuoi stare tranquillo metti anche i sensori di parcheggio ne guadagna la sicurezza e quando si parla di sicurezza i soldi sono sempre spesi bene Ciao Naz
buongiorno a tutti, secondo voi negli accessori che sto per installare prima dell' acquisto(GRAN DUCA GARAGE)serve di piu' la retrocamera oppure mi basta il sensore di parcheggio? la differenza di spesa e' mostruosa ma vorrei capire solo se ne vale la pena metterla? in piu vorrei chiedervi se l' antenna omnidirezionale wing 2 e' utile secondo voi? ringrazio ancora una volta e aspetto ansiose notizie. Mauro.[/b][/b] >
quote:Originally posted by Pippo5951> D'accordo, non conoscevo i prezzi e adesso ho visto che vanno da 150 a 450 circa, a seconda dei tipi (da listino di un noto venditore di camper (non so se montaggio incluso). Non ti ci fai un megaviaggio ma rimango sempre del principio che se dovessimo riempire i nostri mezzi di tutto ciò che è utile ...
quote:Originally posted by maurone76> Ciao, io capisco la tua indecisione, infatti qui sul forum sono in tanti che li hanno montati entrambi. La spesa non è che ci faccia fare un megaviaggio, come detto sopra. Infatti con 240€rozzi prendi tutto e forse ne avanzi. Vuoi mettere la manovra vista dalla retrocamera e con l'aiuto dei sensori! Prova a toccare e rompere qualche fascione posteriore, poi si che vedrai la differenza di prezzo. Cordialmente Pippo
scusate ma.. io onestamente con il gavone garage avrei comunque bisogno della retrocamara? nel senso che bici e quant' altro starebbe tutto dentro e non fuori.. per la quastione tetromarcia questi benedetti sensori sono utile come per la macchina o meglio a questo punto fare una spesa piu grande e bonanotte. sono molto indeciso. convincetemi in uno o nell altro senso..e faro' quello che dite. thank's Mauro. >
>
quote:Originally posted by Pippo5951 Ciao, non intedevo polemizzare, ma precisare. Per il resto ti dirò che io ho speso circa 50K€ per il nuovo vr, non sono i 200,00€ che mi cambiano la vita. Il problema che in passato ho beccato una bitumiera mentre rimessavo il camper, una seconda volta ho beccato un cartello stradale che delimitava lo stallo di parcheggio, ecc, ecc... A questo punto il mio nuovo vr l'ho dotato di retrocamera e monitor, i sensori non li ho messi. Meno male che l'ho messa perchè a quest'ora avrei sfondato il muro del garage, dove le misure sono al pelo. Ti auguro che ti vada sempre alla grande cosi come fai, io mi sono tutelato, Cordialmente Pippo >> Ma sei un disastro![:(] Scherzi a parte, vai tranquillo. Non ho pensato minimamente che volessi polemizzare, anzi mi è sembrata simpatica come cosa: io a pensare a spese folli per un aggeggio che costa 200 euro[:D] Se ti senti sicuro, vai tranquillo con la retrocamera. Io vado senza e sono sicuro lo stesso. Un saluto.[:)]
quote:Originally posted by enzodc>
quote:Originally posted by Pippo5951 Ciao, non intedevo polemizzare, ma precisare. Per il resto ti dirò che io ho speso circa 50K€ per il nuovo vr, non sono i 200,00€ che mi cambiano la vita. Il problema che in passato ho beccato una bitumiera mentre rimessavo il camper, una seconda volta ho beccato un cartello stradale che delimitava lo stallo di parcheggio, ecc, ecc... A questo punto il mio nuovo vr l'ho dotato di retrocamera e monitor, i sensori non li ho messi. Meno male che l'ho messa perchè a quest'ora avrei sfondato il muro del garage, dove le misure sono al pelo. Ti auguro che ti vada sempre alla grande cosi come fai, io mi sono tutelato, Cordialmente Pippo >> Ma sei un disastro![:(] Scherzi a parte, vai tranquillo. Non ho pensato minimamente che volessi polemizzare, anzi mi è sembrata simpatica come cosa: io a pensare a spese folli per un aggeggio che costa 200 euro[:D] Se ti senti sicuro, vai tranquillo con la retrocamera. Io vado senza e sono sicuro lo stesso. Un saluto.[:)] non problem! [;)][;)] Pippo
>