quote:Originally posted by elfetto> Analisi semplice e cristallina!!! Retrocamera uber alles. Gianluca
Opionione personalissima ma, per me, non c'è paragone tra retrocamera e sensori. Con la prima vedi, con la seconda senti l'approssimarsi ma un conto è la visione reale della situazione, un conto è immaginare una distanza partendo da un beep. Il costo della retrocamera (le comodità si pagano), sempre secondo me, per il servizio offerto rispetto ai sensori, è senz'altro a favore della retrocamera: il costo è maggiore ma rende più che proporzionalmente. Elio >
quote:Originally posted by Virtus58> Non tutti hanno chi mandar giù,potrei addestrare il cane ma mi sembra poco sicuro e se poi mi si mette dietro e non lo vedo ?? [:)][:D] Da quando sono sola ho montato la retrocamera che posso tenere accesa anche quando vado avanti. Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
per giustificare la spesa della retrocamera(i sensori li escluderei a priori)effettivamente devi usarla anche come specchio retrovisore,hai un occhio posteriore che osserva cio che accade,le bici,l'eventuale carrello con moto o barca,per fare solo le retromarce e' sufficente mandare giu' la moglie a darti indicazioni,ricordandole di stare di fianco al camper e non dietro.(fanno sempre cosi'anche dopo anni)con i soldi che risparmi la inviti a cena e lei e' molto piu' contenta [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by franco 64> Ciao Franco in ordine di acquisto Tv 7" Monitor Majestic: Expert in saldo totale per chiusura: 49€ (colpo di fortuna) Retrocamera Sat Store CW 86 da AEL Medici su loro sito internet: 85€ + 15€ x spedizione Retrocamera marca x stagna a colori (senza audio): fiera di Rimini 45€ Alluminio in foglio da 0,8 mm 6€ da Bricofer (ma ne ho comprati 4 perchè la staffa non mi è venuta subito come volevo e sulla prima avevo dimenticato di chiedere in fabbrica il codice RAAL del colore orginale) Primer spray (per far agrappare il colore) 6€: negozi rete CAP Colore Spray 6€(x2): negozi rete CAP Lucido Spray 6€: negozi rete CAP Cavi: 5 tratte da 12 m (3 rosso-nero da 0,5mm) e 2 per segnale audio video: 24 € : negozio elettronica di consumo Spinotti vari: 3-4€ negozio elettronica di consumo Pulsante originale IVECO: 20 € Tubo corrugato, guaina, e tubo grigio da elettricista: 5€ negozio materiale elettrico. Credo di esermi ricordato tutto. Se hai bisogno contattami. Non sono un tecnico, ma mi piace cimentarmi. Non è difficile ma ci vuole tempo (almeno per me). Ciao Plinio
Ciao PLINIO dove hai preso tutto il materiale??? Su Ebay? FRANCO >
quote:Originally posted by maurone76> Eila', sei sempre in ascolto? Ero indeciso tra telecamera e sensori: dipende da cosa ci devi fare. Lo specchietto retrovisore interno non l'ho mai usato neanche in macchina, quindi a quello scopo la telecamera non mi serve. Non traino rimorchi. Non uso il portabici, se non 1 o 2 volte all'anno. Ho bisogno di fare manovra in spazi molto stretti, per parcheggiare in garage. SOluzione: sensori di parcheggio a campo elettromagnetico. sono molto sensibili e precisi, tanto che non ho alcun problema a fermarmi a un paio di cm dall'ostacolo. resta il problema degli ostacoli alti, tipo rami degli alberi. bye. pilly.
scusate ma.. io onestamente con il gavone garage avrei comunque bisogno della retrocamara? nel senso che bici e quant' altro starebbe tutto dentro e non fuori.. per la quastione tetromarcia questi benedetti sensori sono utile come per la macchina o meglio a questo punto fare una spesa piu grande e bonanotte. sono molto indeciso. convincetemi in uno o nell altro senso..e faro' quello che dite. thank's Mauro. >
quote:Originally posted by arca m4> Non c'è di che ... [;)]
Grazie Soudmachine. >
quote:Originally posted by Vespa49> Tutto corretto
Premetto che non ho nè sensori nè telecamera, uso gli specchi e aggiungo la moglie se sono nello stretto.[:D][:D][:D] Tra i 2 penso che il più sicuro sia la tlecamera. In caso di rottura o mal funzionamento nella telecamera è subito evidente. Nei sensori, suonando all'avvicinarsi dell'ostacolo, che non funzionano lo si capisce solo dopo aver urtato.[xx(][V] O sbaglio qualcosa. Ciao >
quote:Originally posted by Baimar> Scusate rifaccio la domanda, per mettere la telecamera, (visto che vorrei far da solo) bisogna forare il camper? Marcoid="size2">id="black">
Bene avete convinto anche me, la telecamera me l'hanno regalata (la Rimor) quando comprai il camper nel settembre 2006, non la feci montare perchè non volevo forare il camper, ora dopo che in una occasione ero solo e in manovra toccai un palo, ho intenzione di metterla su, come fare? bisognare bucare il camper? Marcoid="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by Baimar> Quoto Ledcity (ciao Luigi) Rispondo: dipende da come è fatto il camper. Es. credo che quelli che (diversamente da me) hanno il telaio del portapacchi e il camino della cappa aspirante o il passaggio dell'antenna o dei pannelli siano avvantaggiati sia per il lavoro che per la necessità di forare. Se diversamente, come me, non hai niente di tutto questo e non vuoi forare il mezzo ed allo stesso tempo far vedere i cavi c'è da sputare sangue. Se vuoi sapere come ho fatto ti mando un po' di foto: rende di più che tante parole. Ma una fatica così non la auguro a nessuno. Ciao Plinio
quote:Originally posted by Baimar> Scusate rifaccio la domanda, per mettere la telecamera, (visto che vorrei far da solo) bisogna forare il camper? Marcoid="size2">id="black">
Bene avete convinto anche me, la telecamera me l'hanno regalata (la Rimor) quando comprai il camper nel settembre 2006, non la feci montare perchè non volevo forare il camper, ora dopo che in una occasione ero solo e in manovra toccai un palo, ho intenzione di metterla su, come fare? bisognare bucare il camper? Marcoid="size2">id="blue"> >
>