CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

retrocamera o sensore per la retro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/11/2008 alle: 08:06:34
Opionione personalissima ma, per me, non c'è paragone tra retrocamera e sensori. Con la prima vedi, con la seconda senti l'approssimarsi ma un conto è la visione reale della situazione, un conto è immaginare una distanza partendo da un beep. Il costo della retrocamera (le comodità si pagano), sempre secondo me, per il servizio offerto rispetto ai sensori, è senz'altro a favore della retrocamera: il costo è maggiore ma rende più che proporzionalmente. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/11/2008 alle: 08:31:56
quote:Originally posted by elfetto
Opionione personalissima ma, per me, non c'è paragone tra retrocamera e sensori. Con la prima vedi, con la seconda senti l'approssimarsi ma un conto è la visione reale della situazione, un conto è immaginare una distanza partendo da un beep. Il costo della retrocamera (le comodità si pagano), sempre secondo me, per il servizio offerto rispetto ai sensori, è senz'altro a favore della retrocamera: il costo è maggiore ma rende più che proporzionalmente. Elio >
> Analisi semplice e cristallina!!! Retrocamera uber alles. Gianluca
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/11/2008 alle: 08:43:54
quote:Originally posted by Virtus58
per giustificare la spesa della retrocamera(i sensori li escluderei a priori)effettivamente devi usarla anche come specchio retrovisore,hai un occhio posteriore che osserva cio che accade,le bici,l'eventuale carrello con moto o barca,per fare solo le retromarce e' sufficente mandare giu' la moglie a darti indicazioni,ricordandole di stare di fianco al camper e non dietro.(fanno sempre cosi'anche dopo anni)con i soldi che risparmi la inviti a cena e lei e' molto piu' contenta [;)][;)][;)] >
> Non tutti hanno chi mandar giù,potrei addestrare il cane ma mi sembra poco sicuro e se poi mi si mette dietro e non lo vedo ?? [:)][:D] Da quando sono sola ho montato la retrocamera che posso tenere accesa anche quando vado avanti. Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:02:47
Infatti,la grandissima comodità della retrocamera è poter vedere quello che succede dietro mentre guidi. A dire il vero,non mi dispiacerebbe montarla anche sulla macchina,visto che lunga poco più di cinque metri... Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
----
----
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 10:50:07
L'unico neo dei sensori si presenta se monti il portabici, perchè allora non segnalano la reale distanza dall'ostacolo... Per il resto - io sono minimalista - per cui penso che vadano più che bene, se proprio non si vuol fare le manovre 'alla cieca'... certo non sono il massimo (non si 'sentono' gli ostacoli alti), però per quello che costano fanno comodo. La retrocamera? ganza, ma tutto dipende dagli euro che si hanno da 'buttare'.... IL CAMPER E' UN MEZZO, NON IL FINE.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:45:22
Ciao montato sia sensori ke telecamera. Prima i sensori automontati e avendo il prota bici n ci sono problemi. Ovvero: sai ke lo sbalzo del porta bici chiuso è di circa cm 60 ed aperto ne ha un'altro, dai led in cabina hai anche quanti metri ti mancano all'ostacolo, fai la sottrazione evedi quando ti devi fermare. Retrocamera appena acquistata in offerta ed anche lei automontata in poke ore senza bucare niente[;)][:D]. E' sempre in funzione così la posso utilizzare in viaggio per edere dietro e per il suo reale scopo. Messo anche un interrutore ke spengo quando sono in sosta, per il semplie motivo ke i led dietro sono sempre accesi. E' ovvio ke bisogna avere un po di faidate per certe cose e risparmi, se no fatti montare sono una botta. Ciao Roberto
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:56:13
io ho la retrocamera e mi trovo benissimo.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:08:18
Grazie Soudmachine.
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:49:02
Ciao PLINIO dove hai preso tutto il materiale??? Su Ebay? FRANCO
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:42:37
quote:Originally posted by franco 64
Ciao PLINIO dove hai preso tutto il materiale??? Su Ebay? FRANCO >
> Ciao Franco in ordine di acquisto Tv 7" Monitor Majestic: Expert in saldo totale per chiusura: 49€ (colpo di fortuna) Retrocamera Sat Store CW 86 da AEL Medici su loro sito internet: 85€ + 15€ x spedizione Retrocamera marca x stagna a colori (senza audio): fiera di Rimini 45€ Alluminio in foglio da 0,8 mm 6€ da Bricofer (ma ne ho comprati 4 perchè la staffa non mi è venuta subito come volevo e sulla prima avevo dimenticato di chiedere in fabbrica il codice RAAL del colore orginale) Primer spray (per far agrappare il colore) 6€: negozi rete CAP Colore Spray 6€(x2): negozi rete CAP Lucido Spray 6€: negozi rete CAP Cavi: 5 tratte da 12 m (3 rosso-nero da 0,5mm) e 2 per segnale audio video: 24 € : negozio elettronica di consumo Spinotti vari: 3-4€ negozio elettronica di consumo Pulsante originale IVECO: 20 € Tubo corrugato, guaina, e tubo grigio da elettricista: 5€ negozio materiale elettrico. Credo di esermi ricordato tutto. Se hai bisogno contattami. Non sono un tecnico, ma mi piace cimentarmi. Non è difficile ma ci vuole tempo (almeno per me). Ciao Plinio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/12/2008 alle: 17:29:45
Bene avete convinto anche me, la telecamera me l'hanno regalata (la Rimor) quando comprai il camper nel settembre 2006, non la feci montare perchè non volevo forare il camper, ora dopo che in una occasione ero solo e in manovra toccai un palo, ho intenzione di metterla su, come fare? bisognare bucare il camper? Marcoid="size2">id="blue">
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 02/12/2008 alle: 01:03:22
quote:Originally posted by maurone76
scusate ma.. io onestamente con il gavone garage avrei comunque bisogno della retrocamara? nel senso che bici e quant' altro starebbe tutto dentro e non fuori.. per la quastione tetromarcia questi benedetti sensori sono utile come per la macchina o meglio a questo punto fare una spesa piu grande e bonanotte. sono molto indeciso. convincetemi in uno o nell altro senso..e faro' quello che dite. thank's Mauro. >
> Eila', sei sempre in ascolto? Ero indeciso tra telecamera e sensori: dipende da cosa ci devi fare. Lo specchietto retrovisore interno non l'ho mai usato neanche in macchina, quindi a quello scopo la telecamera non mi serve. Non traino rimorchi. Non uso il portabici, se non 1 o 2 volte all'anno. Ho bisogno di fare manovra in spazi molto stretti, per parcheggiare in garage. SOluzione: sensori di parcheggio a campo elettromagnetico. sono molto sensibili e precisi, tanto che non ho alcun problema a fermarmi a un paio di cm dall'ostacolo. resta il problema degli ostacoli alti, tipo rami degli alberi. bye. pilly.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 02/12/2008 alle: 10:32:46
Premetto che non ho nè sensori nè telecamera, uso gli specchi e aggiungo la moglie se sono nello stretto.[:D][:D][:D] Tra i 2 penso che il più sicuro sia la tlecamera. In caso di rottura o mal funzionamento nella telecamera è subito evidente. Nei sensori, suonando all'avvicinarsi dell'ostacolo, che non funzionano lo si capisce solo dopo aver urtato.[xx(][V] O sbaglio qualcosa. Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:05:07
quote:Originally posted by arca m4
Grazie Soudmachine. >
> Non c'è di che ... [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:07:36
quote:Originally posted by Vespa49
Premetto che non ho nè sensori nè telecamera, uso gli specchi e aggiungo la moglie se sono nello stretto.[:D][:D][:D] Tra i 2 penso che il più sicuro sia la tlecamera. In caso di rottura o mal funzionamento nella telecamera è subito evidente. Nei sensori, suonando all'avvicinarsi dell'ostacolo, che non funzionano lo si capisce solo dopo aver urtato.[xx(][V] O sbaglio qualcosa. Ciao >
> Tutto corretto

Modificato da Soundmachine il 02/12/2008 alle 12:08:47
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:11:08
quote:Originally posted by Baimar
Bene avete convinto anche me, la telecamera me l'hanno regalata (la Rimor) quando comprai il camper nel settembre 2006, non la feci montare perchè non volevo forare il camper, ora dopo che in una occasione ero solo e in manovra toccai un palo, ho intenzione di metterla su, come fare? bisognare bucare il camper? Marcoid="size2">id="blue"> >
> Scusate rifaccio la domanda, per mettere la telecamera, (visto che vorrei far da solo) bisogna forare il camper? Marcoid="size2">id="black">
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:24:50
Io avevo un budget limitato e ho installato i sensori, li ho aquistati in inghilterra attraverso ebay costo 35,00€ e devo dire che installarli è semplicissimo, ti forniscono anche la fresa per i fori, l'impianto è semplice io ho scelto quelli con il buzzer non volevo aggeggi sul cruscotto e poi ero abituato all'auto che ha lo stesso sistema,non devi tirare fili resta tutto dietro e sono mlto pratici e funzionali ad ECCEZZIONEid="red"> che se hai il portabici aperto i sensori iniziano a suonare solo 10 cm prima che tocchi quindi se hai le bici su non fidarti dei sensori quindi per chi ha il portabici sia la scelta migliore una buona retrocamera Buoni Km a tutti
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:59:52
Bene avete convinto anche me, la telecamera me l'hanno regalata (la Rimor) quando comprai il camper nel settembre 2006, non la feci montare perchè non volevo forare il camper, ora dopo che in una occasione ero solo e in manovra toccai un palo, ho intenzione di metterla su, come fare? bisognare bucare il camper? Marcoid="size2">id="blue"> >
> Scusate rifaccio la domanda, per mettere la telecamera, (visto che vorrei far da solo) bisogna forare il camper? Marcoid="size2">id="black">
>
> Quoto Ledcity (ciao Luigi) Rispondo: dipende da come è fatto il camper. Es. credo che quelli che (diversamente da me) hanno il telaio del portapacchi e il camino della cappa aspirante o il passaggio dell'antenna o dei pannelli siano avvantaggiati sia per il lavoro che per la necessità di forare. Se diversamente, come me, non hai niente di tutto questo e non vuoi forare il mezzo ed allo stesso tempo far vedere i cavi c'è da sputare sangue. Se vuoi sapere come ho fatto ti mando un po' di foto: rende di più che tante parole. Ma una fatica così non la auguro a nessuno. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 03/12/2008 alle 22:00:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link