CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

retrocamera portatarga

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 14/10/2010 alle: 19:44:38

http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-P...

qualcuno conosce questi oggetti? con angolo di 170° e sensore ccd sarebbero ottime cosa ne pensate?
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:13:29
io ho acquistato e montato questa

http://www.giordanoshop.com/p/t...

va discretamente bene non mi lamento! certo metterla in alto probabilmente sarebbe stato ottimale ma visto il costo e la sua giusta funzione che è quella di farmi verificare gli ostacoli siano essi animati o inanimati sono + che soddisfatto! Maurizio
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:36:44
se il camper non è già predisposto per la telecamera in alto, che offrono una migliore visione, come accessorio sono valide in quanto puoi fare passare i fili sotto e ti risulta più facile l'installazione. guarda che alcuni mezzi sono già predisposti (per quella alta) con tanto di cavi, devi solo collegare. comunque un dubbio, per 15 € non puoi pretendere molto oltre il portatarga!! la telecamera, ammesso che si veda bene, a me sembra che non funzi di notte... ne ho viste di più costose, sempre con lo stesso principio del portatarga ma anche notturne a te la decisione ciao
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 14/10/2010 alle: 22:12:44
io ho montato questa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

fa il suo onesto lavoro al momento d' esigenza...senza esagerare nei costi...[:)][:)]
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 14/10/2010 alle: 23:55:53
Fai attenzione che se istalli quel tipo di retrocamera non avrai una buona valutazione delle distanze come quelle montate dall'alto...quel tipo vanno bene se abbinate ai sensori di retromarcia[;)] cIAO Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 15/10/2010 alle: 00:07:30
Ciao a tutti Tempo fa, sono stato da Gianfranco, "soundmachine", e ho comprato una telecamerina, e mi ha fatto vedere un "aggegio" da aggiungere alla telecamera, disposta sulla targa anteriore un cui puoi dividere l'immagine, facciamo un esempio... se fossi in macchina, ed in un viccolo, dovrei tirare fuori il musso, x riuscire a vedere a dx o sx, invece, io vedo avanti, e "questo aggegio" mi divide l'immagine a dx e a sx... Pratticamente la tlcm, i 45/50° a destra io vedo avanti e la tlcm vede gli altri 45/50° a sinistra... Non so se mi sono spiegato... Salutiiii Omar
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:09:31
ciao conte , ho dato un occhiata al link, occhio che lui dice che il sensore è ccd(buono) ma poi nelle specifiche tecnice rivela che il sensore è cmos(scarso), mi orienterei su qualcosa di diverso ,io ho montata questa e mi trovo bene....inoltre ha un ottimo angolo di visione[;)]

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/01/2011 alle: 19:54:50
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha montato la retrocamera in oggetto? E quale monitor mi suggerireste di abbinare? Grazie Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/01/2011 alle: 20:03:40
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/01/2011  19:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io ne ho montata una simile pagata 20 euro, per monitor ho usato un vecchio lettore dvd portatile di mio figlio che non legge più i dischetti. L'ho montata in alto in modo da poterla usare sia in retromarcia che come specchietto retrovisore. Tutta la spesa è stata di 20 euro per la cam, 10 di cablaggi,e 6 di mastice. La accendo con un interruttore sul cruscotto e quando non serve abbassando il monitor, quasi non si nota il lettore sul cruscotto. In linea di massima sono soddisfatto, ovviamente quando piove o se il vetro della cam è sporco non si vede molto, però a vetro pulito e in condizioni meteo buone, si vede bene di giorno e discretamente di notte...sempre meglio che non avercela. Un autoricambi vicino casa mia vende un Kit con Cam, e monitor da 4,5 pollici a 80 euro e la cam è migliore della mia.[;)]
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/01/2011 alle: 20:26:37
Ciao grazie per la risposta, il kit di cui parli da 80 euro è con telecamera per portatarga?Non sono molto esperto in materia ma penso che i cavi di connessione vadano fatti passare esterni sotto il camper, corretto?L'alimentazione va presa dalla luce targa?Grazie Claudio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/01/2011  20:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 02/01/2011 alle: 20:43:57
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/01/2011  19:54:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se parli della camera sul portatarga, su questo sito

http://www.chinavasion.com/prod...

costa molto meno anche se devi aggiungere le spese di spedizione/dogana
16
ares972
ares972
04/11/2009 100
Inserito il 02/01/2011 alle: 20:47:49
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/01/2011  20:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'alimentazione la prendi dalla luce della retro se vuoi usarla solo per le manovre o dalle posizioni se vuoi usarla come specchietto retrovisore . fai attenzione però se hai un mezzo nuovo con il computer di bordo in quel casao dovrai portare la corrente diretta altrimenti cambiando la resistenza ti segnerà la lampadina fulminata.
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:00:50
se può interessar

http://techno-ent.it/catalog/pr...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:05:55
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/01/2011  20:26:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il kit che ho visto ha una cam come questa

http://www.giordanoshop.com/p/t...

Io ho fissato la telecamera al portapacchi e ho fatto passare i cavi per l'alimentazione e per il segnale video, attraverso il passacavo dell'antenna TV, risigillando il tutto, l'alimentazione l'ho presa dai cavi dell'autoradio (in questo modo utilizzo lo stesso fusibile) interponendo sul positivo un interruttore che ho fissato al cruscotto. In questo modo la camera posso usarla in qualsiasi momento, mi basta alzare lo shermo del DVD e inserire l'interruttore. Inoltre non ho dovuto forare assolutamente niente, giusto il forellino per l'interruttore su un finto pulsante del cruscotto.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link