CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera... Proletaria..

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 08:56:16
Buongiorno, senza dovermi fare una cultura in merito volevo chiedere qualche consiglio in merito alla retrocamera posteriore ... In particolare mi basta che costi poco/pochissimo e si veda decentemente, anche la notte...
Purtroppo ho dovuto constatare che la versione UMANA (compagna) lascia un po a desiderare wink.. Specialmente se ha poca voglia... 
Inoltre chiedo se si devoni tirare metri e metri di cavo o esistono cose tipo wifi o simili tra sensori e schermo... 
Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:31:53
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/03/2019 alle 08:56:16

Buongiorno, senza dovermi fare una cultura in merito volevo chiedere qualche consiglio in merito alla retrocamera posteriore ... In particolare mi basta che costi poco/pochissimo e si veda decentemente, anche la notte...
Purtroppo ho dovuto constatare che la versione UMANA (compagna) lascia un po a desiderare .. Specialmente se ha poca voglia...  Inoltre chiedo se si devoni tirare metri e metri di cavo o esistono cose tipo wifi o simili tra sensori e schermo...  Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...

Dipende cosa vuoi dalla retrocamera: posteggiare a filo d'un ostacolo, oppure vedere chi ti segue da vicino. Per personali esperienze negative, io ho installato quella in alto per posteggiare a filo d'un muro, tipo letteralmente a meno di 5 cm senza l'aiuto della navigatrice che mi farebbe parcheggiare ad oltre un metro; ed ho installato quella sulla targa per vedere chi mi segue da vicino, qualora dovessi fare una retromarcia veloce e far danni a chi mi segue nascosto dagli specchietti e non visto dalla telecamera in alto. E, sempre per esperienze negative vissute, entrambe si accendono all'accensione del motore e si spengono quando spengo il motore, automaticamente. Posso anche operare l'accensione e spegnimento manuale ma si riaccenderanno sempre automaticamente.

Se vuoi un collegamento valido, solo via filo altrimenti le interferenze, che ci vedono benissimo, ti ostacoleranno proprio quando serve; per quella in basso, sulla targa, i problemi sono pochi; io ho speso 66 Euro per retrocamera (compreso portatarga) e monitor sullo specchietto, a colori, due ingressi, 3 Euro per la prolunga del cavo e 50 Euro all'elettrauto che me l'ha montata. Quella in alto implica un foro di ingresso ma puoi sfruttare l'eventuale camino dell'aspiratore o l'ingresso dell'eventuale pannello fotovoltaico; il prezzo, se vuoi qualcosa di serio, è un poco più alto e ti consiglio qualcosa di meglio perché sarà quella che ti aiuterà di più e più spendi, meno spendi ed avrai anche risultati migliori.

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:35:19
Lascia perdere il wifi. Non funziona e se lo fa lo fa molto male.

Dipende che mezzo hai ... esistono anche quelle integrate nel terzo stop.
Se dai maggiori dettagli è più facile aiutarti.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 10:03:22
Grazie... Mi serve solo per parcheggiare smiley​​​​​​
Il mezzo è un adriatik360 e il terzo stop ce l ha, ma posticcio all interno della finestra cucina quindi non è possibile ... IMG_20190328_095915.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 10:26:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/03/2019 alle 10:03:22

Grazie... Mi serve solo per parcheggiare ​​​​​​ Il mezzo è un adriatik360 e il terzo stop ce l ha, ma posticcio all interno della finestra cucina quindi non è possibile ... 
Ciao,come ben sai essendo prolet,devo per forza rivolgermi a negozi prolet(aliexpress)
Ne trovi a carrettate,con e senza schermo.Io ho preso un prodottone wifi con app sul telefono,posizionata sulla targa.Sia chiaro: non ti parlo di una go-pro,ma avendo una compagna scarsamente motivata all'aiuto(come la tua!)per cui vedrai un'immagine un tantino deforme(a botte)e non vedrai una zona illuminata a giorno,ma comunque sufficiente alla manovra.
Adesso vado a tagliare l'erba e se vuoi dopo ti trovo il link.
La zampina come sta?
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 10:52:12

Purtroppo ho dovuto constatare che la versione UMANA (compagna) lascia un po a desiderare .. Specialmente se ha poca voglia...  Inoltre chiedo se si devoni tirare metri e metri di cavo o esistono cose tipo wifi o simili tra sensori e schermo...  Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
per esperienza... la componente umana quando uno parcheggia, sopratutto sui campeggi, è necessaria perhce' le piante coi rami bassi con le telecamere non li vedi...
Esperienza mia.. PURTROPPO!crying
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 11:26:14
Esatto , la telecamera ti salva nei parcheggi classici, ma gli ostacoli alti non li vedi  (a meno di non mettere una telecamera sul tetto rivolta all'indietro).
Comunque io nonostante la telecamera mando o la moglie o la figlia a fare da "telecamera umana".
Meglio 2 occhi in più che 2 in meno. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 12:44:59
In risposta al messaggio di Miksly del 29/03/2019 alle 10:52:12

per esperienza... la componente umana quando uno parcheggia, sopratutto sui campeggi, è necessaria perhce' le piante coi rami bassi con le telecamere non li vedi... Esperienza mia.. PURTROPPO!
Certo certo laugh​​​​​​
Il fatto é che scendo comunque sempre io perché ancora non ha capito i cenni e come deve indicare e che tipo di manovra serve in una data circostanza angrynin mi fido é piu forte di me, scendo io e m in ****laugh
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 14:05:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/03/2019 alle 12:44:59

Certo certo ​​​​​​ Il fatto é che scendo comunque sempre io perché ancora non ha capito i cenni e come deve indicare e che tipo di manovra serve in una data circostanza nin mi fido é piu forte di me, scendo io e m in ****
Il problema più grosso e far capire che si devono mettere in posizione visibile, spesso oltre alla preoccupazione di non colpire ostacoli ho quella di non investirla, ma bastano 2 urli e torna visibile smiley
Pe quanto riguarda al telecamera WiFi io mi son trovato quella associata al navigatore Gramin Camper e devo dire che interferenze non ne ho.
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 15:45:49
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/03/2019 alle 14:05:31

Il problema più grosso e far capire che si devono mettere in posizione visibile, spesso oltre alla preoccupazione di non colpire ostacoli ho quella di non investirla, ma bastano 2 urli e torna visibile  Pe quanto riguarda al telecamera WiFi io mi son trovato quella associata al navigatore Gramin Camper e devo dire che interferenze non ne ho.
yesyes
Jahaha! Le Avrò detto un milione di volte che Lei deve vedere ilmio faccione nello specchio! Altrimenti significa che io non sto vedendo lei! 
laugh
​​​​​​Ma lei é convinta che "a volte lei mi vede ma io non posso vederla" .. Seeee! Ha scoperto nuove leggi fisiche di riflessione della luceangry

A parte questo grazie a tutti... Mi potete suggerire qualche modello concreto da pochi soldi? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 15:56:07
In risposta al messaggio di Paolol del 29/03/2019 alle 10:26:07

Ciao,come ben sai essendo prolet,devo per forza rivolgermi a negozi prolet(aliexpress) Ne trovi a carrettate,con e senza schermo.Io ho preso un prodottone wifi con app sul telefono,posizionata sulla targa.Sia chiaro: non
ti parlo di una go-pro,ma avendo una compagna scarsamente motivata all'aiuto(come la tua!)per cui vedrai un'immagine un tantino deforme(a botte)e non vedrai una zona illuminata a giorno,ma comunque sufficiente alla manovra. Adesso vado a tagliare l'erba e se vuoi dopo ti trovo il link. La zampina come sta? Ciao Paolo.
...
Ciaolaughattendo qualche link concreto da vedere! Vorrei stare sui 50 euro MASSIMO crying​​​​​​, amazon o ebay sarebbe meglio perché piu veloce... 

Per quanto riguarda il polso... Il dolore fortissimo é finito in pochi giorni ma poi ha smesso di migliorare .. Continuoa sentire dolore nei movimenti.. In zona metacarpo, scafoide... 

Sarò presuntuoso, ma la "mediconzola" neolaureata di PS che mi ha visto, non mi ha convinto per niente... Ha guardato la radiografia su un monitor piccolissimo x 5 secondi e ha detto che non c era nientefrown
Bah... Non mi ha nemmeno potuto dare un cd con le lastre da far vedere a mia madre che almeno é radiologa... Se non passa nei prox 15 gg chiedo un favore a mia madre se mi fa fare un altra lastra da un collega ... 
​​​​​​Che poi però anche fosse una microfrattura, non rischio niente senza gesso giusto? Ci metterebbe solo un bel pi di piu a guarire... 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 17:43:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/03/2019 alle 15:56:07

Ciaoattendo qualche link concreto da vedere! Vorrei stare sui 50 euro MASSIMO ​​​​​​, amazon o ebay sarebbe meglio perché piu veloce...  Per quanto riguarda il polso... Il dolore fortissimo é finito in pochi
giorni ma poi ha smesso di migliorare .. Continuoa sentire dolore nei movimenti.. In zona metacarpo, scafoide...  Sarò presuntuoso, ma la mediconzola neolaureata di PS che mi ha visto, non mi ha convinto per niente... Ha guardato la radiografia su un monitor piccolissimo x 5 secondi e ha detto che non c era niente Bah... Non mi ha nemmeno potuto dare un cd con le lastre da far vedere a mia madre che almeno é radiologa... Se non passa nei prox 15 gg chiedo un favore a mia madre se mi fa fare un altra lastra da un collega ...  ​​​​​​Che poi però anche fosse una microfrattura, non rischio niente senza gesso giusto? Ci metterebbe solo un bel pi di piu a guarire... 
...
pronti:

https://www.ebay.it/itm/Telecam...

Più o meno è come la mia e ne son soddisfatto.La monti in un quarto d'ora comprese le saldature dei fili e le viti di fissaggio della telecamera.
Riguardo alla frattura se fosse micro e non vista dal medico,dovrebbe accomodarsi senza problemi,certo usando il braccio il dolore è normale che resti,la sfiga è la zona scafoide che è assai invalidante.
Ciao Paolo.
Ciao Paolo.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 21:11:53

...
Io ho montato questa

https://www.amazon.it/dp/B07D9N...

pagata € 59, otiimo rapporto qualità/prezzo. L'immagine, raramente sfoglia, ma per un  attimo, è sufficientemente nitida sia di giorno che di notte. Non ha molta profondità di campo, ma, per la corretta valutazione delle distanze, aiutano molto le barre multicolori che compaiono sul monitor. La trovo una buona soluzione poiché integrandosi con l'uso degli specchietti laterali rende molto più facili e sicure le manovre. La ho collegata con la luce della retro per cui entra in funzione solo in fase di retromarcia, ma è possibile qualsiasi collegamento. Il mio mezzo è un Adria Coral 650 SP ed è lungo m 6,75. Ti consiglio di non prendere quelle con ricevitore e trasmettitore esterni, tipo questa 

https://www.amazon.it/Wireless-...

perché hai poi troppi fili volanti sul cruscotto.
onabet
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 23:46:56
Io l ho presa wi fi e funziona bene ho operato cosi:
monitor con ricevitore montato sul porta blocnotes che tanto non uso,alimentato dal + batteria con un pulsante per accendere e spegnere telecamera montata sul tetto protetta da una curva in pvc per aria condizionata. , vermiglio fino alla scatola passa tetto dentro il trasmettitore , quindi la distanza tra ricevente e trasmittente è minima,non mi andava però di smontare le plastiche della cabina per passare.
Così facendo non ho forato nulla e con 60 Euro ho comperato tutto,l ho posizionata che riesco a vedere chi ho dietro e anche a parcheggiare.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 00:22:22
Grazie.nei prox giorni valuto e studio un po le soluzioni proposte ... Se ho dubbi (sicuramente) chiederò qui! smiley
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 13:17:14
Ciao 
Io ho acquistato tutto il set su ALI
Ho installato un monitor con 4 ingressi per poter collegare 4 telecamere.
puoi selezionare diverse opzioni tra le quali schermo diviso in due (o tre o quattro) per visualizzazione simultanea.

https://it.aliexpress.com/item/...

Ho acquistato due telecamere fisheye

https://it.aliexpress.com/item/...

al momento una e' posizionata sotto il pianale per monitorare (centrare) lo scarico grigie
l' altra a filo paraurti , conto di installare altre due in alto , una che guarda in basso e l' altra che guarda in alto.

Qualita' : giorno/luce solare decente , visibilita' decente , tramonto , notte , pessima occorre altro materiale oppure illuminatori supplementari .

route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 01:14:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/03/2019 alle 13:17:14

Ciao  Io ho acquistato tutto il set su ALI Ho installato un monitor con 4 ingressi per poter collegare 4 telecamere. puoi selezionare diverse opzioni tra le quali schermo diviso in due (o tre o quattro) per visualizzazione
simultanea. Ho acquistato due telecamere fisheye al momento una e' posizionata sotto il pianale per monitorare (centrare) lo scarico grigie l' altra a filo paraurti , conto di installare altre due in alto , una che guarda in basso e l' altra che guarda in alto. Qualita' : giorno/luce solare decente , visibilita' decente , tramonto , notte , pessima occorre altro materiale oppure illuminatori supplementari .  
...
Ciao grazie anche a te! Ho qualche opzione da guardarmi con calma ora...
La. Comprerò in italia quindi ho tempo per valutare in po'... Siccome non ne so niente volevo chiedere con anticipo wink
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 22:19:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/03/2019 alle 13:17:14

Ciao  Io ho acquistato tutto il set su ALI Ho installato un monitor con 4 ingressi per poter collegare 4 telecamere. puoi selezionare diverse opzioni tra le quali schermo diviso in due (o tre o quattro) per visualizzazione
simultanea. Ho acquistato due telecamere fisheye al momento una e' posizionata sotto il pianale per monitorare (centrare) lo scarico grigie l' altra a filo paraurti , conto di installare altre due in alto , una che guarda in basso e l' altra che guarda in alto. Qualita' : giorno/luce solare decente , visibilita' decente , tramonto , notte , pessima occorre altro materiale oppure illuminatori supplementari .  
...
Ho acquistato una telecamera praticamente identica solo che per montarla in alto va praticamente rovesciata e l'immagine che appare sul monitor di conseguenza è anch'essa rovesciata.

Se utilizzo la funzione reverse del monitor l'immagine torna normale ma le le linee guida vengono mostrate in alto, è la telecamera che non è adatta per questo tipo di installazione o sbaglio qualcosa io?

--
Non può piovere per sempre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link