http://www.chinavasion.com/prod...
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 28/11/2010 22:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho a casa imballati, appena arriva il camper nuovo li monto , ma a vederli e valutarne fisicamente la sostanza mi sembrano davvero buoni, poi quel sito è davvero affidabile, almeno con me si sono comportati da veri professionisti. PS, io ho aggiunto una retrocamera in più nell' ordinazione di quelle da mettere sotto vicino allo scarico delle grigie, sfruttando così l' unica spedizioneid="size3">id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 28/11/2010 22:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda...Io oggi ho ultimato il montaggio di una di quelle telecamere del link, come monitor ho usato un vecchio lettore dvd portatile e devo dire che si vede veramente bene, la telecamera l'ho pagata 20 euro...+ 10 euro di cavi, perchè quelli nella confezione erano corti, totale 30 euro. Quindi considerando che il kit, comprende camera ,monitor sensori etc... penso che è veramente un ottimo prezzo. Anche uno dei miei fratelli alcuni mesi fa ha installato una telecamera simile con monitor da tre pollici ( molto piccolo ) che all'epoca pagò circa 70 euro. Anche il suo funziona benissimo!
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 29/11/2010 10:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho deciso di acquistarlo: euro 109,05 compresa spedizione con DHL dovrebbe arrivare secondo le loro indicazioni, in massimo una settimana. Vi faro' sapere.
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 30/11/2010 16:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai un account con paypal(ma credo anche con visa o mastercard) paghi tutto in automatico seguendo le indicazioni on line e aspetti che la merce ti arrivi a casa, il tutto tracciabile.
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 30/11/2010 16:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O come ti ha detto Conte, oppure se non hai un conto Paypal, con bonifico bancario, io spesso uso il bonifico, prima però devi chiedere se lo accettano come pagamento, eventualmente non fosse inserito tra i metodi di pagamento e devi chiederlo al venditore PRIMA di cliccare su "acquista"[;)]
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/11/2010 18:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La forte distorsione che dicevo è relativa ad una visione a "botte" per cui ad esmpio i muri dei palazzi ai lati non li vedi perpendicolari al suolo,ma così: (__) Spero di essermi spiegato,anche se il difetto della distorsione non ti impedisce di far manovre. Ciao Paolo Riguardo al link non riesco a copiarlo,ma se cerchi lo trovi in seconda o terza pagina
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 23/12/2010 11:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li ho appena finiti di montare e devo dire che e' un ottimo kit funziona tutto perfettamente. metti una scatola di derivazione sulla parte posteriore del camper (garage o gavone) e gli metti dentro la centralina. da li' i fili dei 4 sensori dovrebbero arrivarci alimenta la centralina con la luce di retromarcia del fanale. devi fare passare un filo che va dentro la cabina e che sicuramente vorra' allungato (vedi te dove e' meglio farlo passare) per il buzzer, A questo punto il kit sensori e' funzionante. Poi se vuoi la retrocamera e monitor indipendenti dal kit sensori(cioe' l'accendi quando ti pare e come ho fatto io) alimenti insieme retrocamera e monitor con positivo sottochiave comandato magari da un interruttore sul cruscotto. in questo caso devi comunque far passare un altro filo tra cabina e retrocamera. Il lavoro e' un po lungo ma ti posso garantire che e' venuto magnificamente[;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 23/12/2010 15:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio. Anch'io intendo poter accendere la retrocamera indipendentemente dalla retromarcia. Se ho capito bene, ma non ne sono sicuro[:)], devo però collegare camera e monitor direttamente senza passare dalla centralina, perchè quest'ultima sarebbe alimentata tramite il contatto retro? E in tal caso i rossi (positivi) della camera e del monitor, a cosa li hai collegati e come? Mi scuso ancora per queste domande probabilmente banali. ciao e grazie ancora gianni
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 23/12/2010 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, esatto dividi in due il lavoro:monta la retrocamera e il monitor come prima parte del lavoro, poi i sensori: non considerare l'entrata e l'uscita video della centralina. monitor e retrocamera li ho collegati ad un positivo sotto chiave preso dalla scatola fusibili e comandati da un pulsante. Praticamente ho montato i due oggetti (sensori e retrocamera) indipendenti uno dall'altro, i sensori si attivano quando metti la retro e la telecamera quando ti pare[;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 23/12/2010 19:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio moltissimo. Ancora un'ultima cosa. Facendo i collegamenti come dici tu mi sembra di capire che perdo l'indicazione delle distanze sul monitor e vengo avvisato solo dal cicalino. Se volessi però mantenere l'indicazione sul monitor, passando quindi attraverso la centralina con i cavi video di camera e monitor , pur lasciando l'alimentazione di questi ultimi alla 12 V con interruttore (cioè in sintesi: centralina alimentata da luce retro e monitor e camera alimentati da 12 V in cabina) rischio che comunque il tutto mi funzioni solo in retromarcia o le due prese video in e out della centralina sono collegate direttamente senza passare dall'alimentazione della centralina (che va solo con la retro)? Mi scuso per la frase incasinata, ma non essendo del mestiere non mi so spiegare bene. ciao e auguri a tutti gianni