CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

retrocamera si o no e altri accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 14/04/2009 alle: 20:50:55
Ciao ho fatto a pasqua la prima uscita in camper appena acquistato e attualmente dotato di tendalino..a breve dovro' portarlo in manutenzione per far aggiungere l'antifurto che e' stato incluso nella vendita e pensavo di far montare una retrocamera con monitor a cavo (non del tipo wireless), una luce esterna (che la sera ci vuole proprio!!) e in caso sono in dubbio sulla turbovent o su una cappetta aspirante per la cucina?? che mi consigliate..come prima uscita e' andata piuttosto benino ma magari questi accessori mi potrebbero aiutare che ne dite??
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:02:15
quote:Originally posted by paolaterri
Ciao ho fatto a pasqua la prima uscita in camper appena acquistato e attualmente dotato di tendalino..a breve dovro' portarlo in manutenzione per far aggiungere l'antifurto che e' stato incluso nella vendita e pensavo di far montare una retrocamera con monitor a cavo (non del tipo wireless), una luce esterna (che la sera ci vuole proprio!!) e in caso sono in dubbio sulla turbovent o su una cappetta aspirante per la cucina?? che mi consigliate..come prima uscita e' andata piuttosto benino ma magari questi accessori mi potrebbero aiutare che ne dite?? >
> La retrocamera sul camper è fondamentale. E' un'accessorio che non deve mancare visto i costi dei pezzi di ricambio dei camper....[}:)] Il resto viene in base alle tue necessità. Ciao
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:17:50
la retrocamera che mi vogliono installare non e' wireless ma a fili perche' dicono che non ha interferenze e la farei collegare direttamente al momento del montaggio dell'antifurto...mi hanno chiesto per la retro 400 euro compreso il montaggio...che mi dite
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:20:40
quote:Originally posted by paolaterri
la retrocamera che mi vogliono installare non e' wireless ma a fili perche' dicono che non ha interferenze e la farei collegare direttamente al momento del montaggio dell'antifurto...mi hanno chiesto per la retro 400 euro compreso il montaggio...che mi dite >
> Meglio con i fili. Ti hanno detto la cosa giusta. Il prezzo mi sembra giusto se fanno un lavoro fatto bene. Ciao
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:28:40
Ciao Fare manovre utilizzando la retrocamera non è così facile come si potrebbe credere. Ci vuole un po di pratica ma è indispensabile se vuoi salvarti il paraurti. Sul vecchio camper avevo il tubovent, sul nuovo la cappa. Il turbovent è ottimo per aspirare il vapore provocato dalla cottura così come la cappa ma in più se hai caldo lo puoi usare come ventilatore invertendo il senso di rotazione delle pale. Di contro il turbovent quando l'oblò è chiuso toglie luce all'interno a differenza di un oblò come il mini heki. Se il tua camper ha l'aria condizionata nella cellula ti cosigli la cappa se non ce l'ha meglio il turbovent Saluti Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:34:34
non ho aria condizionata e non la prevedevo in quanto ho notato che anche i mezzi superlussuosi non la montano..quindi ritengo non sia un fatto economico ma di rumore e disturbo per via del generatore che andrebbe poi associato all'aria..quanto mi possono chiedere per un turbovent?
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:58:06
La telecamera puoi farla montare anche su uno stereo con monitor completo di lettore dvd (con i bambini è utilissimo)e navigatore satellitare,costa un po' in piu' ma fa tanto in piu' circa 660 euro senza telecamera,il turbovent montalo costa sotto i 200 euro e li vale tutti anche se a me piace il VIESA
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:07:33
L'aria condizionata nella cellula la faccio funzionare con un inverter da 2kw collegato alla batteria del veicolo e quindi rigorosamente col motore acceso. L'ho fatta installare dopo un paio di esperienze in autostrada dove in cabina si stava da dio ma dietro si boccheggiava sul filo dei 36 gradi. Telecamera con filo + autoradio cinese doppio din. Poca spesa tanta resa. Saluti Roberto
maurygo
maurygo
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 23:17:25
400 euri x retrocamera e montaggio? da panico[xx(][xx(]...letlocamela e ladio che fa anche il thè...max 200 euli e passale paula letlocamela comlplesa...[:D][:D][:D]
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 15/04/2009 alle: 07:34:02
ma dove l'hai comprata con montaggio compreso a 200 euro????
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/04/2009 alle: 07:42:43
Anch'io ritengo la retrocamera se non proprio indispensabile, almeno come acessorio irrinunciabile. Solo tre cose importanti: a filo e non wireless; possibilità di immagine invertita (destra/sinistra) e un ampio angolo di ripresa che permetta di vedere qualche decina di centimetri oltre gli spigoli inferiori del paraurti. Zero rischi di cozzare, nessuna necessità di aiuto a terra, specie quando piove... e vedi anche il paletto basso che si nasconde sempre dietro il camper! Elio
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 15/04/2009 alle: 07:54:14
ok per la retro ma se la volessi veramente collegare ad una autoradio 2 din si puo' sempre fare con i cavetti? perche' altrimenti sul ford transit non saprei dove mettere il monitor...e l'idea di avere un navigatore compreso nel tutto e non portatile mi farebbe piacere..su ebay stavo vedendo delle autoradio 2 din..i prezzi non sono male ma poi si adattano????
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 15/04/2009 alle: 10:05:29
ciao la retrocamera è indispaensabile sui nostri mezzi io ho tutto il kit della vdo pero costa molto pero la retrocamera c'è l'ho nel paraurti ed ho una visuale ottima, invece cn quelle che si metto in alto sulla parete posteriore secondo me si fa un po piu di fatica. io ti consiglio il turbovent se nn vuoi montare il clima. come radio prova a guardare quelle della agora sistemi. paolo di dove sei?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:30:41
quote:Originally posted by brianza08
...la retrocamera c'è l'ho nel paraurti ed ho una visuale ottima, invece cn quelle che si metto in alto sulla parete posteriore secondo me si fa un po piu di fatica...>
>Questa tua considerazione non mi trova affatto d'accordo. Ritengo, invece, che installata più in alto possibile abbia una visuale completa di tutta la parte posteriore ed anche oltre (cosa che non può fare se installata sul paraurti), compresi eventuali rami e balconi sporgenti in alto. Inoltre, con la pioggia, l'obiettivo non si sporca. Elio
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:23:39
ho visto il sito agora' sistemi e non e' male cercavo qualcosa di simile...chissa per montarlo poi...[:p]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:49:37
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by brianza08
...la retrocamera c'è l'ho nel paraurti ed ho una visuale ottima, invece cn quelle che si metto in alto sulla parete posteriore secondo me si fa un po piu di fatica...>
>Questa tua considerazione non mi trova affatto d'accordo. Ritengo, invece, che installata più in alto possibile abbia una visuale completa di tutta la parte posteriore ed anche oltre (cosa che non può fare se installata sul paraurti), compresi eventuali rami e balconi sporgenti in alto. Inoltre, con la pioggia, l'obiettivo non si sporca. Elio
>
> Concordo anche io sulla posizione in alto ed è proprio con quella nel paraurti che si fa fatica a capire le distanze. Oltretutto non credo proprio si riescano a vedere gli spigoli ed i lati posteriori del mezzo(cantonali),cosa che non accade con la retrocamera in alto. Gianluca
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:14:29
allora retrocamera infrarosso buona di quelle con la visierina[:D] nera..ha un angolo eccezziunale prende 30cm oltre gli angoli 34 euri, autoradio legge di tutto cd dvd mp3 mp4 persino le memory del telefono ecc. 125 euri,io l'ho istallata wireless praticamente ho portato solo 12v, se la metti via cavo è uguale, sai montare un'autoradio? hai fatto praticamente tutto[:D][:D][:D] il passacavo al limite lo fai istallare dal concessionario come ho fatto io[:D][:D][:D]
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:24:29
maurygo dove hai acquistato a questi prezzi?????
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:29:12
ebay, certo l'autoradio ha il monitor da 3,5 ma ti assicuro si vede perfettamente anche di notte[:D][:D]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:33:40
non so mettere foto altrimenti ti facevo vedere, certo se monti il 2din la musica cambia hanno anche il navigatore, non preoccuparti tanto le autoradio hanno uscite e ingressi pinjak quindi basta collegare la retrocamera commutare video in e vedi cio succede dietro[:D][:D]
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:17:35
avevo montato' anche per uso monitor della retrocamera, un'autoradio cinese "con tutti i confort": dvd, blue-tooth, ingresso usb, schermo touch-screen 4", ecc., peccato che dopo pochi mesi il monitor è diventato nero, e chiaramente qui in Italia non esiste garanzia nè ricambi. Adesso ho montato un monitor a specchietto acquistato da Giocamper, e funziona benissimo, lasciandoti libero di montare qualsiasi autoradio che vuoi: per non avere riflessi che disturbavano la visibilità diurna ho tolto il vetro lucido davanti allo schermo, e così si vede molto bene anche quando fuori c'è pieno sole. giovanni (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link