quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 15/09/2012 08:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, magari! Ho dimenticato di specificare che trattasi sì di Ecovip,ma del '93 ;-)
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 15/09/2012 10:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e no, nel 93 la telecamera la sognavamo e basta...[:o)] Complimenti per la scelta 3L..[;)] Marystar
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 15/09/2012 10:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Complimenti per la scelta 3L..>> Eh, magari (2)! Ecovip 3 e basta, senza "L". (in realtà in questo caso il "magari" è un gioco - volevo la trazione posteriore e, anche se preferisco il Ducato al Transit, ho fatto una scelta ponderata).
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 15/09/2012 14:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Per il passaggio dei cavi dalla centralina sopra la porta al cruscotto ho usato la canalina che usa la Laika. E' quella a sinistra della porta ( guardadola dall'interno ). E' un termo formato in plastica di circa 8 x 8 e usato come finitura laterale. Svitando le tre viti si riesce a distanziarla di quel tanto per verificare e far passare i fili. Un pò più difficile è da quel punto arrivare verso la cabina. Devi usare un po di fantasia per trovare il passaggio che in effetti esiste anche se stretto e difficile da trovare. Si trova alla base della "cornice" il multistrato che funge da raccordo cabina-cellula. Aiutati con un giravite lungo per sondare o al limite un buco con il trapano che comunque rimane nascosto. Poi i cavi passano sotto il rivestimento della cabina fino alla base del cruscotto. >> Grazie mille, sapevo che c'era il trucco, ma con tutti quei termoformati ovunque non sapevo dove iniziare a mettere le mani, soprattutto con la paura di staccare o rompere qualcosa che non mi avrebbe portato da nessuna parte. Domani mi cimento, poi vi faccio sapere [:)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 17/09/2012 16:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma io non ho la cappa aspirante! >> Eh, neanche io, ma pensavo di averla [:D]: c'è la struttura il metallo, il pulsante, e sopra un camino (che ora mi hai spiegato essere quello del frigorifero). Lo davo per scontato, come davo per scontato che fosse un fusibile saltato a causa il non-funzionamento ;)
quote:Io ho passato i cavi dal passacavi del pannello solare. Che in pratica altro non è che una scatola elettrica 10 x 10 incollata con abbondande silicone anti UV, e siliconata in ogni sua possibile fessura passaggio cavi compresi. Un altro passaggio potrebbe essere il punto di discesa del cavo antenna tv se c'è.>> Non ho nulla: né pannello, né cavo antenna. Il tetto del mio camper è intonso [:)] A questo punto sto prendendo in considerazione l'idea di far passare tutto all'esterno, sotto il mezzo.