CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera wifi a batteria?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 20:07:48
buonasera a tutti, avete esperienze di retrocamere wifi a batteria? 
se ne trovano di diversi tipi e costi 
 ad esempio questa

https://www.midlandeurope.com/i...

ma anche molto più economiche. Avete esperienze da condividere? 

grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 23:30:23
In risposta al messaggio di marco65ao del 21/07/2024 alle 20:07:48

buonasera a tutti, avete esperienze di retrocamere wifi a batteria?  se ne trovano di diversi tipi e costi   ad esempio questa ... ma anche molto più economiche. Avete esperienze da condividere?  grazie

Quelli che ho avuto modo di conoscere e che avevano installata una retrocamera wifi si dividono in due categorie:
1. Sono passati alla retrocamera a filo;
2. Non la usano perché poco efficiente.

Giovanni 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 08:53:19
Io credo dipenda molto dal prodotto. La maggior parte prende quelle da pochi euro e poi li butta. Quello che alleghi sembra un buon prodotto.
Io, la posteriore ce l'ho a filo, però ho una dash cam anteriore di marca che posso guardare col cellulare in wifi, e per vedere come registrava, abbiamo lasciato attiva la connessione e la visione era molto buona.. La stessa marca ne fa una specifica per essere usata come retrocamera e non credo che solo per essere dietro possa essere peggio.
Il problema di quello che posti, può essere il dover ricaricare la batteria della telecamera, nelle caratteristiche non si capisce ogni quanto, e non so se "sente" che sei in retro e probabilmente rimane sempre accesa, ma se vuoi mettertela da solo penso che si risparmi un po' di tribulazione.
Lascerei perdere quelle "molto più economiche", ma farei una short list di quelle di marca non generica e cercherei in rete recensioni e opinioni specifiche.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 09:48:50
Io ne uso con soddisfazione una "chiusa", nel senso che è della Garmin e dunque abbinabile esclusivamente ad alcuni loro navigatori.
È la BC- 40 che usa due stilo AA e costa parecchio, ma il navigatore ancora di più.

Immagino che per risparmiare energia trasmetta solo quando il navigatore gli chieda di farlo, per cui ci mette qualche secondo, a volte più altre meno, mi è capitato anche di aspettare 7/8 secondi e questo lo metto tra le cose negative ma si risolve anticipandone l'attivazione anche con comando vocale, molto comodo.

Dicono di non usare pile ricaricabili perché potrebbe danneggiarsi, ma le uso ormai da un paio di anni, ovviamente quelle buone, le eneloop della Panasonic, che ogni 10/15 giorni cambio per scrupolo alternandole con altra coppia e ricarico (con buon caricabatterie) quelle tolte.
Definizione ottima, nulla a che vedere con la ciofeca a cavo montata a caro prezzo nel 2010 dall'installatore.

Il contro è appunto che deve esserci il navigatore acceso, ma io preferisco un navigatore ad hoc per una questione di leggibilità e per non avere sorprese con accrocchi android perché tempo di tribolarci non ce ne voglio investire.

Tra i pro: montaggio semplice, definizione ottima, richiamabile a voce dal Garmin (campercam795) con "Hey Garmin: mostra/nascondi video" che non obbliga all'uso delle mani e secondariamente consente di anticiparne l'attivazione rispetto al momento in cui servirà, volendo il navigatore ne può gestire più di una e non so in quel caso cosa accada coi comandi vocali.

Tra le cose negative il prezzo, l'obbligo di uno specifico navigatore Garmin, la lentezza a connettersi e soprattutto il ricordarsi di toglierla pena eventuali furti, anche se pur essendo sbadato finora m'è sempre andata bene.

Funziona bene su semintegrale lungo 6,34 pur se messa a mezza altezza con in mezzo il garage pieno di bici.

Fernando

Modificato da naldorm il 22/07/2024 alle 09:50:13
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 16:47:30
In risposta al messaggio di marco65ao del 21/07/2024 alle 20:07:48

buonasera a tutti, avete esperienze di retrocamere wifi a batteria?  se ne trovano di diversi tipi e costi   ad esempio questa ... ma anche molto più economiche. Avete esperienze da condividere?  grazie
Ciao Marco. Non so dirti per la batteria, ma sul precedente camper (mh 7.5 mt) avevo installato QUESTA . Prendeva tensione dalla predisposizione del mezzo e il monitor dalla scatola fusibili.
Si vedeva molto bene senza perdite di segnale, con l'ovvio lag di pochi millisecondi e un framerate "digitale". 
Lo scopo era retrovedere in marcia e andava bene.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 17:37:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/07/2024 alle 16:47:30

Ciao Marco. Non so dirti per la batteria, ma sul precedente camper (mh 7.5 mt) avevo installato QUESTA. Prendeva tensione dalla predisposizione del mezzo e il monitor dalla scatola fusibili. Si vedeva molto bene senza perdite di segnale, con l'ovvio lag di pochi millisecondi e un framerate digitale.  Lo scopo era retrovedere in marcia e andava bene.
Ciao Mimmo, il link che hai inserito rimanda a questa pagina...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 18:05:10
In risposta al messaggio di marco65ao del 24/07/2024 alle 17:37:44

Ciao Mimmo, il link che hai inserito rimanda a questa pagina...
VASTEND V01 Telecamera per la...

https://www.amazon.it/dp/B09QPR...

19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 18:44:28
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/07/2024 alle 18:05:10

VASTEND V01 Telecamera per la...
Grazie Mimmo. scusa se non ho risposto prima.
 in relaltà io deve fissarla in alto e non ho una fonte di alimentazione accessibile facilmente senza tirare cavi.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 20:42:33
In risposta al messaggio di marco65ao del 13/08/2024 alle 18:44:28

Grazie Mimmo. scusa se non ho risposto prima.  in relaltà io deve fissarla in alto e non ho una fonte di alimentazione accessibile facilmente senza tirare cavi.
crying
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 18:19:49
Io avevo quella wifi della garmin ( abbinata al navigatore garmin ) e faceva semplicemente pena : ho montato una cinese comprata su amazon, a filo e non c'è paragone. 
Non oso pensare A BATTERIA, oltrechè wifi laugh
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 16/08/2024 alle 18:20:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 18:35:52
concludendo dovendo montare una affidabile cioè a filo in oarallelo ci viaggia l alimentazione in canaletta sul tetto con entrata filo attraverso uno sfiatto che senz altro c'è 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 18:36:31
concludendo dovendo montare una affidabile cioè a filo in oarallelo ci viaggia l alimentazione in canaletta sul tetto con entrata filo attraverso uno sfiatto che senz altro c'è 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 19:57:09
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/08/2024 alle 18:19:49

Io avevo quella wifi della garmin ( abbinata al navigatore garmin ) e faceva semplicemente pena : ho montato una cinese comprata su amazon, a filo e non c'è paragone.  Non oso pensare A BATTERIA, oltrechè wifi 
Uso la bc40 a batteria della.garmin e non fa affatto pena, peraltro in un mese di vacanza itinerante cambio le batterie al massimo due volte e sono quelle ricaricabili Panasonic eneloop, ma le cambio ben prima che non funzionano più e anche due settimane se le fanno, quindi non credo consumo molto.
Certo che se è in una posizione scomoda anche no.

In cosa faceva pena? Si che mezzo e in che posizione era montata?
Fernando

Modificato da naldorm il 16/08/2024 alle 19:58:37
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 11:56:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2024 alle 23:30:23

Quelli che ho avuto modo di conoscere e che avevano installata una retrocamera wifi si dividono in due categorie: 1. Sono passati alla retrocamera a filo; 2. Non la usano perché poco efficiente. Giovanni 
3) quelli che no sono pienamente soddisfatti, ha il suo monitor e la tengo sempre accesa usandola come specchio retrovisore, non è a batteria ma la alimento con la luce di posizione. Prima c'era la retrocamera collegata wireless con il navigatore garmin, efficace ma è morto il navigatore 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 17/08/2024 alle 11:59:04
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 12:11:27
In risposta al messaggio di marco65ao del 13/08/2024 alle 18:44:28

Grazie Mimmo. scusa se non ho risposto prima.  in relaltà io deve fissarla in alto e non ho una fonte di alimentazione accessibile facilmente senza tirare cavi.
La cosa complicata è portare il cavo video fino al cruscotto. Nel mio caso il cavo di alimentazione dal fanalino entra nel garage, da qui entra in cellula poi passa dal terzo stop, non so se attraverso il foro esistente o uno fatto apposta.
L'unico inconveniente sul mio ducato x250 è che quando si accende l'illuminstore infrarosso il body computer rileva un assorbimento eccessivo accende la spia avaria luci è spegne la luce di posizione, anche anteriore. Ho risolto mettendo una lampada led che consuma meno, ma la spia luci rimane accesa. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link