CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera Wi-Fi via Android - idea e domande

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 101
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:01:09
Devono poter funzionare con il protocollo IP, altrimenti non vanno nella rete riconosciuta da android e dai computer in generale.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:52:10
Quando ho visto il thread speravo [:o)] che il progetto fosse stato compiuto [:)] Ci sono novità? L'idea è fantastica! Mi frenerebbe solo il fatto che il mio Laika sarebbe già predisposto per la cam analogica... Ma utilizzare il tablet per tutto non avrebbe prezzo![:p]
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 22:16:40
La cosa e' fattibilissima, il problema e' trovare una camera ip con ccd e led infrarossi decente, io fino ad ora ho trovato solo delle cmos abbastanza scadenti. Le prove le ho fatte cannibalizzando un samsung corbi, privato di tutto lo scafo e inserito in un contenitore dotato di ventosa e applicato all'oblo posteriore, e se devo essere sincero le prove hanno dato ottimi risultati.
15
bean
bean
19/10/2010 31
Inserito il 19/03/2012 alle: 22:14:21
Forza ragazzi, anch'io attendo da tempo nuovi sviluppi su questa bella idea. Purtroppo non me ne intendo molto di elettronica e quindi per ora posso solo seguirvi con attenzione. Un saluto Mauro [:)][:)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 22/03/2012 alle: 15:16:59
Cosa ne dite di questa IP camera? Dalle specifiche danno un angolo con lente opzionale di 90 gradi.

http://tinyurl.com/7n9hqow

Gio

Modificato da bazen il 22/03/2012 alle 15:19:58
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 15:28:51
90 gradi sono un poco pochini sarebbe megliomum 120. A me personalmente intrippa molto questa, ma vorrei vederla dal vivo, che non sia troppo grossa

http://www.ebay.it/itm/CAMERA-I...

17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:13:14
Non mi è chiaro qualche passaggio[?]: la “catena” hardware come deve/può essere? Riguardo i cablaggi, il desiderio sarebbe averne il minimo indispensabile, quindi solo telecamera e tablet (con le loro alimentazioni). Il dubbio sta nel sapere se il router wifi ci vuole o no... Da quanto ho letto in giro, la sua presenza mi sembra indispensabile per attaccarci il cavo ethernet della videocamera (come usare l’android come hotspot?). Se è così la catena sarebbe: alimentazione 5v --> camera IP--> via cavo ethernet --> router wifi-->tablet Diventa complicato il collegamento telecamera-router; lo si potrebbe fare sul tetto, lasciando il router in una scatola stagna?[?] Ciao gio

Modificato da bazen il 10/04/2012 alle 23:15:42
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 11/04/2012 alle: 09:21:37
Ciao, dopo aver lanciato il sasso sono scomparso per un po', nel frattempo mi sono arrovellato ma, come dice peg1
quote:il problema e' trovare una camera ip con ccd e led infrarossi decente>
> e, aggiungo: con un angolo di ripresa ampio, minimo 120°, altrimenti in retromarcia non c'è speranza di vedere entrambi gli angoli. E, ancora, non ne ho trovate con tutte le caratteristiche necessarie, almeno non wi-fi. L'alternativa sarebbe di montarne due, ma la cosa si complica e i costi raddoppiano. Quelle linkate qua sopra, purtroppo, mancano appunto dell'angolo di ripresa ampio, per il resto andrebbero bene - salvo verificare la qualità dell'immagine in caso di luce scarsa, ma non dovrebbero essere peggio di quelle normalmente fornite con i kit "wired". Una lente addizionale potrebbe risolvere il problema, ma trovarne una che si accoppi alla lente in dotazione è un ulteriore problema. Per quanto riguarda il collegamento:
quote:Non mi è chiaro qualche passaggio: la “catena” hardware come deve/può essere? Riguardo i cablaggi, il desiderio sarebbe averne il minimo indispensabile, quindi solo telecamera e tablet (con le loro alimentazioni). Il dubbio sta nel sapere se il router wifi ci vuole o no... Da quanto ho letto in giro, la sua presenza mi sembra indispensabile per attaccarci il cavo ethernet della videocamera (come usare l’android come hotspot?). Se è così la catena sarebbe: alimentazione 5v --> camera IP--> via cavo ethernet --> router wifi-->tablet>
> le possibilità sono diverse. Se l'Android - tablet o smartphone - è dotato della possibilità di fare da router (funzione hotspot, o tethering) la cam wi-fi si collegherebbe agevolmente in automatico allo stesso. Oppure, ancora, esistono dei piccoli router wi-fi alimentati via USB che permetterebbero le connessioni di entrambi i dispositivi ad esso. Per ora, purtroppo, sono ancora qui a rimuginare sulla questione della telecamera.
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:04:40
Idem come sopra, non sono ancora riuscito a trovare una telecamera che mi soddisfi a pieno, almeno sulla carta e visto che si parla di cifra non inferiori ai 150 euro,prima di investire tale cifra vorrei essere almeno soddisfatto delle specifiche tecniche. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:40:19
Parere personale, se si deve spendere 150 euro per la telecamera è meglio (con un po' di manualità) farsi un impianto fisso. Ci sono degli ottimi compromessi telecamera/monitor che costano circa quella cifra. Se poi è per "divertirsi", allora è un altro discorso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:53:18
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/04/2012  12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La telecamera in questione è una dome motorizzata, che mi permetterebbe controllata da un Tablet in ogni momento di variare l'immagine, ad esempio da parcheggio a simulazione specchietto retrovisore o controllo area circostante,e mi permetterebbe di non avere altre attrezzature sul camper e poi un poco di divertimento c'è, almeno da parte mia. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
bean
bean
19/10/2010 31
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:05:36
Guardate un po che cosa pubblicizzano su Plein air di aprile, una telecamera per attività sportive, quindi non esattamente per il nostro utilizzo, ma ci andiamo vicino. Si chiama Liquid Image Ego allego parte dell'articolo: Caratteristiche tecniche sono di prim’ordine: impermeabile, siensore da 12 megapixel, lente con una apertura di 136°, riprese a 1920 x 1080 a 30 frame al secondo e in modalità High Action a 720p e 60 fps. Si prospettano video spettacolari e di qualità ineccepibile. La registrazione può durare fino a due ore e viene “immagazzinata” su micro SD Card, ma la vera particolarità della Ego è il sistema wireless tramite il quale i filmati possono essere condivisi facilmente. Molto interessante la possibilità dicontrollare la camera tramite smartphone, grazie all’applicazione dedicata scaricabile Ci siamo quasi... Costo 190 euro ahimè... Ciao Mauro
peg1
peg1
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 08:07:29
Non è male , la danno per 149 dollari in e-commerce da giugno sul sito gli unici problemi possono essere il posizionamento, la facilità di asportazione, e l'alimentazione, la telecamera è anche stagna , ma non penso lo sia il connettore di ricarica. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2012 alle: 08:32:09
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 21/12/2011  14:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Ammesso e non concesso che una telecamera wireless usi le stesse frequenze del Wi-fi, poi sulla frequenza ci deve essere tutto lo stack IP. Lo stack IP è fatto di 7 livelli, ed il più basso è il fisico permettendo di usare indifferentemente il protocollo IP sia su un normale cavo ethernet che con una wireless wifi o con un cavo ottico (per fare gli esempi più comuni). Quindi una telecamera wireless dovrebbe avere tutto lo stack IP (fino all'ultimo livello che è quello applicativo per gestire la parte di telecamera) e soprattutto deve essere possibile configurarlo. Dubito che le normali telecamere wireless abbiano nulla di tutto questo, ma dubito pure che usino le stesse frequenza del wi-fi (che sono dedicate).
15
bean
bean
19/10/2010 31
Inserito il 12/04/2012 alle: 11:17:09
@fargo 73 A dire il vero data la mia competenza ho capito gran poco, comunque mi fido. Ho notato che sul sito c'è una pagina ancora in allestimento riguardo videocamere per auto sportive... Chissà magari prossimamente.. Ciao ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2012 alle: 11:46:22
quote:Risposta al messaggio di bean inserito in data 12/04/2012  11:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo, in poche parole, che usare una telecamera che non sia dichiaratamente IP è praticamente impossibile.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 12/04/2012 alle: 11:59:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/04/2012  11:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fargo73, scusa la mia imbranataggine, ma è necessario o meno avere il collegamento col cavo di rete al router? E' possibile usare sul camper la camera IP esclusivamente in wifi?
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 12/04/2012 alle: 12:51:42
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 03/12/2011  09:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho ina camera a filo con monitor a somparsa sotto il leggio del ducato e l'ho fatta mettere sotto chiave cosi' anche in viaggio basta accendere il monitor e si puo' dare un'occhiata dietro, inoltre la resistenzza antiappannamento e' in funzione e in qualsiasi momento si vede bene (tranne quando piove [:D] )
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2012 alle: 13:52:17
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 12/04/2012  11:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono sicuro di aver capito la domanda. Se la camera IP è wireless, potrebbe essere possibile fare a meno di un router ma deve essere possibile impostarle un indirizzo IP fisso, così come deve essere possibile farlo sul telefono, e che supporti la connessione adhoc. Il problema nasce proprio dal fatto (come è già stato fatto notare) che molti telefoni non hanno la possibilità di impostargli un indirizzo IP. L'ideale sarebbe una webcam IP wireless (e fin qui nulla di strano) ma che abbia a bordo anche un server DHCP per assegnare l'indirizzo al telefono, ma non so se ci sono webcam IP che hanno questa funzionalità. Se proprio ci deve essere un router, a questo punto potrebbe anche essere messo vicino ad una webcam IP non wireless (consentendo un certo risparmio) e collegata via cavo ethernet al router wireless.
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:57:06
Ancora niente? tutti in attesa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link