quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 21/04/2012 23:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo però considerato che servirebbe che fosse anche un access point, e non credo che lo faccia, o se no il telefono deve supportare l'architettura ad hoc (dubito). Diciamo che questo aggeggio + retrocamera + smartphone + access point fa il lavoro, ma mi pare troppo complicato (e costoso [}:)]).
http://www.amazon.it/KanaaN-Con...
e poi vedere se puo essere utlizzato il connettore hdmi del tablet anche in ingresso...ovviamente va cercato anche il sw di gestione .. Cosi eliminiamo la telecamera wifi e possiamo utilizzarne una qualsiasi ...quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 22/04/2012 12:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu appendi un 10" al vetro del camper? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 22/04/2012 11:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che poi si dovrebbe fare scorrere un cavo hdmi (che è anche abbastanza spesso) per tutto il camper, dubito che le porte hdmi degli smartphone che lo hanno siano degli input. Sul mio smartphone c'è l'hdmi, ma è solo output e mi pare che sia così per tutti gli smartphone.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2012 13:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai scorrere il cavo video e poi il convertitore lo metti vicino al tablet... oppoyre si potrebbe fare con usb.. anche se in questo caso c e il problema alimentazione
quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 22/04/2012 13:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la questione è sempre quella... Gli smart phone non hanno un ingresso HDMI. Inoltre le videocamere non hanno un'uscita component (a parte forse alcune professionali) ma composite.
www.youtube.com/watch?v=lnxvFYz...
in fondo il concetto è lo stesso..quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 23/04/2012 11:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora con l'aggeggio (video server) che ho postato sopra saresti a posto. Gli assegni un indirizzo IP fisso nella stessa subnet del router/telefono. Quando il telefono parte ti colleghi via http all'indirizzo del video server e vedi ciò che arriva dalla videocamera in streaming (controllando prima che esistano i plugin necessari per il telefono), of orse anche direttamente da un client per video streaming.
quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 23/04/2012 12:50:20 (> Teoricamente è possibile. In pratica, l'app in questione usa il protocollo PPTP (via USB) per la comunicazione tra Reflex e Android e, a quanto io sappia, non esistono webcam che comunichino in PPTP. Per usare il cavo USB con una videocamera IP - non wireless, in questo caso - bisognerebbe veicolare il protocollo IP via USB, sia lato Android che lato videocamera. Non sono sicurissimo che si possa fare: in particolare, non sono sicuro che esistano IP webcam via USB, e lato Android bisognerebbe realizzare un'app all'uopo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)e invece farlo con l'USB? guardate qui..www.youtube.com/watch?v=lnxvFYz...
in fondo il concetto è lo stesso..>
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 23/04/2012 16:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se dobbiamo usare un cavo, non vale la pena usare un classica retrocamera + monitor dedicato? Non vedo il valore aggiunto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/04/2012 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah non so, mica l'ho tirata fuori io l'idea del cavo USB [:D]