quote:Originally posted by vecchio> Ti ringrazio Fabio, mi hai tolto qualche dubbio. Giuseppe
Io ho fatto lo sbaglio della wirelles, risultato che aveva delle scariche sul video, ed aveva uno zoom bassa. Sostituita con quella ha filo , disturbi zero ed ora vedo 50cm in più a lato del camper. Il mio consiglio se puoi appena metti anche qualche ora in più di manodopera adesso ma li guadagni in funzionalità e sicurezza, poi ognuno fa come vuole. Ciao Fabio >
quote:Originally posted by memar99> Non condivio assolutamente quanto affermi relativamente alla qualità del prodotto da 20€ e quello da 100€. Il mercato offre un'ampia gamma di articoli, alcuni sulla carta hanno caratteristiche simili, ma la realtà è un'altra. Non puoi affermare che prodotti con costi differenti siano uguali e te lo dico con la mia esperienza di quasi 30 anni nel mercato dell'elettronica. Hai mai comprato due prodotti, uno da 20€ ed uno da 100€ e poi li hai confrontati ?? Se non lo hai fatto ti chiedo solo di aggiungere ai tuoi commenti "secondo me" e forse così il tuo post sarà corretto. La mia retro è cablata, perchè quando l'ho montata i prodotti wireless non mi piacevano. Oggi il mercato offre prodotti con tecnologie evolute anche nel mondo del wireless ed i problemi sono diminuiti notevolmente. Poi tutto dipende dalla qualità dei prodotti con i quali hai avuto eseperienza. Senza alcuna polemica, ma solo per precisazione Ciao Alberto
assolutamente camera con fili!!!!!! non fare lo sbaglio che ho fatto io,montando una wireless e dopo un mese gli ho passato il cavo video.non vanno bene,troppe scariche sul video che alla lunga danno fastidio....e sono tutte uguali sia le cinesi da 20 € sia le migliori da 100 €.se devi fare un qualcosa fallo bene e fallo 1 volta sola!!!! decisamente con fili!!!! buona visione a tutti!!!!!! [:D][:p][8D] >
quote:Originally posted by Anto2074> Vedi? Questa è un'idea, nessun foro, ecco che il wireless acquista punti. Bene!! Quindi hai nesso in una scatola stagna il trasmettitore vireless, il + l'hai preso dalla retromarcia ed il meno a massa? Giusto?
Ciao a tutti, io ho montato una wireless sul mio mezzo e devo dire che per il momento mi sembra funzioni bene....non è necessario forare il camper per alimentarla (ed è per questo che io ho voluto la wireless)....nel mio caso l'ho collegata alla luce della retromarcia ed il filo l'ho portato sul tetto incollandolo con silicone al profilo d'alluminio bianco che fa da spigolo al camper; una volta incollato, il filo essendo bianco non si vede più.[;)] ciao Gianni. >
quote:Originally posted by rovampera> Io non vorrei forare, farei passare i cavi dai il passaggio gei pannelli fotovoltaici. Giuseppe
Io ho messo la wireless. Ancora non l'ho testata bene perchè purtroppo non sono anciora uscito ma dalle prime impressioni posso dire che il prodotto mi sembra valido. Per quanto riguarda il passaggio del cavo dell'alimentazione, avendola messa sopra al 3° stop, ho solo forato la plastica dello stesso. Una volta dentro sono passato dove passa l'alimentazione dello stop e sono passato all'internodove ho smontato il rivestimento di legno, la lamiera di rinforzo; sotto ho intercettato i cavi delle luci d'ingombro e li ho attaccato l'alimentazione.In questo modo quando spengo le luci di posizione spengo anche la retrocamera. Spero di essere stato utile. Salui. Marco (FI) P.s.: ho un AR 2 [;)] id="green"> >
quote:Originally posted by lele77> Quella distribuita da Sat Store ed acquistata da Marco (rovampera) ha già un'antenna con guadagno. Tratto dal sito SatStore "Il ricevitore è di nuova concezione. la prima caratteristica che lo differenzia dagli altri sistemi wireless è l'antenna che a dispetto dei modelli precedenti ha un guadagno di 5dB, e questo assicura una buona comunicazione fra i due apparecchi." Credo che su questo tipo di prodotto non serva altro. Sul fatto che l'antenna di un Router Wireless possa andare bene, non sono in grado di dare un parere, almeno in questo caso. Ciao Alberto
Ho notato che il ricevitore wireless delle telecamerine anche piu' infime che si trovano in commercio, ha l'antennina che dovrebbe e uso il condizionale (magari chi la ha puo' dircelo) rimovibile! Se l'attacco è un RP-SMA (quello dei comuni router da computer per intenderci) anche le antennine dei router stessi possono andare bene! Il guadagno in prestazioni cresce vertiginosamente e in piu' per pochi euro si trovano delle antenne con un guadagno piu' che notevole!!!! Provare per credere! [:)] >
quote:Originally posted by giuimp>
ciao a tutti, vorrei montare una telecamera, sono indeciso wireless o normale, sono affidabili quelle wireless? ciao Giuseppe >