CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera wireless o normale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 03/02/2008 alle: 13:51:07
ciao a tutti, vorrei montare una telecamera, sono indeciso wireless o normale, sono affidabili quelle wireless? ciao Giuseppe
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:36:38
Ciao io ho montato quella normale, funziona bene.Amici miei hanno montato quella senza fili e se ne sono pentiti, interferenze causate dai cellulari, la batteria che si scarica se la dimentichi accesa. Alla fine, devi fare passare i fili dalla canna fumaria e vai al cruscotto per via canalizzazione. Spero di averti dato un consiglio utile, valuta tu. Ciao Enzo dalla Sicilia.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:30:35
ciao anche io ho montato una telecamera a fili,mentre un mio amico che ha montato una wireless ha dovuto sostituirla con una a fili. Se poisei di Milano e vuoi acquistare sia la telecamera e il monitor a un prezzo decente,vai nelle varie fiere di elettronica che si svolgono a milano,Erba,Busto arsizio. fai una ricerca sul web digitando fiere elettronica ciao ITALO
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:38:42
Confermo , possibilmente a fili e con un buon angolo di visuale Ciao Mario
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:47:30
Dipende dalla qualità del prodotto. Alcuni miei clienti hanno acquistato le wireless e non hanno grossi problemi. Leggi : https://www.camperonline.it/for... Con i nuovi ricevitori i problemi sono sicuramente minori, ma se vuoi andare sicuro al 100% cabla !! Per quanto riguarda il discorso fatto da enzo, visto che anche la wireless deve essere alimentata, basta collegarla alle luci d'ingombro. Spegni il camper e si spegne. Se hai bisogno contattami pure Alberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:00:01
Ringrazio tutti per i consigli, mi sa che metterò la wireless (spero che funzioni bene). Giuseppe
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:08:45
Io ho fatto lo sbaglio della wirelles, risultato che aveva delle scariche sul video, ed aveva uno zoom bassa. Sostituita con quella ha filo , disturbi zero ed ora vedo 50cm in più a lato del camper. Il mio consiglio se puoi appena metti anche qualche ora in più di manodopera adesso ma li guadagni in funzionalità e sicurezza, poi ognuno fa come vuole. Ciao Fabio
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:18:51
quote:Originally posted by vecchio
Io ho fatto lo sbaglio della wirelles, risultato che aveva delle scariche sul video, ed aveva uno zoom bassa. Sostituita con quella ha filo , disturbi zero ed ora vedo 50cm in più a lato del camper. Il mio consiglio se puoi appena metti anche qualche ora in più di manodopera adesso ma li guadagni in funzionalità e sicurezza, poi ognuno fa come vuole. Ciao Fabio >
> Ti ringrazio Fabio, mi hai tolto qualche dubbio. Giuseppe
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:49:04
assolutamente camera con fili!!!!!! non fare lo sbaglio che ho fatto io,montando una wireless e dopo un mese gli ho passato il cavo video.non vanno bene,troppe scariche sul video che alla lunga danno fastidio....e sono tutte uguali sia le cinesi da 20 € sia le migliori da 100 €.se devi fare un qualcosa fallo bene e fallo 1 volta sola!!!! decisamente con fili!!!! buona visione a tutti!!!!!! [:D][:p][8D]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 04/02/2008 alle: 09:18:05
quote:Originally posted by memar99
assolutamente camera con fili!!!!!! non fare lo sbaglio che ho fatto io,montando una wireless e dopo un mese gli ho passato il cavo video.non vanno bene,troppe scariche sul video che alla lunga danno fastidio....e sono tutte uguali sia le cinesi da 20 € sia le migliori da 100 €.se devi fare un qualcosa fallo bene e fallo 1 volta sola!!!! decisamente con fili!!!! buona visione a tutti!!!!!! [:D][:p][8D] >
> Non condivio assolutamente quanto affermi relativamente alla qualità del prodotto da 20€ e quello da 100€. Il mercato offre un'ampia gamma di articoli, alcuni sulla carta hanno caratteristiche simili, ma la realtà è un'altra. Non puoi affermare che prodotti con costi differenti siano uguali e te lo dico con la mia esperienza di quasi 30 anni nel mercato dell'elettronica. Hai mai comprato due prodotti, uno da 20€ ed uno da 100€ e poi li hai confrontati ?? Se non lo hai fatto ti chiedo solo di aggiungere ai tuoi commenti "secondo me" e forse così il tuo post sarà corretto. La mia retro è cablata, perchè quando l'ho montata i prodotti wireless non mi piacevano. Oggi il mercato offre prodotti con tecnologie evolute anche nel mondo del wireless ed i problemi sono diminuiti notevolmente. Poi tutto dipende dalla qualità dei prodotti con i quali hai avuto eseperienza. Senza alcuna polemica, ma solo per precisazione Ciao Alberto

Modificato da tdtmed2 il 04/02/2008 alle 09:18:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 04/02/2008 alle: 09:43:39
Alcuni aspetti delle due tecnologie. Entrambe sono funzionali, quella wireless può soffrire di disturbi elettromagnetici se non ben schermata, ma vediamo l'installazione Che tu la metta wireless o wireline devi sempre bucare il camper in quanto la devi alimentare, pertanto, a mio avviso l'unica differenza è portare i cavi davanti o no, ma una volta dentro il camper è tutto facile. Avrfei scelto la wireless solo se potevo evitare il foro nel camper, se questo non è possibile meglio la wireline, più avvidabile, meno costosa. Wireline con monitor da 7 pollici viene a circa 150 € (ma forse si trovano anche a meno) Wireless con le stesse caratteristice costa 20-30 Euro i più.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:01:20
Ciao a tutti, io ho montato una wireless sul mio mezzo e devo dire che per il momento mi sembra funzioni bene....non è necessario forare il camper per alimentarla (ed è per questo che io ho voluto la wireless)....nel mio caso l'ho collegata alla luce della retromarcia ed il filo l'ho portato sul tetto incollandolo con silicone al profilo d'alluminio bianco che fa da spigolo al camper; una volta incollato, il filo essendo bianco non si vede più.[;)] ciao Gianni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:09:31
quote:Originally posted by Anto2074
Ciao a tutti, io ho montato una wireless sul mio mezzo e devo dire che per il momento mi sembra funzioni bene....non è necessario forare il camper per alimentarla (ed è per questo che io ho voluto la wireless)....nel mio caso l'ho collegata alla luce della retromarcia ed il filo l'ho portato sul tetto incollandolo con silicone al profilo d'alluminio bianco che fa da spigolo al camper; una volta incollato, il filo essendo bianco non si vede più.[;)] ciao Gianni. >
> Vedi? Questa è un'idea, nessun foro, ecco che il wireless acquista punti. Bene!! Quindi hai nesso in una scatola stagna il trasmettitore vireless, il + l'hai preso dalla retromarcia ed il meno a massa? Giusto?

Modificato da Grinza il 04/02/2008 alle 13:18:00
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:09:28
volevo precisare che le pareti del VR sono in alluminio, trova qualche ostacolo nella trasmissione? Giuseppe
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:23:48
Ciao ragazzi, ma per curiosita', io cito il mio caso ma poi ogni mezzo è a se.... far passare sia l'alimentazione che il cavo video nella luce di ingombro sarebbe possibile? Io ho appena acquistato uno chausson flash 09 e mi sto ponendo alcune domande, cosi quando mi arriva faccio prima! [:D] Lele
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:47:37
Io ho messo la wireless. Ancora non l'ho testata bene perchè purtroppo non sono anciora uscito ma dalle prime impressioni posso dire che il prodotto mi sembra valido. Per quanto riguarda il passaggio del cavo dell'alimentazione, avendola messa sopra al 3° stop, ho solo forato la plastica dello stesso. Una volta dentro sono passato dove passa l'alimentazione dello stop e sono passato all'internodove ho smontato il rivestimento di legno, la lamiera di rinforzo; sotto ho intercettato i cavi delle luci d'ingombro e li ho attaccato l'alimentazione.In questo modo quando spengo le luci di posizione spengo anche la retrocamera. Spero di essere stato utile. Salui. Marco (FI) P.s.: ho un AR 2 [;)] id="green">
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:33:50
quote:Originally posted by rovampera
Io ho messo la wireless. Ancora non l'ho testata bene perchè purtroppo non sono anciora uscito ma dalle prime impressioni posso dire che il prodotto mi sembra valido. Per quanto riguarda il passaggio del cavo dell'alimentazione, avendola messa sopra al 3° stop, ho solo forato la plastica dello stesso. Una volta dentro sono passato dove passa l'alimentazione dello stop e sono passato all'internodove ho smontato il rivestimento di legno, la lamiera di rinforzo; sotto ho intercettato i cavi delle luci d'ingombro e li ho attaccato l'alimentazione.In questo modo quando spengo le luci di posizione spengo anche la retrocamera. Spero di essere stato utile. Salui. Marco (FI) P.s.: ho un AR 2 [;)] id="green"> >
> Io non vorrei forare, farei passare i cavi dai il passaggio gei pannelli fotovoltaici. Giuseppe
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:07:26
Ho notato che il ricevitore wireless delle telecamerine anche piu' infime che si trovano in commercio, ha l'antennina che dovrebbe e uso il condizionale (magari chi la ha puo' dircelo) rimovibile! Se l'attacco è un RP-SMA (quello dei comuni router da computer per intenderci) anche le antennine dei router stessi possono andare bene! Il guadagno in prestazioni cresce vertiginosamente e in piu' per pochi euro si trovano delle antenne con un guadagno piu' che notevole!!!! Provare per credere! [:)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:22:30
quote:Originally posted by lele77
Ho notato che il ricevitore wireless delle telecamerine anche piu' infime che si trovano in commercio, ha l'antennina che dovrebbe e uso il condizionale (magari chi la ha puo' dircelo) rimovibile! Se l'attacco è un RP-SMA (quello dei comuni router da computer per intenderci) anche le antennine dei router stessi possono andare bene! Il guadagno in prestazioni cresce vertiginosamente e in piu' per pochi euro si trovano delle antenne con un guadagno piu' che notevole!!!! Provare per credere! [:)] >
> Quella distribuita da Sat Store ed acquistata da Marco (rovampera) ha già un'antenna con guadagno. Tratto dal sito SatStore "Il ricevitore è di nuova concezione. la prima caratteristica che lo differenzia dagli altri sistemi wireless è l'antenna che a dispetto dei modelli precedenti ha un guadagno di 5dB, e questo assicura una buona comunicazione fra i due apparecchi." Credo che su questo tipo di prodotto non serva altro. Sul fatto che l'antenna di un Router Wireless possa andare bene, non sono in grado di dare un parere, almeno in questo caso. Ciao Alberto
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:37:12
Io l'ho montata normale ed il monitor lcd da 8" al posto dello specchietto retrovisore
quote:Originally posted by giuimp
ciao a tutti, vorrei montare una telecamera, sono indeciso wireless o normale, sono affidabili quelle wireless? ciao Giuseppe >
>
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:59:03
A chi può interessare: l'ho provata finalmente viaggiando: 120 km e praticamente una sola interferenza (grossa per la verità ma che si è risolta nel giro di 5 secondi). Per il resto tutto ok . Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 19/02/2008 alle 12:59:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link