Non ho sperimentato l'uso di una retrocamera wireless ma ho le testimonianze dirette e del forum di alcuni che l'hanno installata e non ne sono soddisfatti per le troppe interferenze che pregiudicano la visione.
Considera, poi, che comunque sul posto devi arrivare con l'alimentazione elettrica per cui due fili o tre, alla fine è la stessa cosa ma hai un risultato certo, sicuro e perfetto.
Un consiglio in più: fai in modo che la retrocamera si accenda automaticamente con la messa in moto del mezzo e che sia anche possibile accenderla manualmente; in questo secondo caso che l'alimentazione sia gestita dall'interruttore generale della cellula.
Elio
Si, io l'ho tenuta montata per qualche anno, l'ho difesa contro i detrattori e poi ho dovuto capitolare in favore per quella con il filo![:(!][:(!][:(!]
L'immaggine era stabile a veicolo fermo ma in movimento troppo sensibile a tante interferenze per cui diventava instabile e non chiara.
Cordiali saluti.
Max.
Un'altra soluzione per l'alimentazione, oltre a quelle prospettate da Elfetto, potrebbe essere di collegarla alle luci di posizione che ormai rimangono, in movimento insieme agli anabbaglianti, praticamente sempre accese.
In questo modo, se usata anche come retrovisore, sarà sempre accesa, e comunque spenta a veicolo fermo.
Così hai da scegliere.[;)]
Cordiali saluti.
Max.
La vuoi wireless? ti potrei vendere quella che ho tolto dal mio camper per montarne una a filo, ma temo che poi mi farei un nemico e quindi la lascio in garage a fare la muffa.
Ciao
Antonio
Come ti hanno scritto lascia perdere....
ho prima acquistato una 1,2GHz e avevo sempre problemi,
ho poi acquistato una 2,4 GHZ perchè promettevano la qualità....ma risultato uguale al primo.
Da un hanno utilizzo una a filo e (grat,grat[:D]) funziona!
Ciao
Vi dirò io l'ho installata wireless e funziona perfettamente.
Addirittura l'ho montata internamente quindi senza bucare nulla e l'alimentazione l'ho presa da una lampadina della dinette.
Allora se devo essere sincero fino in fondo devo dire che l'impianto senza fili non l'ho dismesso del tutto, ma l'ho tenuto per una piccola telecamera interna alla finestra sopra i fornelli diretta in modo da poter vedere il punto cieco del lato destro quando l'incrocio è obbliguo, mentre una altra mi serve per posizionare il camper per lo scarico dei serbatoi.
Praticamente ambedue vengono usate da fermo e sono abbastanza affidabili.
Mentre per le due posteriori, una per la retro e una come visione tipo specchietto posteriore, ho posizionato due telecamere con filo, il quale percorrendo tutto il tetto entra in cellula attraverso il passacavo dei pannelli solari.,
Per l'alimentazione mi sono collegato alle luci di posizione posteriori, per cui si accendono e si spengono con esse.
Cordiali saluti.
Max.
Io la mia essendo interna la utilizzo più che altro come specchietto retrovisore ma anche in manovra è utile anche se non specifica.
Il lavoro l'ho fatto in 5 minuti, ripeto senza bucare nulla, ero di fretta...
Ciao, montata questa estate e provata con batteria da 9v per non fare "danni".... Immagine instabile per ogni minima interferenza, ma il problema principale per me è che non è possibile accenderla insieme al monitor, a meno di portare un interruttore in consolle e quindi tanto varrebbe quella con il filo...oppure colegarla alle luci, io ho collegato alla retromarcia i sensori di parcheggio...meglio molto meglio la telecamera...saluti
la retrocamera wifi è funzionale io l'avevo sul mio sb 687tc senza spenere cifre clamorose su ebey ne trovi da 20 a 30 euro e piu il trasmettitore wifi sui 25 euro un consiglio metti la camera sotto interruttore l'accendi all'occorrenza o cmq quando vuoi in viaggio se resta sotto tensione...va in protezione e all'occorrenza potrebbe non accendersi causa riscaldamento [;)][;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.