CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera Wireless

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:12:31
Ciao, sto cercando una telecamera wireless con monitor (pensavo tipo specchietto) da installare sul mio camper. Cerco la soluzione più semplice possibile (anche come montaggio). Qualcuno di recente ha provveduto a fare questo lavoretto? Cosa ne pensate di una tipo questa?

http://www.ebay.it/itm/SPECCHIE...

E come posizionamente secondo voi puà andare bene sopra la targa? Perchè ho visto che alcuni camper la montano in alto puntata verso il basso. Grazie a tutti Lorenzo
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:50:12
Ciao Lorenzo Il link che hai messo non funziona, manca, chissa' perche', un punto interrogativo. Accorciamo:

http://www.ebay.it/itm/25094378...

Secondo me quella telecamera (con realativo monitor) non sono wireless, tanto e' vero che nella descrizione recita: Va collegata a un qualsiasi monitor con ingresso video Comunque se lo fosse, ci sarebbe anche una "scatoletta" che e' il ricevitore wireless, da collegare (e alimentare) allo specchietto/monitor. La maggioranza delle persone in base alle esperienze lette su COL, sono contrari sia alla camera wireless (problemi di disturbi) e la posizione in basso sulla targa (o giu' di li). Manca il senso di profondita', ed e' per quello che la maggior parte installa la telecamera in alto. Nulla ti vieta di mettere una wireless in basso se proprio vuoi farlo, prendi pero' un qualcosa che possa avere anche il collegamento diretto, in modo che se la cosa non ti soddisfa puoi fare il collegamento normale. Renzo.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:33:37
Grazie Renzo, forse ho postato il link ad un altro oggetto della mia ricerca odierna. Avevo optato per la wireless per evitare di tirare fili in giro per il camper. L'oggetto in se', uno l l'altro che siano non costano molto, però credo ci voglia un certo tipo di manualità per il montaggio (quindi meno interventi devo fare meno danni posso fare ;) ). Qualcuno ha qualche link a qualche prodotto che ha acquistato e/o provato con successo? Grazie a tutti Lorenzo
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:46:23
la retrocam bassa è preticamente tanto x averla, metti dei sensori è uguale e spendi 15euri[:D]...la retro va montata alta vedi tutto, solo vedendo il tipo di camera mi sembra un tantino elevato il prezzo

http://www.ebay.it/itm/TELECAME...

oppure

http://www.ebay.it/itm/RETROCAM...

insomma di soluzioni ce ne sono, wifi crea qualche problema con interferenze,[;)]
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:57:13
ma scusa, quella tonda va incassata all'interno del paraurti credo, quindi come fai a montarla in alto? Eventualmente pensavo ad una come questa ...

http://www.ebay.it/itm/Telecame...

Mi preoccupa solo il far passare i cavi dentro tutto il camper ...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:55:21
Il mio camper è abbastanza piccolo, la telcamera mi servirebbe per sapere se vi sono ostacoli dietro in basso, o per sapere se sopraggiungono vetture quando ci si immette di retro) per questo pensavo alla telecamera 12 gradi del portatarga. Quella da montare sopra al portabici non ti permette di vedere nulla quando hai le bici montate. In rete ho visto una soluzione che potrebbe essere interessante e che non comporta fori all'interno del camper. Potrei montare la telecamera dietro sul portatarga e fare passare il filo sotto il camper (magari in una guaina protettiva e fascettarlo al mezzo per poi farlo entrare dentro la cabina). Altrimenti ho visto che ci sono monitor che gestiscono due telecamere. A quel punto se ne monta una sopra il portabici (es terzo stop) ed una sulla targa. Giusto?
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:12:15
ocio alla frequenza. Tempo fa mi ero interessato alla cosa poi ho scelto quella via cavo per dei dubbi riferiti sia a disturbi durante la trasmissione che alla frequenza di trasmissione. Ricordo vagamente che le telecamere che si trovano in vendita trasmettono essenzialmente su due frequenze di cui una in italia è vietata (forse 27mhz). Te ne accorgi anche dal prezzo che per questi modelli è sempre molto basso. Prendine una che permette di regolare l'inclinazione e montala in alto, altrimenti serve a poco. Per quanto incerto spero di essere stato utile. Gianni Gianni
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:09:33
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 12/03/2012  13:55:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Sulla storia delle biciclette hai ragione, non so come vedano gli altri ma quando ho le biciclette messe dietro, vedo delle gran selle [:D] Ho pensato ai sensori di retromarcia che servono per la distanza, mentre con la telecamera si distingue almeno se c'e' un'auto. Mi sembra che sia errunc che ha messo una telecamera il alto, una sulla targa e una sullo scarico delle grigie. ci sono le foto in giro ma non ho sottomano il link. Renzo. Trovato:

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da renzo07 il 13/03/2012 alle 17:11:38
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:33:44
Approfitto per chiedervi se questa potrebbe andar bene http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETROMARCIA-STAFFATA-MINI-COLORI-1-4-ANGOLO-/180733954457?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a14954999 Quella che ho attualmente è una ciofeca, infatti l'angolo dovrebbe essere minore di 100° mentre quella su ebay 170° Ciao by Tommaso P.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:35:51
letto tutto, grazie Renzo ... In realtà speravo/credevo si vedesse meglio ... Ma dalle immagini vedo che la qualità è piuttosto bassa ... Lorenzo
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:41:01
170 gradi, se non erro corrisponde ad un ultragrandangolare in fotografia. In pratica vedi l'immagine stondata e deformata ... sarei curioso di avere l'opinione di chi la ha ... io credo sia esagerata come angolo ... Lorenzo Lorenzo
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:39:49
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 13/03/2012  17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con 170° avresti un effetto di distorsione tale che rendrebbe inutile la retrocamera. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:18:55
Pertanto deduco che una 120° sia la miglior soluzione by Tommaso P.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:19:40
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 13/03/2012  17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Tommaso, quella che dici l'ho acquistata un anno fa, stesso modello, stesso venditore, qualita' un po' scarsa, ma non mi sembra che avesse un angolo cosi grande, l'ho provata con un monitor in casa e poi l'ho messa in archivio in attesa di trovare un modo per impiegarla diversamente. Ha anche le linee colorate di profondita'. Renzo.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:54:35
Iollenzo...se la vuoi mette bassa come te pare...ma è inutile non ti da profondita ne ingombro...domanda....CHE CE FAI...[:D] puoi prendere anche quella con la visierina e cmq la devi sempre proteggere dagli ov e pioggia diretta...[:D]..TE CAPI?...[:D][:D]
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:00:34
Maurygo ... go capì ... finirà che la monto dentro il tubolare del portabici ... E qui per scherzo nacque l'idea geniale ;) !! eehehehhehe [:)][:)][:)][:)] Lorenzo
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:03:25
E centrale sotto il portabici?

https://forum.camperonline.it/#...

Lorenzo
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 14/03/2012 alle: 00:13:42
perche wireless? secondo me sono troppo lente... alla fine ti stanchi di aspettare il video... pensa in manovra prima ..retro prima retro... meglio a cavo e posizionata in alto.
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 13/03/2012  22:03:25 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>
>
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:15:53
Lidea che fosse wireless era per evitare di tirare cavi dentro l'abitacolo, ma in molti la sconsigliano. Prima retro prima retro, il problema non sussiste se non la colleghi alla retromarcia direi ... (cosa che altri anche sconsigliano proprio per il fatto che si accende, si spegne più volte ... ) Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:55:54
secondo me nel camper non ha tanto senso wireless, meglio perdere una mezza giornata a passare il filo o dentro al camper o anche sotto, dentro un robusto corrugato fascettato al telaio. Ma almeno poi hai meno problemi. Io nel camper ho montato un kit WAECO, ottima marca di cui sono soddisfatto. Però, mi interesserebbe una telecamera wireless da montare sul rimorchio (messa in alto verso il basso) che mi trasmetta a un ricevitore e monitor volante, da poterla utilizzare quindi sia quando il rimorchio è attaccato al camper che all'auto. Però preferirei una telecamera molto compatta con il trasmettitore wireless separato e non dentro la telecamera. Anche perchè così potrei mettere il trasmettitore nella parte anteriore del rimorchio e quindi avvicinarlo al ricevitore. Consigliatemi qualcosa di buono, preferisco fare una spesa maggiore ma una volta sola e con buoni risultati. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link