qui
qui
vedi i prezzi e poi ti regoli esiste anche qualcosa di piu economico ma cinesi Francoquote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 14/03/2011 18:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 14/03/2011 18:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente il kit di cui ti hanno detto è il meglio che ci possa essere e il costo è reale perchè i componenti sono di qualità. Ciò non toglie che se ci si accontenta, si possa montare un sistema di retrovisione con pochi soldi, infatti è sempre meglio averne uno economico, che non averlo per niente. Per quanto mi riguarda, mi sono accontentato di una telecamerina cinese da 20 euro e usando come monitor un vecchio lettore dvd portatile che avevo a casa, ho installato col fai da me il sistema a bordo con una spesa di ben 30 euro, di cui 20 per la telecamera e 10 per i cavi, oltre a una scatoletta di giunzione e un pò di silicone. Poi dipende pure da che camper hai...che so se hai speso 100.000 euro per un camper, di sicuro non avrai problemi a spenderne 400 per il top delle telecamere e monitor[:D][:D][;)] Diciamo che è tutto in proporzione[:D], Avrai capito che il mio camper non è da 100.000 euro[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/03/2011 19:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il meglio va bene (e sicuramente lo è), ma 860 euri per un retrocamera[:0][:0]; per carità i propri soldi è bello spenderli come si ritiene opportuno
http://desc.shop.ebay.it/i.html...
monitor da 3,5 retrocamera cinesina spesa totale 55 euri na favola...[:D][;)][;)]quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 14/03/2011 23:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sapevo che invece di aiutarmi mi incasinate!![:D]
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 14/03/2011 23:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho presa anch'io...oggi dovrebbe arrivarmi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 15/03/2011 06:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho mandato una mail [;)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2011 08:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra ottima, l'installazione è stata difficoltosa?
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2011 09:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianluca, mi e' piaciuta la tua idea di sostituire completamente lo specchietto, hai dovuto fare qualcosa di particolare per fissare il vecchio supporto al contenitore del monitor? Nel frattempo ho messo un vecchio lcd 4:3 da 5.5 pollici, ma lo ritengo un po' "grossolano", e quel monitor che hai tu e' tra quelli che vorrei acquistare. Ti chiedo un'ulteriore info, quel monitor, ha la possibilita' di vedere in 4:3? Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2011 09:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio dubbio e' questo: la telecamera e' in 4/3 (come penso quasi tutte), quindi mi chiedevo se la visione a 16/9 avviene allungando orizzontalmente l'immagine oppure "tagliando" in alto e basso. Attualmente il paraurti lo vedo vicinissimo al bordo inferiore dello schermo, e non posso regolare la retrocamera dato che l'ho inglobata nel terzo stop. Se l'immagine venisse tagliata, non vedrei piu' il paraurti, tutto qui. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2011 10:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovrei smontare il terzo stop, ma si puo' sempre fare (ne ho comprato uno di scorta [8D]) Metto la foto di come si vede, e' una retrocamera da 25 euro. L'angolo, per me, e' forse troppo ampio e distorsione quasi livello di fish-eye. Ciao, Renzo.