quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/03/2011 07:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Letta grazie! Ma i dubbi mi rimangono!![:)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2011 12:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tempo fa avevo fatto un po' di ricerche su quello che mettevano sulle inserzioni di queste retrocamere. Ho scoperto che sono abbastanza inaffidabili, gli angoli di campo che sono dichiarati, non rispettano la proporzione tra la lunghezza focale dell'obiettivo, e la dimensione del sensore. E' impossibile per esempio, che due retrocamere con sensore da 1/4" ed ottica 2.8mm, abbiano angoli di campo diversi. Comunque avevo fatto questo disegno per rendersi conto delle varie angolature sul retro del camper. Gli angoli sul disegno sono sul piano orizzontale, mentre nella maggior parte delle telecamere e' dichiarato quello diagonale. Quella che ho io, l'ho individuata sui 90 gradi orizzontali. Spero che la tabellina sia giusta. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 15/03/2011 17:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ci sono molte probabilita' che la retrocamera se ne sia "andata", questo ovviamente dando per scontato che la tensione di alimentazione arrivi o arrivi correttamente. Purtroppo per avere la certezza assoluta occorre collegare anche in modo "volante" un'altra telecamera al monitor per avere la certezza, oppure collegando (a casa) al monitor un'uscita video rca proveniente da un apparato (lettore dvd, ric. satellitare ecc.) Per quanto riguarda le retrocamere, ne ho individuato tre tipologie (sempre cinesi) e dipende da quello che hai gia'. ( le dimensioni non sono proporzionate) con prezzi su ebay sui 20-40 euro (la mia e' quella al centro). Ho recentemente scoperto che da queste telecamere esce un unico filo che poi viene sdoppiato sui connettori video/alimentazione, tramite un blocchetto plastico. In questo blocchetto c'e' il regolatore/riduttore di tensione, ed ovviamente non va assolutamente bypassato. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 16/03/2011 14:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso che la cosa piu' importante e' quella di rendersi conto prima di acquistare, di quello che c'e' in giro, poi lo spendere piu' o meno e' a discrezione di ciascuno di noi [;)] Ciao e buone "vedute", Renzo.
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 16/03/2011 14:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che figo! e' esattamente all'opposto di quello che ho espresso io nel mio messaggio, meno male che chiedi consigli sul forum se non come faresti a convincerti di qual'e' la soluzione piu' appropriata? Poi se per te va bene cosi', giustamente il mezzo e i soldi li metti tu e alla fine non coinvolgi nessuno nelle tue scelte (forumisti a parte). Ciao e buona visione[;)] Andrea.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 16/03/2011 17:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto di persona le tue telecamere e sono veramente ottime ma si parla di 650 euri...io ci faccio la vacanza in Sardegna e gia mi piange il cuore per quelli spesi!!
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/03/2011 14:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao renzo, grazie per la risposta, la mia è esattamente come la prima, identica, l'alimentazione suppongo arrivi,domani tempo permettendo proverò ciao
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 16/03/2011 19:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stavo vedendo altri post che hai fatto, certo che tra retrocamera, accenditore fornello e pulizia serbatoio dell'acqua, ti sei assicurato il lavoro per una settimana [:D] Ciao e buon lavoro, Renzo.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
http://www.chinavasion.com/prod...
cercate qui , presa e montata con filo ottima con navigatore, bloothot eccquote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/03/2011 21:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io non le ho mai provate, ma su questo forum ho letto pareri negativi sulle retrocamere wireless, inoltre quel tipo di telecamera, dove non e' specificato l'angolo di ripresa, l'ho gia' vista in altre inserzioni, dove dichiarano angoli inferiori ai 60 gradi, quindi inadatte come retrocamera per le manovre, forse vanno bene come "retrovisore". Renzo.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 16/03/2011 22:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Domandina: il software GPS l'hai preso a parte o e' compreso? Ciao, Renzo.