salve a tutti, mi sapete dire se questo tipo di retrocamera funziona bene ... oppure sapete altri modelli da spendere intorno ai 100 euro?
grazie [:)][:)] quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 29/02/2012 19:49:42 (>Ciao, forse qui si capisce meglio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aurocaravanshop.it/p...
98 euro non sono pochi, soprattutto per una telecamera dove non e' descritto niente se non l'angolo di visione di 180 gradi. Troppi, una retrocamera per camper, dalle impressioni e descrizioni che ho letto su COL deve aggirarsi sui 100-120 gradi, ovviamente con installazione in alto. Nello stesso sito, al prezzo che dici, potrebbe essere interessante questa:http://www.aurocaravanshop.it/p...
non so dirti se il prezzo e' adeguato, ma mi ricorda molto la CW086 che su COL ne ho sentito parlar bene. Magari i possessori confermeranno se e' cosi'. Renzo. Aggiornamento: non avevo letto tutto e' una CW086 [:D]quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 29/02/2012 21:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Raffaele, ti riferisci a quella di 180 gradi vero? Secondo me c'e' stata qualche confusione con la temperatura tipica dei forni [:D] Ha piu' dello "spioncino" da porta che retrocamera da mettere sul paraurti. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/02/2012 22:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutte e due care... secondo me. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 29/02/2012 23:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Raffaele, ho montato la tua telecamera e il tuo monitor, sono una bomba !! grazie [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 29/02/2012 19:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sia qualcosa di analogo a quello indicato da te ma pagato un quarto qualche anno fa su ebay, sia la vecchia CW086 pagata sempre qualche anno fa circa 85 euro. Posso dirti che la CW086 è di un livello decisamente superiore, ma soprattutto quella da incasso non sembra avere (così come la mia) i LED a infrarosso che la CW086 ha, e che sono INDISPENSABILI per illuminare la scena inquadrata in caso di buio più o meno totale, con quelle senza LED non si vede quasi nulla di notte. Tra l'altro 180° li ritengo eccessivi (distorcono parecchio l'immagine), 120° sono più che sufficienti dall'alto per la retromarcia e il controllo di eventuali bici. Io tengo la CW086 per iquadrare dall'alto verso il basso il posteriore, mentre l'altra ce l'ho puntata, sempre dal tetto, parallela al suolo a mò di retrovisore, quindi non per le manovre (al massimo quando c'è luce sufficiente inquadro eventuali rami o simili che potrebbero urtare il tetto in retromarcia). Poi ho un monitor da 7" con doppia entrata a forma di retrovisore sovrapposto al vero retrovisore e con un selettore scelgo quale retrocamera visualizzare. Il tutto tramite filo e non wireless. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 29/02/2012 21:39:40 (> Ciao Raffaele, vorrei anch'io un consiglio sull'eventuale acquisto di questo kit. Ti ringrazio anticipatamente. RobertoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sikurit.it/dettaglio...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/03/2012 15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla descrizione delle caratteristiche tecniche sembra un buon prodotto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 29/02/2012 20:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La 282 e fuori produzione ... se l'hai trovata a quel prezzo sbrigati perchè sono finite . Ora in commercio si trova la 284 ... questa SI che è in Alluminio .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! http://www.ebay.it/itm/Kit-Moni...
vorrei installarla nel guscio del 3° stop per non far altri fori e utilizzare lo stesso passaggio fili.... qualcuno ha altri suggerimenti?[;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 03/07/2012 17:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti gradi dovrebbe aver la tele per avere una buona visione dei due angoli?? per quanto riguarda il posizionamento sfrutterei solo il buco già presente del 3° stop per entrare nella cellula, poi avrei già trovato il percorso dietro il mobilio...[8)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 03/07/2012 18:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno 150° ma più e ampio e più vedi anche in profondità . Io di solito installo la 170° oltre a vedere benissimo a 50 cm oltre lo spigolo del camper , vedi altrettanto benissimo a circa 10 metri dietro il camper . Aaaaah , hai già il foro che passa in cellula , pensavo che volevi seguire i cavi che passano in mezzo alla parete . Buon Lavoro ... [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 03/07/2012 20:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille!! [:)][:)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
p://i49.tinypic.com/izpy5e.jpg ">ttp://i49.tinypic.com/izpy5e.jpg ">, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2012 20:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sicuramente in 40 anni di onorata carriera con camion ed autoarticolati ti sarà capitato di urtare qualcosa in retromarcia e forse non te ne sarai neanche accorto.[:D]
Prova ad urtare minimamente una pilotina in cemento con un camper e poi mi dici.
Prevenire è sempre meglio.[:D][;)]id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
www.itriacamper.biz
a 209,00 €uro.
Purtroppo non sono riuscito a montare la telecamera in alto perchè con le bici montate non si vede niente, ma anche cosi fa il suo sporco lavoro[:)]
Abbiamo fatto un gruppo di acquisto su Vintagecamper e le abbiamo prese da una ditta che ne aveva un lotto in magazzino non ritirate da un cliente per errato ordine (voleva quelli con le clip,questo è tutto lo specchietto da sostituire),ce le ha lasciate al prezzo di costo,65 euro tutto compreso[8D]
Adesso, siccome ha 2 canali, voglio prendere una seconda telecamera di quelle rettangolari da mettere in alto (facendo una staffa x saltare le bici) e quella del kit la piazzo sotto per beccare lo scarico delle grigie al primo colpo![:D][;)]