quote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 12/09/2012 17:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)se hai pazienza fini a venerdi, ti posto delle foto (mi deve rientrare il camper dal meccanico) cosi vedi la posizione e se riesco inserisco la retrocamera e faccio una foto del monitor spero ti possa aiutare. con il porta bici (aperto) non ho problemi perchè dove l'ho messa per via dell'angolazione della telecamera (120°)>> Interessa anche a me, ho appena preso una videocamera di quelle piccole ed economiche, di poche pretese, ma dovrebbe avere 170° in orizzontale e 120° in vertiale. Mi stavo arrovellando su come montarla in alto senza trasformare il tetto del Laika in un gruviera, visto che l'opinione comune è: angolo di ripresa molto ampio e posizionamento in alto. Ma se riuscissi a montarla all'altezza della targa risolverei molti problemi - e sarebbe utilizzare, come appunto dici, anche come "retrovisore", cosa che non disdegnerei affatto.
quote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 17/09/2012 08:50:43 (> se mi posso prmettere qui è semplicissimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://imgur.com/
ciaoquote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 18/09/2012 10:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)spero si capisca tutto. >> Si capisce perfettamente: l'unica area non visibile è quella immediatamente retrostante agli angoli - suppongo circa un 30-50cm. Il resto si vede tutto, tra retrocamera e specchietti. La visione dall'alto aiuta sicuramente a gestire meglio le distanza quando si è nei pressi di un ostacolo, soprattutto con il portabici aperto, ma direi che con un po' di dimestichezza è un problema che si può affrontare senza grossi patemi. Grazie, ora ci faccio una pensata. Anzi, penso che farò un test, visto che sto già pensando di far passare il cavo sottoscocca e sicuramente arrivo prima al paraurti che al tetto ;)
quote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 18/09/2012 10:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> crik, per favore puoi specificare il tipo di apparecchiatura usato? Grazie Desiderio
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di 121260 inserito in data 12/09/2012 16:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Si parla in genere di retrocamere montate in alto perchè sono le uniche che ti permettono di vedere esattamente quello che hai dietro,compresi gli spigoli laterali e l'eventuale ingombro di portamoto/portabici.
Quelle da incasso vcengono usate e vanno benissimo sulle auto dove angoli e sporgenze sono gia ben visibili.
Questo per esempio è quello che vedo io nel monitor a specchio, che ha già 8 anni.
Ci sono moltissime foto su post in archivio dove si capisce esattamente la differenza di visione delle varie retrocamere.
Gianluca http://www.ebay.it/itm/RETROCAM...
attento però seglila di qualità , la mia l'ho coprata in un negozio di elettronica pagata 50€ è buona. la parte più noiosa è tirare il cavo fino al posteriore, per il resto è una sciocchezza, il mio consiglio, fatti delle prove volanti posizionando la telecamera in più punti della parete in modo da trovare la posizione più consona, poi la scelta alta o bassa è puramente soggettiva io l'ho messa bassa anche per il problema del cavo, non sapevo dove farlo passare. ciao e spero di esserti stato utile. buon viaggio a tutti e camper foreverhttp://www.ebay.it/itm/26108738...
si installa con un foro da 18.5 e puo' essere posizionata a piacere per trovare la giusta angolazione... Credo che non sia CCD, comunque ci sto facendo un pensierino. Renzo.