CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 61
18
robby66
robby66
24/07/2007 124
Inserito il 09/11/2007 alle: 10:02:14
Il concessionario mi ha chiesto 350€ per retrocamera 120° con istallazione e cavi fino in cabina.Considerato il fatto che nn ho il coraggio di forare il camper per evitare danni, pensate che mi convenga far fare tutto a loro o solo foro e fix retro e poi passare io i cavi con calma?So che per molti nn é necessaria ma spero di evitare qualche manovra sbagliata e spese ulteriori da carrozzai vari.PS il prezzo della sola retrocamera è 150€ credo sat store(?) non wirless e garantita dal conc(????).Si accettano anche commenti acidi che cestinerò accuratamente compreso:IMPARA A GUIDARE [:)][:)] Grazie a tutti
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 09/11/2007 alle: 10:09:54
Io istallerei da solo !!! Kit retrocamera + monitor 5.8" e 15 mt di cavo lo hai attorno a € 230...quindi ne risparmi 120!!! La reputo utilissimo, anch'io l'ho sul mio camper con in più i sensori di parcheggio. La sola CW-086 € 108 iva compresa. Tanto per darti un'idea guarda vai al link

http://www.aelwebstore.it/catal...

qui trovi le caratteristiche tecniche anche delle retrocamere Sat-Store. Se hai bisogno sono a disposizione Alberto
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:04:54
Prima di decidere fai anche questa considerazione: Se hai il porta bici e monti la telecamera sulla parete (magari sotto allo stop come fanno molti) quando avrai il portabici aperto e le bici montate vedrai soltanto le bici, oppure vedrai (raddrizzando la telecamera) soltanto molto lontano dagli spigoli del camper. Questo è il problema con cui mi sono ritrovato io, anche se la telecamera è montata 10cm più alta dello stop. N.B. Io ho il bagno in coda e quindi il porta bici è piuttosto alto, con quelli più basso magari il problema è minore. Ciao Antonio
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:39:26
Ciao robby66, io l'ho appena installata spendendo circa 90€ su ebay. Funziona benissimo ed ho forato il paraurti perchè non mi fido a bucare la cellula; ho fatto passare i fili fino alla cellula ed ho installato un monitor da 5". Il mio mezzo è un Rimor NG1 se ti può interessare ti mando anche qualche foto o istruzione per il passaggio del filo. Buoni Km a tutti... Enzo
18
robby66
robby66
24/07/2007 124
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:33:41
Non montando il portabici(per ora)il problema nn c'è,avendo un maxigarage spero di non dover aumentare ulteriormente la lunghezza del mezzo.Il problema delle retrocamere in commercio,a mio avviso sono 3,angolo,sporco e impermeabilità.Avendo un mezzo "basso"(270)devo avere un'angolo molto ampio per vedere gli angoli in manovra.X enzo 40 :non hai problemi quando piove o l'asfalto è umido e le ruote tirano su?avevo pensato anch'io a una soluzione del tipo dopo aver letto di altri che l'hanno adottata ma temo di nn rimanere soddisfatto.Altre volte ho letto di problemi di condensa o acqua per non corretta impermeabilità.Non è che spendere questi soldi mi faccia piacere ma temo di ritrovarmi con un prodotto non all'altezza e di dover magari spendere 2 volte.Senza parlare dell'incubo forare cellula,se me lo fa il conc risponderà lui di eventuali infiltrazioni[}:)][}:)][}:)](sgratt,sgratt)Entro martedi devo decidere e lo tempesterò di domande e di chiarimenti su il come,dove e perchè.Altra incognita il monitor ma per ora posso arrangiarmi con quello che ho preso ad una fiera dell'elettronica.E molto bello quello che mi ha fatto vedere tdtmed2 sul sito.Grazie ancora a tutti per i consigli e suggerimenti vari.+ opinioni sento più mi chiarisco le idee per poi... SBAGLIARE CLAMOROSAMENTE [:)][:)][:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
skay
skay
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:43:02
ciao io lo messa e comodissima con un monitor da 7 pollici che fa anche da tv,ho fatto tutto io e una stupidata[:D][:D] ah dimenticavo guarda che la CW-086 quella che dice TDTME lo vista alla giocamper a 97 euro ciao skay[8D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:53:39
Comprate su e-bay e fate tutto da soli, a quei prezzi vengo io a montarla, ovunque [:D][:D][:D][:D][:D] se non vuoi forare nulla (tranne che per per far passare il cavo alla camera....almeno[8D]) montane una wi-fi, funzionano bene, a volte, riesci persino a vedere il film che stà guardando il vicino[:)][;)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:29:01
quote:Originally posted by Enzo40
Ciao robby66, io l'ho appena installata spendendo circa 90€ su ebay. Funziona benissimo ed ho forato il paraurti perchè non mi fido a bucare la cellula; ho fatto passare i fili fino alla cellula ed ho installato un monitor da 5". Il mio mezzo è un Rimor NG1 se ti può interessare ti mando anche qualche foto o istruzione per il passaggio del filo. Buoni Km a tutti... Enzo >
> MITICO ! IL FAI DATE x te è all'ordine del giorno ! se hai voglia di aiutarmi (vusto che tu hai già provati e ti sei trovato bene) te ne sarei grato . mi servirebbe un link x vedere modello da te acquistato + magari una foto del tuo lavoro al paraurti ! ciao e grazie
20
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:28:37
se vuoi la solo telecamera stagna angolo 130 gradi te la posso vendere io a 65 €

www.techno-ent.it

saluti
20
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:29:37
se non vuoi forare ho il kit wireless completo a 160 € con monitor a 7 pollici tft
21
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:53:32
X Carmiba. A me interessa la retrocamera, ma devo risolvere un problemino. Sul mio laika passa già un cavo predisposto per il collegamento, ma si tratta di un mini din. Esistono degli adattatori per i cavi della retrocamera? Ciao.
daneta
daneta
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:11:25
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:40:09
Ciao robby66, io l'ho appena installata spendendo circa 90€ su ebay. Funziona benissimo ed ho forato il paraurti perchè non mi fido a bucare la cellula; ho fatto passare i fili fino alla cellula ed ho installato un monitor da 5". Il mio mezzo è un Rimor NG1 se ti può interessare ti mando anche qualche foto o istruzione per il passaggio del filo. Buoni Km a tutti... Enzo >
> Ciao,abbiamo fatto la stessa modifica forando solo il paraurti però io ho modificato anche il cruscotto per istallare il monitor. rofrele firenze
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:10:06
quote:Originally posted by daneta
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME >
> Ciao Daniele Ho visto che hai tirato su molti "post" per avere una risposta, ci provo ma.... allora il filo rosso va al positivo metti un fusibilino e lo colleghi o a un'interruttore o alla luce della retromarcia il connettore giallo è il segnale della retrocamera e va collegato a 1 degli ingressi. Poi come si selezionano gli ingressi prova a leggere le istruzioni o dai piu informazioni del modello di radiomonitor. Ciao Corrado
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:53:25
Ciao a tutti, io la telecamera l'ho installata così: Enzo
20
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:10:31
e gli angoli cosa vedi?
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:55:51
Ciao a tutti, io la telecamera l'ho installata così: Enzo >
> L'installazione sul paraurti presenta bene,ma come viene visualizzata l'immagine con quell'angolazione? Quale telecamera hai installato ? Angolo di ripresa e sensibilità. Sarebbe interessante vedere delle foto del monitor come si presenta con telecamera inserita. grazie delle informazioni saluti Giovanni
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:27:29
[img][/img]http://img210.imageshack.us/img210/5812/dscf1344lp7.jpg [img][/img]http://img408.imageshack.us/img408/4955/dscf1346oe1.jpg Monitor + televisore rofrele firenze
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:32:50
Io da installatore .... non posso che dire ... CHE TRISTEZZA :
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:28:46
Ma a chi ti riferisci?
quote:Originally posted by soundmachine
Io da installatore .... non posso che dire ... CHE TRISTEZZA : >
>
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:34:19
Secondo me conviene montare la telecamera il piu in alto possibile ed orientata verso il basso, in modo da vedere sul lato superiore del monitor il profilo del paraurti. Lo dico xche' nella manovra errata che mi ha convinto a montare la retrocamera ho picconato[xx(] contro un pino a due metri di altezza,xche' era storto verso la sede stradale.Se avessi avuto la telecamera sopra la targa, non l'avrei visto comunque.[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
35 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link