quote:Originally posted by soundmachine> [:0][:0][:0][:0] Giusto tutto quello che fanno gli ISTALLATORI è allegro e soprattutto quello che fa Lei. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Io da installatore .... non posso che dire ... CHE TRISTEZZA : >
quote:Originally posted by billipatakka> Bravo ... mi riferivo proprio a questo . L'angolo della retrocamera e di circa 90 ° Se la installo sul paraurti ... dall'angolo del paraurti al puntto di visione ... ci sono circa 100 cm . Come vengono fatte queste manovre ... approssimative ? . Tanto vale ... non perdere tempo .
Secondo me conviene montare la telecamera il piu in alto possibile ed orientata verso il basso, in modo da vedere sul lato superiore del monitor il profilo del paraurti. Lo dico xche' nella manovra errata che mi ha convinto a montare la retrocamera ho picconato[xx(] contro un pino a due metri di altezza,xche' era storto verso la sede stradale.Se avessi avuto la telecamera sopra la targa, non l'avrei visto comunque.[V] >
quote:Originally posted by rofrele> Almeno quello che fa un installatore lo fa rispettando quella che e l'estetica del mezzo. Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? No questo non lo sai ... perchè se lo fosse .... non facevi quel bellissimo lavoro . Poi ... sul mio camper , il lavoro lo ha fatto un installatore , è ti posso garantire che sembra fatto dalla casa madre . Scusa se mi ripeto CHE TRISTEZZA
quote:Originally posted by soundmachine> [:0][:0][:0][:0] Giusto tutto quello che fanno gli ISTALLATORI è allegro e soprattutto quello che fa Lei. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Io da installatore .... non posso che dire ... CHE TRISTEZZA : >
>
quote:Originally posted by carmiba> VEDE IL BEL LAVORO CHE HA FATTO
e gli angoli cosa vedi? >
quote:Originally posted by soundmachine Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? >> Scusa, ma dove sarebbe l'infrazione sanzionabile? Ciao e grazie Danieleid="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> ART. 78 Codice Stradale . Ostruzione del campo visivo . Da 150 € a 450 € . Qui ... dalle mie parti ... ti applicano questo codice anche se è un semplice adesivo sul parabrezza. Fate voi !!
quote:Originally posted by soundmachine Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? >> Scusa, ma dove sarebbe l'infrazione sanzionabile? Ciao e grazie Danieleid="blue">
>
quote:Originally posted by rofrele>
quote:Originally posted by soundmachine> Aquesto punto i punti me li levo da soloooooooooooooo! Se Lei guarda bene e non credo che Abbia guardato bene il cruscotto del ducato si apre così, io non ho fatto altro che farlo aprire nel senso contrario. 1. non c'è ostruzione 2. dalle nostre parti dei esporre sul parabrezza tutte le autorizzazioni possibili per entrare nel centro storico 3.anche l'assicurazione deve essere esposta sul vetro anteriore e ben visibile. 4. nulla può essere esposto su vetri laterali. e senza far polemica ognuno modifica quello che vuole rimanendo sempre nel rispetto delle norme vigenti del codice stradale 5. a questo punto un navigatore satellitare non può e non deve essere applicato sul vetro anteriore perchè si incorre nel ART. 78 codice della strada. rifletta!!!! accetti le modifiche degli altri ed incominci soprattutto a rispettare gli altri. P.S Sono possessore di patente D del CQC e KB totale punti 44 rofrele
quote:Originally posted by a.daniele> ART. 78 Codice Stradale . Ostruzione del campo visivo . Da 150 € a 450 € . Qui ... dalle mie parti ... ti applicano questo codice anche se è un semplice adesivo sul parabrezza. Fate voi !!
>
>
>
quote:Originally posted by Enzo40 [l'installazione l'ho effettuata soprattutto dopo aver sentito parlare della morte di un bambino in un'area di sosta investito dal camper che faceva manovra >> lo stesso motivo per il quale anch'io l'ho montata, per fare manovra se non si usassero gli specchietti ma solo la videocamera sai quante cozzate? [:D] [:D] cmq, apprezzo molto, di solito, gli interventi di saundmascine[:)] ma stavolta l'hai proprio fatta "fuori dal vaso", se volessero ti farebbero una multa per ogni volta che ti vedono ma multarti per quello che dici tu (che poi uno mica ci gira sempre con il monitor in quella posizione[8D]) mi sembra esagerato Anche sul fattore estetico mi sembra esagerato dire che solo l'installatore farebbe un buon lavoro mi sembra esagerato[;)]
quote:Originally posted by soundmachine> appunto, si esprimono pareri e, se sei così permaloso mi sembra proprio nà tristezza, per te, io continuo a ridermela di gusto, sorry [:D] [:D] [:D] [:D]
NON E IL CASO DI FARE TUTTA STA SATIRA ! A te piace ... beato te . non passare dalle mie parti ... perchè l'articolo 78 te lo fanno pure se hai il navigatore attaccato al vetro . Contento tu ?!? ... Siamo su un forum ... dove mi è stato detto che si può esprimere i propri commenti . Io esprimo il mio ... Contento tu ... da parte mia ... CHE TRISTEZZA . >
www.agorasistemi.it
a dei prezzi interessanti e una telecamera a 180° a €129.00 e la 120° a €79.00 [:)]quote:Originally posted by Maxxo> Ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D] come rido ... anche se sono Triste [:D][:D][:D] . Io permaloso ... non mi conosci per niente . Sorry ? non è successo niente ... perchè Sorry ? . A ridere siamo in Due [;)] Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> appunto, si esprimono pareri e, se sei così permaloso mi sembra proprio nà tristezza, per te, io continuo a ridermela di gusto, sorry [:D] [:D] [:D] [:D]
>
>
quote:Originally posted by doc ok> ciao, ecco quali sono i consigli da dare e non salire sul pulpito e dire io so tutto!riferendomi ad un altro installatore. Grazie del consiglio, ma la mia telecamera lo comprata in un negozio con tutte le garanzie. rofrele firenze
ciao a tutti io sono un installatore e camperista da anni. sono il primo a dire che se uno ha le nozioni di elettrotecnica adatte può tranquillqmnte fare del fai da te. Però mi sento in dovere di dire che sono tante le cose da tenere in considerazione anche in un'articolo banale come una retrocamera. Infrarossi per la visione notturna,posizionamento del monitor,scelta del monitor,impermeabilizzazione della telecamera,ho visto più telecamere con condensa all'interno che asciutte. L'installatore vi può garantire un lavoro fatto bene e la validità del prodotto(o almeno dovrebbe)mentre su ebay nessuno ti garantisce il prodotto e rischia di non essere quello adatto, in più se la telecamenra non ha un'apertura abbastanza elevata rischi di non vedere gli spigoli del paraurti e quindi non serve quasi a niente. Buona giornata a tutti. >
quote:Originally posted by soundmachine Ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D] come rido ... anche se sono Triste [:D][:D][:D] . Io permaloso ... non mi conosci per niente . Sorry ? non è successo niente ... perchè Sorry ? . A ridere siamo in Due [;)] Gianfranco >> [;)] [:D] [:D] [:D] [:D] ribadisco cmq la non estrema necessità di avere una visione di 264° [:)] l'importante è proprio dietro per il resto, usate gli specchietti........e la prudenza[;)] ciàp