CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 61
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:44:50
quote:Originally posted by soundmachine
Io da installatore .... non posso che dire ... CHE TRISTEZZA : >
> [:0][:0][:0][:0] Giusto tutto quello che fanno gli ISTALLATORI è allegro e soprattutto quello che fa Lei. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:05:17
quote:Originally posted by billipatakka
Secondo me conviene montare la telecamera il piu in alto possibile ed orientata verso il basso, in modo da vedere sul lato superiore del monitor il profilo del paraurti. Lo dico xche' nella manovra errata che mi ha convinto a montare la retrocamera ho picconato[xx(] contro un pino a due metri di altezza,xche' era storto verso la sede stradale.Se avessi avuto la telecamera sopra la targa, non l'avrei visto comunque.[V] >
> Bravo ... mi riferivo proprio a questo . L'angolo della retrocamera e di circa 90 ° Se la installo sul paraurti ... dall'angolo del paraurti al puntto di visione ... ci sono circa 100 cm . Come vengono fatte queste manovre ... approssimative ? . Tanto vale ... non perdere tempo .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:13:24
quote:Originally posted by rofrele
Io da installatore .... non posso che dire ... CHE TRISTEZZA : >
> [:0][:0][:0][:0] Giusto tutto quello che fanno gli ISTALLATORI è allegro e soprattutto quello che fa Lei. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
>
> Almeno quello che fa un installatore lo fa rispettando quella che e l'estetica del mezzo. Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? No questo non lo sai ... perchè se lo fosse .... non facevi quel bellissimo lavoro . Poi ... sul mio camper , il lavoro lo ha fatto un installatore , è ti posso garantire che sembra fatto dalla casa madre . Scusa se mi ripeto CHE TRISTEZZA
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:14:35
quote:Originally posted by carmiba
e gli angoli cosa vedi? >
> VEDE IL BEL LAVORO CHE HA FATTO
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:17:52
quote:Originally posted by soundmachine Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? >
> Scusa, ma dove sarebbe l'infrazione sanzionabile? Ciao e grazie Danieleid="blue">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:14:59
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by soundmachine Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? >
> Scusa, ma dove sarebbe l'infrazione sanzionabile? Ciao e grazie Danieleid="blue">
>
> ART. 78 Codice Stradale . Ostruzione del campo visivo . Da 150 € a 450 € . Qui ... dalle mie parti ... ti applicano questo codice anche se è un semplice adesivo sul parabrezza. Fate voi !!
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:59:04
quote:Originally posted by rofrele
quote:Originally posted by a.daniele
>
> ART. 78 Codice Stradale . Ostruzione del campo visivo . Da 150 € a 450 € . Qui ... dalle mie parti ... ti applicano questo codice anche se è un semplice adesivo sul parabrezza. Fate voi !!
>
> Aquesto punto i punti me li levo da soloooooooooooooo! Se Lei guarda bene e non credo che Abbia guardato bene il cruscotto del ducato si apre così, io non ho fatto altro che farlo aprire nel senso contrario. 1. non c'è ostruzione 2. dalle nostre parti dei esporre sul parabrezza tutte le autorizzazioni possibili per entrare nel centro storico 3.anche l'assicurazione deve essere esposta sul vetro anteriore e ben visibile. 4. nulla può essere esposto su vetri laterali. e senza far polemica ognuno modifica quello che vuole rimanendo sempre nel rispetto delle norme vigenti del codice stradale 5. a questo punto un navigatore satellitare non può e non deve essere applicato sul vetro anteriore perchè si incorre nel ART. 78 codice della strada. rifletta!!!! accetti le modifiche degli altri ed incominci soprattutto a rispettare gli altri. P.S Sono possessore di patente D del CQC e KB totale punti 44 rofrele
>
>
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:03:45
[img][/img]http://img238.imageshack.us/img238/6512/dscf1350zt9.jpg Dimenticavo una foto per il sig. codice della strada soundmachine Quando non guido questa auto mi rilasso con le modifiche e guido il mio camper. rofrele firenze
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:37:30
Ciao a tutti, per qunto riguarda le caratteristiche della telecamera, sono queste:ALIMENTAZIONE: TRAMITE TRASFORMATORE DA 9-12V ANGOLAZIONE: 120° RISOLUZIONE: 628X582 LUX: O (9IR) VISIONE NOTTURNA: BIANCO E NERO COLLEGAMENTI (CINCH) MOLTO SEMPLICI PER TELEVISORI O MONITOR ti assicuro che si vede benissimo, chiaramente sarebbe meglio montarla in alto, ma io non volevo forare il camper per evitare eventuali infiltrazioni; l'installazione l'ho effettuata soprattutto dopo aver sentito parlare della morte di un bambino in un'area di sosta investito dal camper che faceva manovra, comunque si riesce a fare manovre aiutandosi anche con gli specchietti retrovisori; il costo della telecamera è di 49,00 € su e-bay. Per quanto riguarda l'obbiezione di soundmachine, il mio monitor è integrato sull'aletta parasole, e quindi non pregiudico la visibilità, comunque se dovessero sanzionare tutti gli autisti che hanno su parabrezza il navigatore o il semplice block-note per appunti si riuscirebbe quasi a sanare il debito pubblico.[}:)] Enzo
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:52:21
quote:Originally posted by Enzo40 [l'installazione l'ho effettuata soprattutto dopo aver sentito parlare della morte di un bambino in un'area di sosta investito dal camper che faceva manovra >
> lo stesso motivo per il quale anch'io l'ho montata, per fare manovra se non si usassero gli specchietti ma solo la videocamera sai quante cozzate? [:D] [:D] cmq, apprezzo molto, di solito, gli interventi di saundmascine[:)] ma stavolta l'hai proprio fatta "fuori dal vaso", se volessero ti farebbero una multa per ogni volta che ti vedono ma multarti per quello che dici tu (che poi uno mica ci gira sempre con il monitor in quella posizione[8D]) mi sembra esagerato Anche sul fattore estetico mi sembra esagerato dire che solo l'installatore farebbe un buon lavoro mi sembra esagerato[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:54:32
NON E IL CASO DI FARE TUTTA STA SATIRA ! A te piace ... beato te . non passare dalle mie parti ... perchè l'articolo 78 te lo fanno pure se hai il navigatore attaccato al vetro . Contento tu ?!? ... Siamo su un forum ... dove mi è stato detto che si può esprimere i propri commenti . Io esprimo il mio ... Contento tu ... da parte mia ... CHE TRISTEZZA .
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:10:17
NON E IL CASO DI FARE TUTTA STA SATIRA ! A te piace ... beato te . non passare dalle mie parti ... perchè l'articolo 78 te lo fanno pure se hai il navigatore attaccato al vetro . Contento tu ?!? ... Siamo su un forum ... dove mi è stato detto che si può esprimere i propri commenti . Io esprimo il mio ... Contento tu ... da parte mia ... CHE TRISTEZZA . >
> appunto, si esprimono pareri e, se sei così permaloso mi sembra proprio nà tristezza, per te, io continuo a ridermela di gusto, sorry [:D] [:D] [:D] [:D]
18
mtb8
mtb8
11/07/2007 6
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:20:26
Fate un giro su questo sito

www.agorasistemi.it

a dei prezzi interessanti e una telecamera a 180° a €129.00 e la 120° a €79.00 [:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:36:50
quote:Originally posted by Maxxo
>
> appunto, si esprimono pareri e, se sei così permaloso mi sembra proprio nà tristezza, per te, io continuo a ridermela di gusto, sorry [:D] [:D] [:D] [:D]
>
> Ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D] come rido ... anche se sono Triste [:D][:D][:D] . Io permaloso ... non mi conosci per niente . Sorry ? non è successo niente ... perchè Sorry ? . A ridere siamo in Due [;)] Gianfranco
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:51:13
Per il sig. soundmachine se Lei viene a Firenze e ha qualcosa sul parabrezza non temi nulla la facciamo ritornare a casa senza multa e con tutti i punti sulla patente!!! Ricordi che molte cose che vengono modificate dovrebbero essere soggette a omologazione, e altre con una certificazione di lavoro eseguito a regola d'arte con tanto di fattura!!!!! Rofrele firenze P.S noi a firenze siamo sempre i primi a rompere le scatole al cittadino ma questa volta ci avete superato in st......a!!!!!!!!
19
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:58:44
ciao a tutti io sono un installatore e camperista da anni. sono il primo a dire che se uno ha le nozioni di elettrotecnica adatte può tranquillqmnte fare del fai da te. Però mi sento in dovere di dire che sono tante le cose da tenere in considerazione anche in un'articolo banale come una retrocamera. Infrarossi per la visione notturna,posizionamento del monitor,scelta del monitor,impermeabilizzazione della telecamera,ho visto più telecamere con condensa all'interno che asciutte. L'installatore vi può garantire un lavoro fatto bene e la validità del prodotto(o almeno dovrebbe)mentre su ebay nessuno ti garantisce il prodotto e rischia di non essere quello adatto, in più se la telecamenra non ha un'apertura abbastanza elevata rischi di non vedere gli spigoli del paraurti e quindi non serve quasi a niente. Buona giornata a tutti.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:23:06
Beh, se posso dire la mia...sul mio mezzo al precedente proprietario era stata montata la retrocamera da un concessionario-installatore: non è stata usata la predisposizione del cablaggio Laika (forse ne ignorava l'esistenza?) e nonostante la marca (Waeco, quindi non comune "cinesata" da ebay) dopo 3 anni era piena di condensa e praticamente "marcia" sia all'interno che all'esterno (vernice, viti, ecc.). Con questo voglio dire che non necessariamente certi lavori hanno un risultato garantito solo se fatti dal concessionario o installatore (non si sa mai con chi si ha a che fare!) e che con un pò di oculatezza (nella scelta del prodotto e nell'appilcazione) anche con il fai da te ci si può arrangiare egregiamente.
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:25:46
quote:Originally posted by doc ok
ciao a tutti io sono un installatore e camperista da anni. sono il primo a dire che se uno ha le nozioni di elettrotecnica adatte può tranquillqmnte fare del fai da te. Però mi sento in dovere di dire che sono tante le cose da tenere in considerazione anche in un'articolo banale come una retrocamera. Infrarossi per la visione notturna,posizionamento del monitor,scelta del monitor,impermeabilizzazione della telecamera,ho visto più telecamere con condensa all'interno che asciutte. L'installatore vi può garantire un lavoro fatto bene e la validità del prodotto(o almeno dovrebbe)mentre su ebay nessuno ti garantisce il prodotto e rischia di non essere quello adatto, in più se la telecamenra non ha un'apertura abbastanza elevata rischi di non vedere gli spigoli del paraurti e quindi non serve quasi a niente. Buona giornata a tutti. >
> ciao, ecco quali sono i consigli da dare e non salire sul pulpito e dire io so tutto!riferendomi ad un altro installatore. Grazie del consiglio, ma la mia telecamera lo comprata in un negozio con tutte le garanzie. rofrele firenze
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:22:26
quote:Originally posted by soundmachine Ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D]ha[:D] come rido ... anche se sono Triste [:D][:D][:D] . Io permaloso ... non mi conosci per niente . Sorry ? non è successo niente ... perchè Sorry ? . A ridere siamo in Due [;)] Gianfranco >
> [;)] [:D] [:D] [:D] [:D] ribadisco cmq la non estrema necessità di avere una visione di 264° [:)] l'importante è proprio dietro per il resto, usate gli specchietti........e la prudenza[;)] ciàp
19
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:57:42
in risposta a triscky purtroppo come in tutti i settori anche nel nostro la manodopara deve essere specializzata e non improvvisata quindi non necessariamente purtroppo quello che è installato da un rivenditore è ok mentre il resto no. Purtroppo anche negli installatori ci sono gli improvvisati o semplicemente i "garzoni"con poca esperienza. e non sempre il prodotto con il nome è quello migliore vedi le retrocamere Waeco.(molto meglio quelle commercializzate dalla NCA CAMPING) www.carcamper.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link