CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 61
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:21:47
quote:Originally posted by doc ok
in risposta a triscky purtroppo come in tutti i settori anche nel nostro la manodopara deve essere specializzata e non improvvisata quindi non necessariamente purtroppo quello che è installato da un rivenditore è ok mentre il resto no. Purtroppo anche negli installatori ci sono gli improvvisati o semplicemente i "garzoni"con poca esperienza. >
> non posso che quotare e............garantire(per quel che conta la mia parola [:(]) per doc ok [:D] [;)]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:33:06
quote:Originally posted by doc ok
in risposta a triscky purtroppo come in tutti i settori anche nel nostro la manodopara deve essere specializzata e non improvvisata quindi non necessariamente purtroppo quello che è installato da un rivenditore è ok mentre il resto no. Purtroppo anche negli installatori ci sono gli improvvisati o semplicemente i "garzoni"con poca esperienza. e non sempre il prodotto con il nome è quello migliore vedi le retrocamere Waeco.(molto meglio quelle commercializzate dalla NCA CAMPING) www.carcamper.it concordo >
>
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:00:34
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by soundmachine Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? >
> Scusa, ma dove sarebbe l'infrazione sanzionabile? Ciao e grazie Danieleid="blue">
>
> ART. 78 Codice Stradale . Ostruzione del campo visivo . Da 150 € a 450 € . Qui ... dalle mie parti ... ti applicano questo codice anche se è un semplice adesivo sul parabrezza. Fate voi !!
>
> ...dunque, un eventuale bollino per autostrada svizzera o austriaca, dove lo metti ??? Sul lunotto posteriore???[?]id="navy">id="Verdana"> Renatrex2id="Verdana">id="black">

Modificato da Renatrex2 il 08/03/2008 alle 23:03:15
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:25:16
quote:Originally posted by Renatrex2
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by soundmachine Sai che se ti ferma una pattuglia ... con quel bel lavoro che hai fatto ... oltre a 370 € di multa ... ti leva anche 5 punti sulla patente ? >
> Scusa, ma dove sarebbe l'infrazione sanzionabile? Ciao e grazie Danieleid="blue">
>
> ART. 78 Codice Stradale . Ostruzione del campo visivo . Da 150 € a 450 € . Qui ... dalle mie parti ... ti applicano questo codice anche se è un semplice adesivo sul parabrezza. Fate voi !!
>
> ...dunque, un eventuale bollino per autostrada svizzera o austriaca, dove lo metti ??? Sul lunotto posteriore???[?]id="navy">id="Verdana"> Renatrex2id="Verdana">id="black">
>
> riferendomi a SSSSS......Spesso si da fiato alle corde!!!!!!!!!!!!!!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:45:20
quote:Originally posted by Enzo40
Ciao a tutti, io la telecamera l'ho installata così: Enzo >
> Bravo Enzo 40, io ho un'Almera Tino della nissan che ha la telecamera di serie in un angolo del vano portatarga, si vede benissimo e anche di notte sono sufficienti le luci della retro, capisco che il camper è più grande ma quelle retrocamere a bussolotto sono orribili!

Modificato da Lalli il 09/03/2008 alle 22:47:09
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:05:04
quote:Originally posted by lalli
quote:Originally posted by Enzo40
Ciao a tutti, io la telecamera l'ho installata così: Enzo >
> Bravo Enzo 40, io ho un'Almera Tino della nissan che ha la telecamera di serie in un angolo del vano portatarga, si vede benissimo e anche di notte sono sufficienti le luci della retro, capisco che il camper è più grande ma quelle retrocamere a bussolotto sono orribili!
>
>[img][/img]http://img256.imageshack.us/img256/9213/dscf1344tr8.jpg Bravo!!! Guarda!!
18
291070
291070
07/02/2008 1
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:52:00
[size=6]Per quanto riguarda gli istallatori, non posso che confermare che spesso sono degli incompetenti. Mi hanno montato i sensori per la retromarcia e mi hanno dovuto bucare il paraurti ben due volte per ogni sensoire e alla fine funzionano male anche nella nuova posizione. Quindi attenzione a tutti[/size=6
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:58:39
Sui tre camper che ho avuto ho sempre installato la telecamera nel paraurti come sulle foto qui... come monitor ho usato un particolare monitor a forma di specchio interno che si fissa su quello esistente essendo poco più grande che ha 2 ingressi AV, quindi oltre alla telecamera è possibile far arrivare un altro segnale video a piacimento. In questo modo ho la visuale posteriore come se avessi lo specchio retrovisore su una normale vettura visto che si accende quando inserisco il quadro e rimane acceso anche in viaggio. La telecamera ha un angolo di 120°, led IR per la notturna e ovviamente stagna e il kit in questione si trova completo e con un po' di manualità e conoscenza è possibile il fai da te. Certo...un buco sbagliato in un paraurto è cosa antipatica ma secondo me non impossibile per un buon hobbista. Detto questo in combinazione a questo sistema ho sempre montato anche i sensori di retromarcia, il tipo a 4 capsule con i 2 laterali indipendenti sia nella regolazione che nella sensibilità. Ovvio, è il mio lavoro... ma non sui camper perchè purtroppo nella mia officina i camper non passano quindi per quella decina di amici a cui li ho montati, dopo che hanno provato il mio e valutato il funzionamento ho dovuto sperare in una domenica di sole!!! Quindi posso fornirvi solamnte aiuto morale e gratuito! Con questo... non è pubblicità o altro a mio favore ma solo un parere che magari potrebbe aiutare qualcuno nella scelta e certamente in privato (mi sembra giusto e per non far torto a nessuno) posso indicarvi la marca e il modello. Spero di esservi stato utile Ciao a tuch Paolo
brodoway
brodoway
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 17:08:59
Comprato video e telecamera stagna da giordanoshop.com il prezzo e' molto conveniente e le caratteristiche mi sembrano buone la montero'senza bucare nulla i cavi li faccio passare dal caminetto dovro' fare una piccola struttura per poter inclinre la telecamera espostarla verso l'esterno quando montero' le bici in modo da aumentare la visione ciao
17
beppemontini
beppemontini
14/07/2008 4
Inserito il 14/07/2008 alle: 15:57:14
salve, vorrei chiedere quale retrocam è meglio tra la cw-086 nominata da TDTMED2 link

http://www.aelwebstore.it/catal...

oppure questa:

http://www.fulviodanese.com/sho...

oppure ancora quelle che si vendono su ebay che mi sembrano tutte le stesse... Inoltre differenza CCD e CMOS?come si fa a capire? la devo installare su un camper e la posizione sta a circa 2.00metri altezza per cui avrei bisogno un angolo visuale il piu ampio possibile! avete consigli da darmi?? Beppe
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:15:58
La CW086 è ottima. Il suo angolo di visione è di 110°. Quando dici che sembrano tutte uguali,hai ragione..."sembrano" tutte uguali.... La cosa migliore per capire se i due metri che tu citi sono sufficienti per i 110°,sarebbe quella di poterla provare. Angoli molto più spinti spesso danno il fasstidioso effetto fish eye che poi non ti fa capire esattamente a quanto sei dall'ostacolo. Basta comunque un pò di pratica. Gianluca
17
beppemontini
beppemontini
14/07/2008 4
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:27:20
grazie Gianluca, mi spieghi cosa è il fish eye?? occhio di pesce??? tra CCD e CMOS quale è meglio? allora confermi la cw-086 comeprezzo/prestazioni? ma se prendo quella da 92° ha meno effetto fish eye che dici? scusami per tutte le domande a cui ti sottopongo....
17
beppemontini
beppemontini
14/07/2008 4
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:47:30
..aggiungo che la cw-086 ha lente da 2.8 con sensore CCD da 1/3 mentre le altre da 92° hanno lente da 3.6mm e sensore CCD/CMOS da 1/4... ho scritto quello che ho letto anche se non so di che stiamo parlando... ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:21:12
Il sensore ccd in teoria dovrebbe essere migliore del cmos. Dico in teoria,perchè adesso il cmos si è rivalutato tantissimo. Noi abbiamo una videocamera Sony in alta definizione (non per la retromarcia...) che ha un sensore cmos,come molte altre del resto. Io personalmente NON prenderei quella che ha 90° di visuale,considerando che la tua installazione sarebbe a soli 2 metri da terra.Un pò bassina,sempre secondo me. L'ottimo sarebbe che tu potessi vedere entrambi gli angoli del paraurti e qualche metro dietro.Altrimenti è quasi inutile. Quelle che hanno un grandangolo molto spinto creano l'effetto fisheye che rende l'immagine molto bombata e non sempre facile da decifrare. Probabilmente con una installazione bassa come la tua potrebbe anche andare bene. Non va bene di sicuro quella a 90°. Se abiti nella provincia di Firenze posso fartele vedere entrambe in "azione". Gianluca ps. purtroppo avevo perso di vista la discussione,specie negli interventi sul codice della strada,peccato,sono una autentica concorrenza a "La Sai l'Ultima??".............
17
beppemontini
beppemontini
14/07/2008 4
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:54:59
Ciao e grazie Gianluca, punto allora su quelle da 120°, anzi se hai qualche modello che consigli particolarmente fai pure. Ho idea che mettendolo a 2metri non riesca a vedere gli spigoli (c’è anche il portabici), purtroppo mi è molto comodo metterla li perche ho già una staffa. Almeno vedò l’ostacolo dietro il paraurti e per gli spigoli usero gli specchi est. Purtroppo sto vicino a Milano e temo non riusciro a breve, sia per piacere che per lavoro , a venire presso Firenze, ma ti ringrazio comunque moltissimo! Dici di mettere dei fusibili su alim. Retrocamera? Grazie ancora Ciao Beppe PS: letto anche io gli interventi sul codice della strada e ti devo dire che all’inizio mi stavo spaventando....
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 15/07/2008 alle: 09:54:17
Non posso consigliarti una cosa che non ho o non ho provato. Io ho una CW086 della quale sono soddisfattissimo. Ne ho una identica in tutto e per tutto all'esterno alla cw086. Ha 90° e di notte gli infrarossi fanno ridere. Costava meno,ma era pressochè inutile. Come vedi inutilizzata oltre a quella da 90° "giace" anche una telecamerina da incasso,che secondo me è veramente poco pratica per l'uso nostro. Per i fusibili,posso dirti che almeno io ho l'abitudine di mettere sotto fusibile qualsiasi cosa alimentata. Gianluca
18
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:05:15
Confermo quanto dice Sport15 CW-086 !! L'ho acquistata anch'io ed è splendida ! Andrea [;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:18:28
Ne approfitto per chiedere un informazione: ho acquistto una telecamera a doppia ottica dopo vari ripensamenti, solo che dalle specifiche tecniche di montaggio della descrizione del collegamento non risulta dove connettere 4 fili di cui 2 certi sono l'alimentazione con + e - mentre gli altri due (penso quelli per la retromrcia presumo) non sono menzionati come collegarli, qualcuno percaso ha una idea precisa? grazie Andre
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:17:15
Salve io ho installato così e sono soddisfattissimo del lavoro fatto e l' angolo di visuale (120°), a mio parere, è perfetto. Installata in questo modo, riesco a vadere fino a circa 9/10 metri dal camper...altro che porta bici aperto. Comunque non per fare polemica ma avendo capito un po il funzionamento con la mia, neanche io credo molto nelle telecamere montate sui paraurti quindi penso di essere solidale con Soundmachine. Comunque è un mio pensiere poi ognuno può fare quello che vuole sui propri mezzi. Un saluto a tutti e buoni chilometri.

Modificato da gimar il 15/07/2008 alle 14:33:43
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:52:29
Abbiamo avuto la stessa idea Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
35 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link