CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
beppis
beppis
04/05/2006 67
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:09:21
Sto decidendo di montare la telecamera sul camper. Su ebay ho travato telecamera con o senza fili al 26,99 €. Lunghezza focale da 3,6. Andrà bene? Per il monitor ci sono indicazioni particolare, o uno vale l'altro? Ora arriva la domanda più ... . Come funziona il tutto, mi spiego. Manovra di retromarcia: 1) Accendere il monitor; 2) Accendere la telecamera (o si alimenta automaticamente con l'inserimento della retro) 3) Fare la manovra. detto così mi pare un pò laborioso grazie saluti Beppe
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:20:29
Prima di tutto ti consiglio una telecamera con fili e non una senza fili perchè le interferenze la rendono spesso inutilizzabile; per quanto riguarda i cavi, comunque l'alimentazione ce la devi portare, tanto vale portarci anche il cavo del segnale video. Importante che questa telecamera abbia un angolo di visuale di circa 120 gradi, non so se la focale da 3.6 risponda a questa caratteristica; poi dovrebbe avere la visione notturna IR automatica. L'alimentazione: con la stessa alimentazione, con un interruttore, alimenti sia la telecamera che il monitor; collegarla alla retromarcia, secondo me, non è il massimo perchè potrebbe servirti anche senza retromarcia inserita e senza chiavi sul quadro (visioni notturne se senti persone aggirarsi attorno al camper, per esempio). Il monitor o la telecamera deve avere il reverse video, ovvero che ti specchi l'immagine, altrimenti vedi rovesciato orizzontalmente. Elio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:21:28
è l'"accessorio" che non dovrebbe essere accessorio ma installato su tutti i camper di "default" secondo me il mio furgone è lungo 4.70 mt. quindi corto ma la ritengo utilissima e la uso per ogni manovra di retromarcia e a volte in marcia per controllare il carico sul portabici (bici o altro) la mia si attiva accendendo il monitor e non automaticamente inserendo la retro....è un azione che con poco viene automatica e , ovviamente, non è assoultamente scomoda
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:50:17
Verissimo!! Anche noi l'abbiamo esclusa dall'innesto della retromarcia e l'accendiamo insieme al monitor con un pulsantino sul cruscotto. Non fa mai male vedere come stanno le quattro bici e la sacca della canoa sul portamoto....... Gianluca
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:20:30
quote:Originally posted by liubavand
è l'"accessorio" che non dovrebbe essere accessorio ma installato su tutti i camper di "default" secondo me il mio furgone è lungo 4.70 mt. quindi corto ma la ritengo utilissima e la uso per ogni manovra di retromarcia e a volte in marcia per controllare il carico sul portabici (bici o altro) la mia si attiva accendendo il monitor e non automaticamente inserendo la retro....è un azione che con poco viene automatica e , ovviamente, non è assoultamente scomoda >
> sagge parole.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:26:34
quote:Originally posted by elfetto
Prima di tutto ti consiglio una telecamera con fili e non una senza fili perchè le interferenze la rendono spesso inutilizzabile; per quanto riguarda i cavi, comunque l'alimentazione ce la devi portare, tanto vale portarci anche il cavo del segnale video. Importante che questa telecamera abbia un angolo di visuale di circa 120 gradi, non so se la focale da 3.6 risponda a questa caratteristica; poi dovrebbe avere la visione notturna IR automatica. L'alimentazione: con la stessa alimentazione, con un interruttore, alimenti sia la telecamera che il monitor; collegarla alla retromarcia, secondo me, non è il massimo perchè potrebbe servirti anche senza retromarcia inserita e senza chiavi sul quadro (visioni notturne se senti persone aggirarsi attorno al camper, per esempio). Il monitor o la telecamera deve avere il reverse video, ovvero che ti specchi l'immagine, altrimenti vedi rovesciato orizzontalmente. Elio >
> quoto in tutto e per tutto tranne che per il reverse video in quanto basta ruotare la telecamera e vedi l'immagine corretta saluti [8D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:04:03
Si ma se la ruoti come dici tu vedi sottosopra.. o forse no? E se la ruoti invece all'indietro.. vedi la cellula!!!! [:0][:0][:0]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:23:39
quote:Originally posted by toto71
quoto in tutto e per tutto tranne che per il reverse video in quanto basta ruotare la telecamera e vedi l'immagine corretta>
>Ruotare in che senso? Elio
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:32:01
quote:Originally posted by toto71
quote:Originally posted by elfetto
Prima di tutto ti consiglio una telecamera con fili e non una senza fili perchè le interferenze la rendono spesso inutilizzabile; per quanto riguarda i cavi, comunque l'alimentazione ce la devi portare, tanto vale portarci anche il cavo del segnale video. Importante che questa telecamera abbia un angolo di visuale di circa 120 gradi, non so se la focale da 3.6 risponda a questa caratteristica; poi dovrebbe avere la visione notturna IR automatica. L'alimentazione: con la stessa alimentazione, con un interruttore, alimenti sia la telecamera che il monitor; collegarla alla retromarcia, secondo me, non è il massimo perchè potrebbe servirti anche senza retromarcia inserita e senza chiavi sul quadro (visioni notturne se senti persone aggirarsi attorno al camper, per esempio). Il monitor o la telecamera deve avere il reverse video, ovvero che ti specchi l'immagine, altrimenti vedi rovesciato orizzontalmente. Elio >
> quoto in tutto e per tutto tranne che per il reverse video in quanto basta ruotare la telecamera e vedi l'immagine corretta saluti [8D]
>
> Forse intendeva che il lato sx che vedi in realtà è il dx ???[;)]
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:32:59
..avete ragione mi sono spiegato male basta invertire i cavetti dx e sin che sono dietro la telecamera (almeno la mia telecamera li porta) saluti [8D]
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:57:26
la mia ha solo un cavo che faccio??[:D]
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 21/05/2008 alle: 21:37:03
basta comperare le mie e non si deve girare niente

www.techno-ent.it

saluti
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:06:07
quote:Originally posted by carmiba

www.techno-ent.it

saluti >
> che prezzi fai ai membri COL ??[:D]
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:32:50

www.techno-ent.it

saluti >
> Ho visto il tuo sito. MI potresti dare le dimensioni esterne del video, perchè devo anche trovare un posto dove poterlo motare nella cabina del mio Ford anno 2006.[?] Ha per caso le dimensioni di un doppio DIN???[:)] Grazie id="blue"> id="Arial"> Renatrex
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:37:04
sul sito ci sono le dimensioni 178x128x22
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:39:25
i prezzi sono sul sito posso eventualmente fare uno sconto sul trasporto per quelli del forum
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 06/06/2008 alle: 08:38:35
i prezzi sono sul sito posso eventualmente fare uno sconto sul trasporto per quelli del forum >
> Sono interessato ai vostri sistemi di video per retromarcia. Visto che non vivo molto distante da voi, è possibile venire da voi per visonare CCD + monitor in funzione??? Grazieid="navy">
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 06/06/2008 alle: 14:13:19
Ma che è diventato un mercato ??? [}:)][:D][}:)][:D][}:)][:D]
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 06/06/2008 alle: 17:30:29
Ma come non si perde occasione per fare cordate, si presenta l' occasione di chi vuol fare sconti agli iscritti......"mercato". Approfittiamone....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link