CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/06/2008 alle: 07:19:53
So che ne avrete già parlato, ma avrei bisogno di sapere ,quanto potrebbe costare installare la retrocamera tutto comreso, su di un Adriatick mansardato di 6 M. E anche un rivenditore ONESTO zona nord-est.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da ledipimma il 05/06/2008 alle 07:22:07
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:29:39
A me me la ha montata Tuono. Non è un rivenditore, ma è uno di noi. Se ti posso consiglaire, metti anche i sensori. La retrocamera è comoda,ma dopo che ho provato i sensori sulla macchina, faccio mettere i sensori anche sul camper. Per i lavori "di fino" la retrocamera è inutile... E
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:37:34
quote:Originally posted by Kinobi
A me me la ha montata Tuono. Non è un rivenditore, ma è uno di noi. Se ti posso consiglaire, metti anche i sensori. La retrocamera è comoda,ma dopo che ho provato i sensori sulla macchina, faccio mettere i sensori anche sul camper. Per i lavori "di fino" la retrocamera è inutile... E >
> Grazie ,il mio problema è il lato destro,al rientro a casa perchè devo curvare a 90° ed era già successo a mio marito di toccare il finestrone della dinette che si rompe facilmente e comunque non si riesce a girare con una sola manovra ,per questo avevo pensato alla retrocamera per poter effettuare la manovra da sola.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:39:19
A me me la ha montata Tuono. Non è un rivenditore, ma è uno di noi. Se ti posso consiglaire, metti anche i sensori. La retrocamera è comoda,ma dopo che ho provato i sensori sulla macchina, faccio mettere i sensori anche sul camper. Per i lavori "di fino" la retrocamera è inutile... E >
> Opinione assolutamente personale,come la mia del resto. per lavori "di fino" come li descrivi tu,la retrocamera è impagabile,mentre i sensori possono essere ingannati da molte cose. La telecamera ti fa vedere realmente quello che c'è,se non lo vedi non è un problema della retrocamera,ma tuo,ed a questo punto solo un buon paio di occhiali ti potranno aiutare..... Sempre che la retrocamera sia seria ed installata a regola d'arte ovviamente. Acquistare un apparecchio da 10euro ad una fiera dell'elettronica e rimanere delusi è facile. senza polemica Gianluca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:39:47
Se gli spazi sono stretti ti consiglio anche i sensori e/o forse solo i sensori. La Camera non ti aiuta sotto i 50 cm di spazio. Un Kit camera più sensori costa meno di una verniciata. Ma se il problema è in alto,non sul paraurti, credo che sia meglio che parli con Tuono per vedere dove metterti il sensore IN ALTO. Di norma te lo mettono sul paraurti e li serve a poco se tocchi in alto (cornicione, albero, etc(. E
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:47:11
Riguardo la domanda di Ledipimma,il prezzo è molto variabile in base al tipo di kit che viene usato,ma soprattutto in base alla "ingordigia" di chi la monta. Noi abbiamo fatto tutto in fai da te e con poco ce la siamo cavata. Per la telecamerina ci vogliono circa 60/90euro ed poco di più per il monitor da 7",magari integrato nello specchietto retrovisore che rimane secondo me il posto più "logico" dove guardare durante la manovra di retromarcia. L'intera operazione di installazione è comunque molto semplice ed abbastanza veloce e se qualche collega camperista ti può aiutare risolvi tutto in poche ore. Gianluca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:03:47
quote:Originally posted by sport15
> Opinione assolutamente personale,come la mia del resto. per lavori "di fino" come li descrivi tu,la retrocamera è impagabile,mentre i sensori possono essere ingannati da molte cose. La telecamera ti fa vedere realmente quello che c'è,se non lo vedi non è un problema della retrocamera,ma tuo,ed a questo punto solo un buon paio di occhiali ti potranno aiutare..... Sempre che la retrocamera sia seria ed installata a regola d'arte ovviamente. Acquistare un apparecchio da 10euro ad una fiera dell'elettronica e rimanere delusi è facile. senza polemica Gianluca
>
> Ho provato più volte ad alzare ed abbassare la retrocamera, che è montata esattamente dove doveva andare. Per vedere esattamente il paraurti, non vedi più tante altre cose che sono utili qualche metro oltre il paraurti. Se non vedi il paraurti, gli occhiali servono poco... Rimango dell'opinione che la retrocamera non serva per il lavoro di fino e che stia meglio regolata che vedi bene dietro. E rimango dell'opinione che i sensori siano più adatti ad un lavoro di precisione. Non credo centri che la telecamera sia da 10 o 250 euro. E
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:47:12
Difatti non servono occhiali o buoni monitor,ma solo una camera con angolo da 100/120 gradi,istallata più in alto possibile,solo in questo modo riesci a vedere oltre un metro dal paraurti...Ci sono post precedenti,dove un collega ha messo foto del suo sistema con camera da 110 di angolo....impressionante!![:D][:p][:p]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:52:54
Dimenticavo....i sensori ti aiutano in retro...per leggere ostacoli ai lati,possono facilmente sbagliare,secondo come sono regolati,ma presentano molti problemi,basta un fuscello d'erba per ingannarli,oppure leggono il portabici....un casotto insomma,li ho avuti in precedenza e li ho buttati via. In oltre,nel caso della nostra amica,dove li deve mettere?? Sul fianco del mezzo??[:0][:0]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:13:38
Infatti probabilmente lo sbaglio è proprio quello.Risparmiare su qualcosa che deve aiutarti....... Le foto di cui parla Ulisse,probabilmente sono le mie. Comunque con una buona camera si vede tutta la parete posteriore,un metro lateralmente agli angoli e diversi metri dietro....mi sembra sia sufficiente. Quando dici di aver provato a ruotare la camera e nonostante ciò non vedevi quello che volevi,probabilmente ti sarai reso conto che il problema risiedeva proprio nella telecamerina. Quando poi dici che vedendo il paraurti non vedi che pochi metri oltre il paraurti stesso,mi viene il dubbio che voglia fare le manovre di retromarcia a 60kmh......altrimenti 3/4 metri oltre sono più che sufficienti a parcheggiare in sicurezza. Contenti voi... Gianluca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:27:52
la retrocamera di cui parla kinobi e' una 120 gradi. la retrocamera vera da retro dovrebbe essere una 140 gradi. mentre per la visione in marcia dovrebbe essere una 40 gradi. purtroppo o si fa' la via di mezzo o se ne montano 2,una sul portatarga per la retro e una sul tetto ,o si monta la waeco doppia ottica,una da 40 gradi e una da 140 gradi. secondo me' per aiutare la manovra,dopo ovviamente averci fatto un po' d'occhio per le proporzioni,potresti montare una retrocamerina da interno attaccata sulla finestra della dinette(non proprio sul vetro,ma sul telaio). luca p.s. ovviamente sono TUONO,visto il nuovo nick.
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:47:54
Ciao io personalmente ho istallato una 120°, la mitica CW-086 distribuita dalla Sat-Store, e devo dire che è una favola. Pagata attorno a 80€, ci ho poi aggiunto cavo e monitor 7". Lavoro FAI DA TE molto divertente !! Ottima spesa !! Andrea [;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:49:07
Io ho preso queto monitor:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

e questa telecamera:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Il tutto per 80 eurini circa...Appena arrivano vi farò sapere,anche se sono prodotti già utilizzati da altri colleghi,che si sono trovati benissimo....[;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:02:53
quote:Originally posted by ledipimma
So che ne avrete già parlato, ma avrei bisogno di sapere ,quanto potrebbe costare installare la retrocamera tutto comreso, su di un Adriatick mansardato di 6 M. E anche un rivenditore ONESTO zona nord-est.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao, visto che il tuo mezzo è un Adriatik mansardato come il mio puoi prendere spunto per il montaggio della retrocamera come ho fatto io: https://www.camperonline.it/for... Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/06/2008 alle: 14:29:11
quote:Originally posted by kalagi
So che ne avrete già parlato, ma avrei bisogno di sapere ,quanto potrebbe costare installare la retrocamera tutto comreso, su di un Adriatick mansardato di 6 M. E anche un rivenditore ONESTO zona nord-est.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao, visto che il tuo mezzo è un Adriatik mansardato come il mio puoi prendere spunto per il montaggio della retrocamera come ho fatto io: https://www.camperonline.it/for... Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
>
> Grazie ma ,va bene che sono una donna intraprendente e abbastanza autonoma ma devo trovare chi mi fa un lavoro del genere io più di pulire il filtro della pompa o stringere qualche vite allentata non so fare.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:27:22
quote:Originally posted by Tuonomotori
la retrocamera di cui parla kinobi e' una 120 gradi. la retrocamera vera da retro dovrebbe essere una 140 gradi. mentre per la visione in marcia dovrebbe essere una 40 gradi. purtroppo o si fa' la via di mezzo o se ne montano 2,una sul portatarga per la retro e una sul tetto ,o si monta la waeco doppia ottica,una da 40 gradi e una da 140 gradi. secondo me' per aiutare la manovra,dopo ovviamente averci fatto un po' d'occhio per le proporzioni,potresti montare una retrocamerina da interno attaccata sulla finestra della dinette(non proprio sul vetro,ma sul telaio). luca p.s. ovviamente sono TUONO,visto il nuovo nick. >
> E si, due telecamere... Mah, secondo me, la mia va benissimo. Una seconda non penso di montarla e casomai valuto i sensori. Dovrei vedere come vedono con una da 140... Ciao, E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:29:56
quote:Originally posted by kalagi
>
> Grazie ma ,va bene che sono una donna intraprendente e abbastanza autonoma ma devo trovare chi mi fa un lavoro del genere io più di pulire il filtro della pompa o stringere qualche vite allentata non so fare.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Ora vedo come vedi. I due angoli li vedi bene? Dalla foto pare di no. E
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:52:43
Io infatti ho una CW086 e rispetto alle altre che ho provato non ha paragoni.Secondo la casa dovrebbe avere 110°di visuale,che sono ottimali. Quella che dici a 140° secondo me crea troppo l'effetto fisheye che complica la comprensione sulla reale distanza dall'ostacolo. Gianluca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:27:36
pero' ho visto in azione la waeco 2 obbiettivi e fa' paura come visione,purtroppo fa' paura anche il prezzo. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by sport15
Io infatti ho una CW086 e rispetto alle altre che ho provato non ha paragoni.Secondo la casa dovrebbe avere 110°di visuale,che sono ottimali. Quella che dici a 140° secondo me crea troppo l'effetto fisheye che complica la comprensione sulla reale distanza dall'ostacolo. Gianluca >
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:21:01
Appena posso riposto le foto così se a qualcuno interessa può vedere come e cosa si vede con una CW086 correttamente posizionata. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link