quote:Originally posted by Kinobi> Grazie ,il mio problema è il lato destro,al rientro a casa perchè devo curvare a 90° ed era già successo a mio marito di toccare il finestrone della dinette che si rompe facilmente e comunque non si riesce a girare con una sola manovra ,per questo avevo pensato alla retrocamera per poter effettuare la manovra da sola.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
A me me la ha montata Tuono. Non è un rivenditore, ma è uno di noi. Se ti posso consiglaire, metti anche i sensori. La retrocamera è comoda,ma dopo che ho provato i sensori sulla macchina, faccio mettere i sensori anche sul camper. Per i lavori "di fino" la retrocamera è inutile... E >
quote:Originally posted by Kinobi> Opinione assolutamente personale,come la mia del resto. per lavori "di fino" come li descrivi tu,la retrocamera è impagabile,mentre i sensori possono essere ingannati da molte cose. La telecamera ti fa vedere realmente quello che c'è,se non lo vedi non è un problema della retrocamera,ma tuo,ed a questo punto solo un buon paio di occhiali ti potranno aiutare..... Sempre che la retrocamera sia seria ed installata a regola d'arte ovviamente. Acquistare un apparecchio da 10euro ad una fiera dell'elettronica e rimanere delusi è facile. senza polemica Gianluca
A me me la ha montata Tuono. Non è un rivenditore, ma è uno di noi. Se ti posso consiglaire, metti anche i sensori. La retrocamera è comoda,ma dopo che ho provato i sensori sulla macchina, faccio mettere i sensori anche sul camper. Per i lavori "di fino" la retrocamera è inutile... E >
quote:Originally posted by sport15> Ho provato più volte ad alzare ed abbassare la retrocamera, che è montata esattamente dove doveva andare. Per vedere esattamente il paraurti, non vedi più tante altre cose che sono utili qualche metro oltre il paraurti. Se non vedi il paraurti, gli occhiali servono poco... Rimango dell'opinione che la retrocamera non serva per il lavoro di fino e che stia meglio regolata che vedi bene dietro. E rimango dell'opinione che i sensori siano più adatti ad un lavoro di precisione. Non credo centri che la telecamera sia da 10 o 250 euro. E
quote:Originally posted by Kinobi> Opinione assolutamente personale,come la mia del resto. per lavori "di fino" come li descrivi tu,la retrocamera è impagabile,mentre i sensori possono essere ingannati da molte cose. La telecamera ti fa vedere realmente quello che c'è,se non lo vedi non è un problema della retrocamera,ma tuo,ed a questo punto solo un buon paio di occhiali ti potranno aiutare..... Sempre che la retrocamera sia seria ed installata a regola d'arte ovviamente. Acquistare un apparecchio da 10euro ad una fiera dell'elettronica e rimanere delusi è facile. senza polemica Gianluca
>
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
e questa telecamera:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Il tutto per 80 eurini circa...Appena arrivano vi farò sapere,anche se sono prodotti già utilizzati da altri colleghi,che si sono trovati benissimo....[;)]quote:Originally posted by ledipimma> Ciao, visto che il tuo mezzo è un Adriatik mansardato come il mio puoi prendere spunto per il montaggio della retrocamera come ho fatto io: https://www.camperonline.it/for... Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
So che ne avrete già parlato, ma avrei bisogno di sapere ,quanto potrebbe costare installare la retrocamera tutto comreso, su di un Adriatick mansardato di 6 M. E anche un rivenditore ONESTO zona nord-est.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by kalagi> Grazie ma ,va bene che sono una donna intraprendente e abbastanza autonoma ma devo trovare chi mi fa un lavoro del genere io più di pulire il filtro della pompa o stringere qualche vite allentata non so fare.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by ledipimma> Ciao, visto che il tuo mezzo è un Adriatik mansardato come il mio puoi prendere spunto per il montaggio della retrocamera come ho fatto io: https://www.camperonline.it/for... Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
So che ne avrete già parlato, ma avrei bisogno di sapere ,quanto potrebbe costare installare la retrocamera tutto comreso, su di un Adriatick mansardato di 6 M. E anche un rivenditore ONESTO zona nord-est.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> E si, due telecamere... Mah, secondo me, la mia va benissimo. Una seconda non penso di montarla e casomai valuto i sensori. Dovrei vedere come vedono con una da 140... Ciao, E
la retrocamera di cui parla kinobi e' una 120 gradi. la retrocamera vera da retro dovrebbe essere una 140 gradi. mentre per la visione in marcia dovrebbe essere una 40 gradi. purtroppo o si fa' la via di mezzo o se ne montano 2,una sul portatarga per la retro e una sul tetto ,o si monta la waeco doppia ottica,una da 40 gradi e una da 140 gradi. secondo me' per aiutare la manovra,dopo ovviamente averci fatto un po' d'occhio per le proporzioni,potresti montare una retrocamerina da interno attaccata sulla finestra della dinette(non proprio sul vetro,ma sul telaio). luca p.s. ovviamente sono TUONO,visto il nuovo nick. >
quote:Originally posted by ledipimma> Ora vedo come vedi. I due angoli li vedi bene? Dalla foto pare di no. E
quote:Originally posted by kalagi> Grazie ma ,va bene che sono una donna intraprendente e abbastanza autonoma ma devo trovare chi mi fa un lavoro del genere io più di pulire il filtro della pompa o stringere qualche vite allentata non so fare.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by ledipimma> Ciao, visto che il tuo mezzo è un Adriatik mansardato come il mio puoi prendere spunto per il montaggio della retrocamera come ho fatto io: https://www.camperonline.it/for... Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
>
>
quote:Originally posted by sport15>
Io infatti ho una CW086 e rispetto alle altre che ho provato non ha paragoni.Secondo la casa dovrebbe avere 110°di visuale,che sono ottimali. Quella che dici a 140° secondo me crea troppo l'effetto fisheye che complica la comprensione sulla reale distanza dall'ostacolo. Gianluca >