http://www.chinavasion.com/prod...
Pero'mi sembra che questa telecamera possa essere montata solo su paraurti oppure farci con il fai da te una custodia per montarla in alto,inoltre mi sembra che non abbia molta profondita'?Che ne dite? Altra soluzione,essendo in possesso gia di un monitor da 7",sfruttandolo,potrei acquistare magari solo la telecamera ed i sensori di retro risparmiando un po'ma non avendo un sistema integrato come offre l'altro sistema. Sono molto indeciso,mi consigliate?Graziequote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 11/01/2011 23:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,Baronettorosso.Certo vedere i film no,ma riesci a vedere le macchine che ti seguono durante la marcia. E la protezione era compresa con la telecamera?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/01/2011 14:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, come te, avendo già un monitor da 7 pollici, ho voluto fare una prova e ho comprato una telecamerina cinese da portatarga, però ho costruito un supporto in alluminio e l'ho montata in alto. Vantaggi : si vede benissimo da 1 metro dal camper fino a circa 500/700 metri dietro per accenderla ho installato un pulsante sul cruscotto e la uso anche come specchietto retrovisore in autostrada e non, oltre che per la retromarcia. Difetti : dalla parete del camper a 1 metro non si riesce a vedere a causa della parte superiore del tetto del mio camper che è arrotontato e non mi permette di far sporgere di più la cam. Quando piove , le gocce di acqua sulla cam impediscono in parte la visuale. Sono comunque molto soddisfatto ed in futuro la sostituirò con una camera di migliore qualità, magari una di quelle col parapioggia. Al momento però questa va alla grande, devo solo pulire l'obbiettivo di tanto in tanto e considerando che tutta la spesa è stata di 20 euro di cam più 10 di cavi e sigillante , è stato un ottimo acquisto.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/01/2011 14:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry,penso che alla fine il tuo sistema è quello piu valido e che sicuramente adottero,magari integrandolo con 4 sensori sul paraurti,visto che costano una sciocchezza
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/01/2011 19:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia una buona idea, perchè con i sensori copriresti l'angolo morto e la camera la potresti anche tu usare come retrovisore in viaggio, mentre che , se invece la inclini maggiormente per riuscire a vedere il paraurti, poi in viaggio è inutilizzabile perchè al massimo inquadra fino a pochi mt. A meno che non compri una di quelle cam con doppio obiettivo, uno che inquadra giù e uno dietro, ma in questo caso i costi cominciano a salire e non di poco.[;)]