CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamere "cinesi" su Laika EV1 Classic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 29/11/2009 alle: 12:42:14
Ciao a tutti, per il camper nuovo volevo prendere una retrocamera: nel market del concessionario mi hanno proposto un kit composto di un retrocamera ed un monitor da 7 pollici con staffa da cruscotto, al prezzo di 350 Euro, escluso il montaggio. La stessa identica (mi pare) telecamera + un monitor 7 pollici "da specchietto" su chinavasion mi verrrebbero meno 100 Euro, spedizione inclusa: anche se mi venissero addebbitati 50 Euro di dogana siamo sempre a meno della metà. Detto questo alcune domande: 1. qualcuno di voi ha già comprato/montato questi oggetto da chinanvasion? Come si trova? 2. Visto che poi non so quanto mi costerebbe farmeli montare, e nemmeno se me li monterebbero, qualcuno di voi ha esperienza di montaggio di retrocamera in Laika Ecovip 1 Classic? E' un lavoro alla portata (io in genere me la cavo con il fai da te)? Grazie a tutti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/11/2009 alle: 12:48:03
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 29/11/2009  12:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se si rompe?? Lo spedisci in Cina?? Saluti raffaele piccirillo 3483346354
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/11/2009 alle: 12:50:52
Su telecamere le trovi tranquillamente a 100 120 € per il monitor idem e sei sempre coperto da garanzie italiane. Ciao. Gianni
17
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 29/11/2009 alle: 14:05:33
Anchio ho montato un retrocamera, non ricordo al marca, al mio Ecovip 2.1 collegandola alla radio con monitor estraibile usando il cavo predisposto dalla Laika. All'inizio no funzionava nulla e solo grazie al mio vicino, che essendo un genio dell'elettronica, siamo riusciti a farla funzionare. Ha dovuto letteralmente invertire il cavo della retrocamera per farla funzionare con il cavo predisposto. Ho contatto la Laika e mi hanno detto, che il cavo predisposto fuonziona di sicuro con le retrocamere della Waeco, per le altre marche non ne sono a conoscienza. Se fossi in te prima di acquistarla e sopratutto di montarla la proverei. Saluti Romeo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 29/11/2009 alle: 15:09:23
Una retrocamera è utilissima ma quando la metti in funzione deve funzionare e lo deve fare piu a lugo possibile con qualsiasi situazione climatica ed in particolare quando piove altrimenti è come non averla e sarebbero quatrini sprecati , ci sono retrocamere cinesine che sono porcherie ma ve ne sono anche delle valide che assemblano su progetto di alcuni noti marchi , personalmente opterei per un prodotto europeo meglio se di casa nostra e avrai sicuramente un prodotto piu valido e funzionale ma con costi decisamente piu alti di quelle prettamente cinesine , cio non toglie che devi comunque fare molta attenzione sui vari chit che propongono nei vari marchet dei concessionari di autocaravan , il problemi piu noti per queste retrocamere sono l'umidità , la pioggia e la sua alimentazione che deve essere stabile senza superare i limiti inferiori e superiori sopportati , credimi io dopo 2 cinesine che sembravano valide ho deciso di spendere 3 o 4 volte di piu con un prodotto assolutamente non paragonabile alle classiche cinesine anche se di buona qualità - Obiettico ccd con angolo visuale di 120 - interno preriscaldato per evitare condesa - Sportello di chiusua stagno con apertura e chiusura automatica - Sistema di alimentazione stabilizzato - Sensori infrarossi che funzionano come si deve e altre caratteristiche che ne giustificano il costo superiore ma credimi è un altro vedere , magari risparmia sul monitor ma non sulla telecamera , naturalmente questo è come la vedio io e basato sulla mia esperienza in merito poi ognuno decide come meglio crede Ecovip e retrocamera con occhi a mandorla stonano parecchio [:)][:D] Ciao Mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/11/2009 alle: 15:35:55
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/11/2009  15:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Fatto la mia stessa trafila, dopo 2 supereconomiche prese alla fiera dell'elettronica ho optato per un prodotto simile al tuo, ovvero la CW-090 (penso tu abbia la 086)e finalmente ho trovato una telecamera che funziona anche quando piove. La spesa è rimasta entro i 100euro. Io come monitor ho utilizzato una tv a 7". L'installazione come sempre in fai da te. Ciao Antonio
17
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 29/11/2009 alle: 16:02:57
Per Antonio Antoriva: Ciao, sarei interessato anch'io ad una telecamera come la tua. Potresti, gentilmente, anche in privato, indicarmi la marca? Grazie e buoni viaggi[:)][:p]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 29/11/2009 alle: 16:16:49
Anch'io ho preferito un sistema di retrovisione di gran marca, con quelli da poco, si hanno prestazioni scarse e oltretutto se si guasta ritrovarla uguale sarà difficile, e dopo che hai forato il camper.... Io ho preso la WAECO LCD 250 , il kit più economico ma va veramente bene e la qualità si vede anche dalla costruzione.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...

21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/11/2009 alle: 17:53:59
@ mare mosso: La telecamera che ho scelto io è la CW-090 che vende giò camper, è un prodotto d'importazione ma lo ritengo ben fatto, altra alternativa per rimanere nel relativamente economico è la cw-086 con apertura a 120° e un livello costruttivo probabilmente migliore della cw-090 (qui puoi sentire il parere di Raffaele che le tratta). Salendo di prezzo trovi prodotti che possono anche essere migiori (vedi quella installata da Tommaso IZ4DIJ). Ciao Antonio
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 29/11/2009 alle: 20:33:29
Sul mio EV 2.1 ho montato la C86 già citata abbinata ad un monitor da specchietto (con bluetooth integrato) preso da Chinavasion. Il tutto funziona egregiamente da 1 anno e mezzo circa (pensandoci, mi verrebbe da cancellare quest'ultima nota...non vorrei che la sfiga fosse in agguato![}:)]). L'unica nota è che il volume degli altoparlanti dello specchietto (in funzione bluetooth) hanno una potenza troppo bassa ed il volume è solo appena sufficiente. Questi oggetti hanno sostituito un kit Waeco (montato dal precedente proprietario), in quanto la telecamera in pochi anni si era completamente deteriorata internamente ed esternamente. Per i cablaggi ho tagliato lo spinotto predisposto da Laika e rifatto i collegamenti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 29/11/2009 alle: 22:53:36
quote:sostituito un kit Waeco (montato dal precedente proprietario), in quanto la telecamera in pochi anni si era completamente deteriorata internamente ed esternamente>
> cosa era successo, mi interessa per il futuro. La Waeco dovrebbe essere termostatata per evitare la condensa interna...speriamo!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:23:44
Salve a tutti, io ho optato per una autoradio chinavision con LCD 7 pollici TOUCH SCREEN,ingresso "REAR WIEV,ingresso IPOD,USB, digitale terrestre incorporato,Blu tooth,lettore DVD/DVX/ECC.ECC,e ...dulcis in fundo Navigatore SAT con IGO8 e mappe di tutto il mondo...! Ho anche preso questa retrocamera La radio è montata e funziona benissimo...la retrocamera non l'ho ancora montata ma...vi farò sapere;dall'aspetto sembra molto ben fatta ed ha il sensore CCD Sony! Dimenticavo.....costa 30 Euro! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 30/11/2009 alle 11:25:24
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:03:29
ma le tazzine da caffe dove le tieni ...battuta a parte dove la posso trovare la telecamera? grazzie saluti oliver
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 30/11/2009 alle: 15:35:18
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 29/11/2009  12:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La butto e ne compro un altra (esattamente quello che sarei probabimente costretto a fare con una "non cinese" visto il livello medio dell'assistenza sull'elettronica di consumo) Ciao

Modificato da achille70 il 30/11/2009 alle 15:40:27
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 30/11/2009 alle: 15:46:41
quote:Risposta al messaggio di Trisky Blues inserito in data 29/11/2009  20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno quello che intendo fare io. Una domanda: il cavo predisposto del EV credo che termini nel curscotto in prossimità del vano dell'autoradio, giusto? Come hai fatto a farlo arrivare fino allo specchietto?
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:40:53
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/11/2009  15:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dici marca/modello della retrocamera a cui tirierisic? il tuo discorso mi convince inm pieno: il punto è che in concessionaria il kit che mi hanno proposto conteneva una retrocamera assolutamente cinese, solo ad un prezzo triplo!!
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:43:30
vores savelu ance iò
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:44:15
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 30/11/2009  12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre sul sito cinese già più volte citato !! Saluti Giuseppe
maurygo
maurygo
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:55:39
io ne ho montata una come quella di nanettO...mai dato problemi comprata su ebay 35E trasmettitore wireless e autoradio con monitor da 3,5, di quelli che leggono anche le ricette[:D]...dvd,dvx,mp3/4,memori card,video cd,etc..etc..etc..il tutto 140eurini,montaggio fai da tè,non ci vuole un laureato,e il gioco è fatto,senza cavi video, basta alimentare la retrocamera 12v[:D][:D]..[;)]
18
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:05:20
Oggi ho montato lo specchietto 7" chinavasion due ingressi telecamere (per retro e scarico) lo specchio ha pure ingresso usb e scheda sd. Dalla dinette mi sono visto un film di Ficarra e Picone caricato su SD, direi più che soddisfatto,l'audio arriva da autoradio su frequenza a scelta. Due telecamere 24 euro specchio 38 euro spedizione 20 euro Quando non funzioneranno più si valuterà se ricomprare cinese o ITALO(cinese) ciao leo

Modificato da leo792 il 30/11/2009 alle 19:08:52
maurygo
maurygo
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:10:14
non è che siano il massimo le foto ma x rendersi idea[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link