quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 17/12/2009 07:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO! Prima e dopo una certa ora IO non sono tollerante! Non so gli altri. Luca
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 17/12/2009 07:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed infatti, avendo a che fare tutti i giorni con veicoli industriali in manovra, ho notato come praticamente in TUTTI si azionino (in modo del tutto automatico) le doppie frecce durante la retromarcia. La mia prima necessità nasce dal fatto che per parcheggiare sotto casa sono costretto a retromarce spesso "lunghette" e talvolta con macchine che sopraggiungono: utilizzare le doppie frecce è ALTAMENTE consigliato! Ma ritengo che sia un accorgimento utile in molte situazioni analoghe e non. Quello del "bip" (concordo sul fatto che si debba poter escludere!!) è sicuramente un accorgimento valido per i pedoni ma inutile per le auto che sopraggiungono... Grazie dei suggerimenti. Sereni km a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 18/12/2009 21:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....oltre che per questione di sicurezza,lo si fa anche perchè spesso non si dispone di adeguata illuminazione laterale e retrocedendo al buio anche il solo flash delle frecce da visivamente la percezione degli angoli posteriori nonche della presenza di ostacoli laterali bassi....te lo dice un autista di professione. Dodo
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 16/12/2009 21:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]e chi eri RAMBO....[:D][:D][:D] senza polemica...un po di tolleranza no....costa troppo ciao e speriamo di non incontrarci mai buone feste a tutti
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 16/12/2009 21:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Invece al mattino, uno fa retromarcia, e Tuo Figlio (o il mio cane) sta giocando dietro, io BENEDISCO chi ha inventato il sitema, e corro al riparo...[;)] Consiglio, un pò di Valeriana( detto Matavilz dalle ...parti), alla sera, ...forse meglio anche durante il giorno...[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 20/12/2009 06:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le luci di ingombro, credo di aver capito che parli di luci riconducibili a questa tipologia, possono essere solo fisse e non lampeggianti e anche i colori sono ben definiti, a memoria, bianche anteriori, rosse posteriori e ocra laterali. Altri impieghi sono fuori norma.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 20/12/2009 06:59:44 (> Prova a guardare su questo sito: c'è un pò di tutto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.topgear.it/
Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 19/12/2009 14:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ciccio68, la mia tolleranza finisce dove iniziano la maleducazione e il menefreghismo degli altri Un conto è parcheggiare il mezzo, 30 secondi e via, un conto è dare sfoggio di abilità e perfezione A MEZZANOTTE PASSATA! salendo e scendendo dai cunei per oltre un'ora! in questo caso non posso essere tollerante... se arrivi tardi parcheggi alla buona e poi sistemi il giorno dopo ad un'ora decente! Questo è indice di educazione e rispetto per il prossimo! Per Speedy3: A mezzanotte le mie figlie dormono!id="size4"> Credo che si sia persa la capacità di comprendere uno scritto e non si cerchi migliore occasione per aggredire e insultare appena uno và un po' fuori dal coro. Nel mio intervento infatti si parlava dell' uso del bip bip nelle ore notturne, se rileggi attentamente, magari con l' aiuto di un dizionario, Speedy 3 caro, potrai evincere che ho elogiato l'uso del bip bip nelle ore diurne, condannandone l'uso solo nelle ore notturne! Credimi , della valeriana o Matavilz ne posso fare a meno. Ah, Speedy3 salutami Trieste...[:D] Contariamente a Voi, spero di incontrarvi un giorno e poterVi offrire una birra o un bicchiere di prosecco... Buone feste Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 20/12/2009 19:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggredire?? insultare?? rileggi bene il tuo intervento,l'occasione per far polemica l'hai presa tu al volo....ilcamaleonte aveva chiesto solo un parere si...riesco ancora a comprendere uno scritto e da li parte il mio precedente intervento OK per la birra e il prosecco NO per SFRANTECATO I MARONI NO per ACCARTOCCIO IL CAMPER ricordati....non sappiamo mai chi sia il nostro vicino di camper un abbraccio CICCIO68
quote:ricordati...non sappiamo mai chi sia il nostro vicino di camper>> appunto...[:D]
quote:se lo installi rendilo almeno escludibile per le manovre notturne..>> La mia non voleva certo essere polemica, piuttosto, seppur colorito, un suggerimento per una installazione "furba" del Bip Bip, avendone purtoppo provato la fastidiosità in un uso non certo intelligente. Ripeto, un conto è arrivare parcheggiare e stop. nessuno ha niente da ridire, tutti abbiamo diritto di arrivare in qualunque posto pubblico a qualunque ora! Mettersi a fare mille manovre accompagnati da bip bip o peggio da voci urlacchiate tipo "indietro... così... ok... no... ferma... stop..." NO! questo, ad ore non conformi con il normale standard di riposo della gente, non è tollerato. La parte della comprensione dello scritto non era rivolta direttamente a te, Chiudo... Vale sempre birra e/o prosecco... Ciao e Buon Natale Luca PN