CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrovisore Lcd + Sensori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:14:24
Tempo che fù acquistai un monitor lcd con relativi sensori su ebay facendo riferimento al negozio Giordanoshop. Mi venne poi mossa accusa che facevo pubblicita' ed avevo interessi personali nella cosa. Poi il tutto venne ritrattato. Con questo msg intendo solo dire che il kit ha sempre funzionato egregiamente ma ad un certo punto ho avuto un problema. E' stato contattato il venditore ma non c'e' stato alcun interesse o risposta in merito benche' il kit fosse ancora in garanzia. Tutt'oggi almeno l'interesse non c'e' stato. Fate quindi i vs conti quando acquistate su internet. Se ci saranno novita' vi aggiornero'. Per ora il venditore lo ritengo in dubbio perche' quando e' stato ora di vendere ha venduto benissimo e senza problemi un prodotto tra l'altro splendido... Ma al primo problemino non ho piu' trovato supporto.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/05/2008 alle: 16:43:01
Ciao! ricordo la tua installazione, la volevo fare simile, ma non mi convincevano 2 cose: la tele nel paraurti non si sporca viaggiando? ho il portabici che potrebbe interferire soprattutto con i sensori! Tornando al tuo post, grazie dell'info, vedremo di tenerne conto nei ns acquisti dal venditore indicato! Scarsa o nulla assistenza! ciao Alberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 17:45:01
Non ho mai avuto problemi durante la pioggia che si sporchi, si bagni o altro anche perche' la cam si scalda. Se piove proprio tantissimo a catinelle allora magari non si vede nulla ma neppure dal cristallo davanti in quel caso non si vede nulla. Ho il portabici pure io ma ho tolto l'ultimo pezzo delle barre che sorreggono le bici stesse: non perche' mi dasse fastidio ai sensori, semplicemente perche' non lo utilizzo e mi dava fastidio nei posti piu' stretti dei parcheggi.
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:30:30
Confermo: acquistato da Giordano stesso kit (monitor a retrovisore, telecamera da incasso e 4 sensori), arrivato immediatamente senza problemi ma dopo il montaggio ho notato che dei 4 sensori di parcheggio solo uno funziona a dovere, due arrancano e uno è inesistente (sono sicuramente le capsule, ho provato scambiandole tra loro...). Ho sentito la ditta per inviare loro le tre capsule guaste ma mi hanno risposto che l'unica cosa che potevano fare era spedire loro L'INTERO KIT (cablaggi compresi!!!) al loro centro assistenza dandomi l'indirizzo di un privato in sicilia e negandomi il telefono. Mai spedito nulla. La telecamera nel paraurti (montata tra luce targa e targa stessa) funziona egregiamente, si monta in un attimo, il cablaggio è stupido (passo da sotto...), non viene ostruita dal portabici e unita agli specchi laterali mi fa parcheggiare a retromarcia molto meglio dell'auto. L'unico sensore fa il suo ma non lo considero molto, forse proprio perchè da solo non è molto affidabile. Il sistema è a parer mio da consigliare. Unico neo: al tramonto, se viaggio verso Est sono completamente abbagliato dal sole! (spesso la tengo accesa anche in viaggio, tipo retrovisore). Leo
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 03/05/2008 alle: 11:07:30
Mi inserisco anche io per dire alcune cose su Giordanoshop, venditore su E-BAY. Tempo fa acquistai vari oggetti, tra cui una pila con lampadina a led che, a detta dalla descrizione, non doveva contenere batterie ma procurava energia attraverso il movimento della mano. Ebbene, a distanza di una settimana, non funzionando a dovere l'interruttore di accensione, la smontai per ripararla e, cn mia somma sorprese, mi accorsi che la bobbina, atta in teoria alla creazione di un campo indotto tramite il passaggio attraverso di essa di una calamita, non era elettricamente collegata al circuito. Insospettito smontai completamente la pila e mi accorsi che in realtà c'erano due batterie a bottone. Nonostante avessi contattato la ditta per chedere spiegazioni non sono mai stato risposto. Nonostante le mie segnalazioni, l'oggetto era ancora in vendita su ebay. POCO SERI.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:23:00
A me invece si e' appannata la cam durante l'inverno con le continue pioggie. Non si vedeva piu' nulla in piu' con il sole ed il caldo si e' fatta ancora piu' condensa dentro la lente. Questo era il problema. Quindi smontata ed aperta in 2gg al sole l'ho asciugata ed e' tornata perfetta meglio che nuova. Ha ripiovuto ma non si e' piu' fatta condensa. Forse non era chiusa bene ed un paio di tappini non avevano l'oring ben serrato a fondo. Ora vedo strabene di giorno e di sera. Certo preventivamente ho chiesto la sostituzione ed il dafarsi al venditore GiordanoShop ma ancora a tutt'oggi nessuno ha risposto. Menefreghismo completo. Al giorno 11/05 scade la garanzia del pezzo. Risponderanno dopo o non risponderanno mai? Torno a ripetere che il prodotto e' valido.. ma siccome lo vendono anche altri.. se dovro' comprare dell'altro di certo non lo comprero' da GiordanoShop e non gli faro' nemmeno bella pubblicita'.
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:48:12
Ciao a tutti, tempo fa li contattai anch'io perchè ero interessato ad alcuni loro prodotti che erano publicizzati con prezzi interessanti. Non ho mai ricevuto risposta anche avendo sollecitato più volte. Alla fine mi sono rivolto ad altri, ho pagato di più, ma quando chiedo informazioni ottengo risposte rapide. C'è un detto che è sempre vero "chi più spende, meno spende". Ho scelto il "mio fornitore di fiducia" e ne sono pienamente soddisfatto. Meditate gente, meditate... Andrea [;)]

Modificato da moandrea72 il 06/05/2008 alle 12:04:19
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:10:11
Ricordo anche io l'intervento fatto da Alexia in quanto pure io gli chiese pareri sul funzionamneto, di fatto non ho acquistato il kit, ma acquistai un prodotto che niente aveva a che fare con gli accessori x camper, pero' tengo a sottolineare che ho avuto moooolti problemi, l'oggetto arrivo' guasto e, ho dannato non poco x farmelo sostituire dietro minacce dirette supportate sia da ebay che da un legale (mio amico). Dopo un mese ho ricevuto il prodotto nuovo restituendo quello arrivato non funzionante, anche se le spese di spedizione dell'oggetto guasto sono state a mio carico, per quanto mi riguarda, anche se ho risolto il problema, non acquistaro' mai piu' da giordano shop....molto poco serio. Prendo spunto, gia' fatto in un post precedente sulla retrocanmera ma non ha avuto esito di risposta, i cablaggi che diametro devono avere? e sono fondamentali x un resa ottimale? Saluti a tutti Francoid="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:30:34
Al di la' di questo vi raccomando sempre di dare dei feedback negativi alla transazione, se ancora possibile e nei tempi previsti. Questo mette in guardia i successivi potenziali acquirenti da quel venditore. In piu' prendete in considerazione l'idea di scrivere la lamentela direttamente allo staff di ebay. A me e' successo di incorrere in un'ammonizione da un venditore quando la colpa non era mia. Dopo aver scritto allo staff di ebay con tanto di prove mi sono arrivate le scuse e l'ammonizione tolta. E di fare soprattutto cattiva pubblicita' in giro anche sui vari forums. Non c'e' altro come la cattiva pubblicita' che scoraggia le vendite. In merito al cablaggio io come dissi all'epoca ho preferito mettere la centralina dei sensori retro vicino al paraurti posteriore chiusa ermeticamente in una comune scatola da elettricisti e tirare un filo con il 12V direttamente dal cruscotto comandato da interrutore che alimenta la CAM. Cosi' la CAM la accendo quando voglio io, anche durante la sosta per svariati motivi, mentre il kit sensori retro viene alimentato solo all'innesto retromarcia (filo bianco preso direttamente dal cablaggio del fanalino). Cosi' facendo ho dovuto passare solo il filo del segnale della CAM PAL facendo una piccola prolunghina che mi destabilizza un attimino l'immagine solo in determinate condizioni di visibilita' e che cmq sparisce appena innesto la retro perche' il kit sensori intercetta il segnale video, ne aggiunge i valori metrici dall'ostacolo e quindi amplifica il segnale e lo rimanda allo specchio. Quindi quella piccola distorsione e' cosa di poco conto e ripeto non si verifica sempre. Il kit funziona e non ne potrei mai fare a meno. Compratelo pure.. ma non di certo da GiordanoShop. [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link