CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Revisione Webasto Air top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:37:22
Ciao, dopo 4 anni di onoratissimo funzionamento, volevo far revisionare il webasto prima dell'inverno. Sapete indicarmi in zona Genova/Cuneo/Basso Piemonte chi potrebbe fare il lavoro ... senza chiedermi tanti soldi quanto vale il riscaldatore stesso? Questo vuol dire che non vorrei andare dall'oreficieria autorizzata Webasto di Genova... Ciao e grazie Enrico
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:34:21
non saprei da chi... ma per la spesa dovrebbe essere contenuta in fondo è solo da pulire la camera di combustione e la ventola posteriore dell'aspirazione aria dalla cellula.. il più è smontarlo, ma credo che un paio di ore bastino... quanto vuoi che si spenda .. fai una quarintina x 2 = 80/100€ dopo 4 anni di onorato servizio (quindi intuisco senza malfunzionamenti)credo che 100 eurini se li meriti [:D] ti incollo la pagina webasto per i centri assistenza anche se la avrai sicuramente già consultata

http://www.webasto.it/am_rv_518...

ciao Alberto
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:57:23
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 18/09/2010  16:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, l'orefice di Genova mi bha incominciato a dire che c'è la candeletta, la retina, le guarnizioni, vediamo il bruciatore, la mandodopera, si, vabbè con 400/500 Euro dovremmo starci. Appunto.... Ciao Enrico
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:00:29
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 18/09/2010  17:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti fare un preventivo, scritto con margine del 10% di scostamento. Senti altri "orefici" il W lo montano a iosa su camion ,mezzi d'opera, veicoli speciali e pertanto l'assistenza è diffusa! Ciao
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:30:16
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 18/09/2010  17:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [navy] Da altri riscontri so che stai dicendo la verità, ma dillo piano [:(!] non mi sono ancora preparato psicologicamente.[B)] mi fai fare un schioppone Saluti Eddy PS: per smontarlo 1/2 h e anche meno, il più è cacciarsi sotto al camper Fateci sapere come è andata id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 18/09/2010 alle: 23:35:09
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 18/09/2010  22:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho ben capito cosa intendevi dire ... [:)] cmq per smontarlo comodamente si può usare un ponte ad esempio come usa l'officina autorizzata webasto/truma nella mia zona (officina specializzata e non concessionario abilitato). ciao Alberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/09/2010 alle: 00:01:07
Chiedi bene prima,visto che in Italia siamo polli da spennare... Questo è solo per farti un esempio

http://cgi.ebay.it/Kraftstoffpu...

http://cgi.ebay.it/POMPA-GASOLI...

E'la stessa pompa... La sostituzione di candela e retina richiede poco tempo e se hai voglia e manualità puoi farlo anche da solo. Se invece vuoi fare una revisione compelta collegando il bruciatore al terminale,dovrai necessariamente rivolgerti ai vampiri... Gianluca
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 00:07:37
Ciao, rispetto agli anni passati sento odore di gasolio dalla marmitta all'accensione ed allo spegnimento. Inoltre durante il funzionamento a regime, a differenza del passato in cui il riscaldatore riusciva a modulare la potenza andando al minimo, ora si accende e si spegne. Penso che una revisione sia d'obbligo, l'unica cosa e che non vorrei spendere tutti i soldi che michiedono a Genova (ovviamente)... Ciao Enrico
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 04:40:00
Ciao a tutti, preso dalla pigrizia ho aspettato quasi fino all'ultimo... Sono andato dal centro autorizzato ad Alba (CN) e li mi hanno fatto un bel lavoro. Il povero web aveva il bruciatore mezzo intatsato da incrostazioni biancastre, a detta del tecnico causate da acqua nel gasolio. Sostituito il bruciatore in un paio d'orette di lavoro. Spesa 214 € Euro, la metà del preventivo fatto a Genova... Ciao Enrico
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/11/2010 alle: 06:21:11
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 30/11/2010  04:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi, tutto bene quel che finisce bene (e con spesa moderata[:I]) Probabilmente ci voleva una pulitina, può starci un pò di ceneri adensate che non volatilizzavano più, in fondo ha lavorato quattro anni tranquilli[:)]. Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
paolorosso
paolorosso
10/12/2010 11
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:53:26
anche io mi son rivolto ad Alba per il mio dual top e son andato benissimo ( ho ancora il nome del tecnico ). Se vai ad Alba te lo fanno in default ma se vai da altri ricordati di farti collegare il tester e cancellare gli errori in centralina. facci sapere.
15
cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:57:08
ciao senza spendere nulla lo puoi fare tu con pazienza e buon occhio . ti armi di cacciavite a taglio e a stella chiave esagonale da 10 e smonti prima i tubi aria scarico e cannetta gasolio poi con la chiave da 10 sviti i 4 dadi attento togli i tubi corrugati ce vengono dalla cellula prima poi sopra al webasto c'e' un coperchio con il cablaggio lo togli e sfili il connettore con attenzione scollega anche il cavetto che va' alla pompetta , quando ti rimane in mano prendi un cacciavite francese e sviti le viti che lo circondano e lo apri in due poi trovi la camera di combustione li la sviti con un cacciavite e una chiave esagonale da 6 perche ci sono 2 dadini e ina vite che ha della pasta rossa per sigillo li ti rimane l'evaporizatore con la candeletta e li allinterno c'e' la camera di combustione la pulisci con aria e se hai benzina con un pennello anche il vaporizatore puo avere delle inpurita . tranquillo se vedi dei pezzi di plastica o simili color nero che escono sono parti incombuste e normale poi con calma rimoti tutto e attento alla ventola solo quello e piu' complicato dirlo che farlo ci impieghi un ora non di piu' se no vai in un cento che fanno la stessa cosa ciao ciao [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link