CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rexosline

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
Nordelettronica Group
Nordelettron...
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:30:45
Ho visto qualche lamentela riguardante il sistema caricabatterie montato sul Rexosline, vorrei assicurare tutti che il nostro caricabatterie e' stato progettato con le curve di carica richieste dalla casa costruttrice Green Power e quindi le tensioni di 14.8 volt presenti sono piu che entro la norma e quindi non c'e nessun problema di surriscaldamento o deteriorazione degli elementi della batteria stessa in quanto essendo una piombo acido ermetica, puo arrivare fino a 15.2 volt totali per essere perfettamente carica al 100%. Qualora ci siano stai casi di batterie esauste questo si deve imputare ad altre cause totalmente estranee al funzionamento del caricabatterie stesso. Tutti questi dati e la curva di carica si potranno leggere nel manuale d'uso che noi forniamo con ogni caricabatterie e che sicuramente Laika avra fornito insieme a tutta la documentazione tecnica in dotazione del mezzo.Qualora non ci fosse o fosse stato smarrito,siamo a disposizione di tutti i clienti per l'invio via mail o via posta a titolo gratuito. Per ogni dubbio siamo a vostra completa disposizione via mail scrivendo a service@nordelettronica.it buon viaggio a tutti Mauro Polesello
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:16:42
Io non ho un rexo ma alcuni sono imbufaliti, quindi nessuno replica o chiede delucidazioni? Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6702
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:02:35
dietro il consenso del Sig. Polesello della Nord Elettronica, vi posto la Sua risposta ad una mia e-mial sull'argomento: < Pregissimo sig. Massimo Grazie della sua mail, voglio approfittare una volta per tutte per sfatare molte empasse tecniche che spesso si sentono e scrivono nei forum..Partiamo dal presupposto che il caricabatterie DEVE risprettare i dati e algoritmi di carica forniti dal costruttore delle batterie, e che la nordelettronica ha tutti questi dati e ne segue alla lettera le richieste tecniche. Una batteria al piombo/acido e' completamente carica solo quando la tensione ai suoi capi raggiunge i 15.2/15.4 volts quindi le caratteristiche di carica richiedono una corrente di carica non oltre a un terzo della corrente nominale di capacita della batteria stessa quindi nel suo caso avendo una batt di 100 ampere ora, la corrente non deve superare i 33 ampere per evitare la formazione di idrogenno nel acido e quindi pericolosi fumi nell'atmosfera. Il nostro caricabatterie quindi parte con corrente limitata a 21 ampere e la tensione libera di alzarsi fini ad arrivare a 14.8 volts quindi fino alla carica del 80% della capacita della batteria. A questo punto, inizia un conteggio di tempo pari a sei ore dove la tensione resta sempre a 14.8 volt e la corrente quella cghe la batteria richiede e questo per dare una carica pari a circa l'85% della totale capacita della batteria. Ora, se lo staccabatterie e disinserito quindi i carichi tutti staccati, il caricabatterie comincia a fare lo step finale cioe' a caricare con corrente costante di 2 ampere e tensione libera fini ad arrivare e 15.2 volt ovvero la batteria caricata al 100% ma questo puo avvenire solo se i carichi sono staccati in quanto la tensione di 15.2 volt potrebbe danneggiare alcune utenze.in caso che lo staccabatterie sia inserito, dopo le sei ore di carica aggiuntiva a 14,8 volt, il caricabatterie si portera e 13.8 volt che e' chiamata la tensione di mantenimento dove la carica e' quasi nulla solo qualche milliampere che pero consente di avere sempre la batteria carica al 85% pronta per l'uso qualora la tensione di rete venga staccata. Quando lei corre, l'alternatore che e' progettato per una batteria,carica come puo entrambe le batterie, ma la sua tensione non supera mai i 14.2 volt ai suoi capi che poi portati ai poli della batteria servizi con le perdite per resistenza dei contatti rele accoppiamento e fili, diventa 13.8 o 13.5 quindi alla fine del viaggio la batteria servizi al massimo potra essere caricata al 50/ 60 / mai oltre,ecco il perche quando lei attacca il 220 volt il caricabatterie carica ancora alla grande perche deve colmare la lacuna dal 50/60% al 80/85% . Tutto quasto parlando di una batteria al piombo e acido e delle marche piu famose e presenti nel mercato .Se poi andiamo a parlare di gel agm o altri tipi, la cosa piu sicura da fare e' quella di aggiornare l'algoritmo di carica adattandolo al tipo e modello di batteria e quindi secondo le caratteristiche richieste dalla casa costruttrice. Proprio per questa esigenza, i caricabatterie della nuova generazione da noi costruiti, sono stati progettati con un microprocessore a bordo che e' facilmente programmabile per assecondare tutte gli algoritmi quindi a seconda della batteria installata, sara possibile dare una carica praticamente perfetta e allungare quindi la vita della batteria stessa e avere una autonomia molto piu lunga durante i processi di carica e scarica. Quindi gia dalla stagione 2008/2009 molti produttori si sono affidati a questa nostra nuova tecnologia al microprocessore a programmazione variabile e quindi ad ogni cambio di batteria, ci sara la possibilita facilmente di cambiare il tipo di carica. spero di essere stato chiaro e per ogni altro ragguaglio io .....sono sempre qui Mauro Polesello > Nel ringraziare la disponibilità del Sig. Polesello e prendendomi del tempo tecnico per fare degli approfondimenti su quanto descritto da parte di tecnici di mia conoscenza con cui ho rapporti di lavori quotidiano lascio a voi le conclusioni.... Massimo
Nordelettronica Group
Nordelettron...
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:28:10
vorrei aggiungere a questo che la nordelettronica costruisce caricabatterie professionali dal 1976 ed e' presente con questa produzione nel settore aeronautico aereoportuale e navale quindi settori molto critici e dagli standard qualitativi di eccellenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link