quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 03/02/2011 22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa molto? Riferito a che cosa? prova ad affacciarti a qualche e-shop italiano e poi mi saprai dire se costano molto! Per ora, non ho avuto costi ulteriori ...(sgrat sgrat [8][8]). A quanto pare, però, qualcuno... Piuttosto, sarebbe interessante sapere a quanto ammonterebbe l'esborso per un eventuale dazio...diciamo di un controvalore di 50 euri. Non c'è qualche itinerante finanziere?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 04/02/2011 06:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me era successo una volta e il brutto è che c'è una parte di costi fissi che nel caso di acquisti di poco valore li rende del tutto sconvenienti. Una volta un filtro fotografico da 10€ (spedito) mi è arrivato a costare 25 euro. Se però si compra qualcosa di più costoso il rapporto diventa più favorevole.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/02/2011 08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK. grazie Gianluca. Ormai uso solo la poste-pay per i pagamenti in internet, sistema pay-pal. Solo che non avevo visto l'icona della mia carta sulla pagina del venditore. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 04/02/2011 22:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente stai facendo confusione. Il fatto che sul sito sia presente l'icona di Postepay non ha niente a che vedere con PayPal. A Paypal puoi associare tutte le carte ricaricabili e non, che appartendono ai vari circuiti. Al momento che tu paghi con PayPal,al venditore non interesserà ne potrà mai sapere con quale carta tu farai il pagamento perchè PayPal è solo un 'tramite'. Un pagamento con ricarica diretta su carta Postepay non è mai consigliato perchè non offre nessuna garanzia di rimborso. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/02/2011 23:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco cosa intendi con spinotto, scusami. è arrivata con già saldato all'estremità, e coperto da termoresistente bianco, uno spezzone di 30 cm di cavo rosso-nero (che ****** di combinazione di colori[:D]). Ho utilizzando circa 1 metro della strip per un lavoro in casa; la strip che mi è arrivata è, RGB ma basta collegare tutti e tre i colori che esce il bianco. Non ho ancora provato a reintestare la strip, ovvero saldare i cavi e mettere termorestringente, penso però che la parte più complicata sia il rimuovere il silicone. per collegare tutti e tre i colori, sono talmente vicini i punti di saldatura che penso basti abbondare con lo stagno per fare un buon collegamento. Ti farò sapere appena la userò. Per i connettori, ti avevo postato un paio di links; li hai trovati? A presto
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 16/02/2011 07:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a me e' arrivato ieri dalla cina a 36 euri questo articolo:Flexible LED Strip lamp 150x SMD5050 5 meter Cool White , ho' tagliato il termorestringete per vedere il collegamento ed ora mi sono venuti dei dubbi:filo rosso-neo su +12v,filo rosso su G R B con goccia di stagno insieme. allora se ho' ben capito, ad ogni spezzone di tre led devo fare uguale? ma di solito, il filo rosso non e' il positivo e il nero il negativo? grazie anticipate per le risposte ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/02/2011 20:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il colore, che di solito è rosso +12 e nero il negativo, devi gardare dove c'è marcato +12V e collegarlo al positivo il cui colore dipende dai camper, penso. ad esempio sul mio rimor il + è tutto azzurro. Spero di essere stato d'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 16/02/2011 20:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao per fortuna che mi e' venuto il dubbio ed ho' resistito alla tentazione di collegare per provare il cavo rosso al + e il nero/rosso al -, come gia' scritto i cavi sono invertiti. cosa succede se si invertono i poli? grazie per le risp ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 16/02/2011 23:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, le tue motivazioni per le differenze di prezzo sono tutte più che fondate. Resta il fatto che 180 euro contro 37 per un prodotto tra l'altro mooolto meno performante, come la definisci? Molto più costosa? E poi, credo che un importatore abbia accesso a livelli di prezzo di acquisto moolto più bassi, non trovi? Grazie comunque per le prezione puntualizzazioni tecniche. Massimo