In risposta al messaggio di airbity del 14/07/2015 alle 23:36:38
Giovanni perche ti sembra esagerato? Si utilizzo adattatori 5v per presa accendisigari e effettivamente e' come dici tu. A trovarlo un adattatore che eroghi effettivamente almeno 1 ah. Fabrizio
Hai scritto:
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di airbity del 15/07/2015 alle 17:50:06
I due smartphone e i due tablet a corredo hanno solo prese per 220 da 2A. Dovrei comprare almeno un adattatore per accendisigari samsung ed un apple con costo decisamete diverso da quelli cinesi che non pensavo soffrisserodi questo problema. Ora, voglio fare una buona stazione di ricarica, al fine di consumare meno la bs cosa mi conviene fare: 4 prese accendisigari con 4 adattatori o un inverter onda pura da...... 300w che con un paio d'ore ricarica tutto? Pero' io che non sono uno scienziato in elettronica se mi faccio due conti veloci veloci, con l'inverterdovrei avere i due soliti ampere per accessorio, per due ore di ricarica, quindi ciuccio 16 ampere, giusto? A 12v invececome sarebbero i consumi? Fabrizio
Hai scritto:
http://www.amazon.it/DROK-Conve...
In risposta al messaggio di airbity del 15/07/2015 alle 20:43:23
Di adattatori 12v usb ne ho provati diversi, comprati online o dal cinese e caricano quasi niente. Il problema appunto e' trovarne di buoni. questo potrebbe andare? sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436985497&sr=8-1&keywords=12v+dc+usb Fabrizio
Immagino che tu ne abbia comprati, ma non ci dici quanta corrente erogano quelli che hai comprato. Tipicamente i caricabatterie USB erogano 500 mA che è lo standard, ma da quando sono usciti smartphone e tablet è necessario avere carica batterie più performanti, da li il mio consiglio di acquistare caricabatterie che erogano almeno 1 Ah per uno smartphone ecc.
In risposta al messaggio di mezzera del 15/07/2015 alle 22:08:56
si se il tablet lo legge come un caricatore per il cell non dovresti avere il problema. mi sono informato anch'io per ricaricare il tablet e cell, loro al suo interno hanno un regolatore di carica e assorbe corrente solosui 2 fili + - gli altri 2 sono per i dati del computer, ora le schede dei computer forniscono 500mah per non scaldare le schede e danneggiarle, ora il cell si sistema in questa fase, i caricatori da a 220 al suo interno anno dei diodi che fanno riconoscere al cell che sono caricatori e il cell assorbe corrente anche dai fili per i dati cosi attiva la funzione carica rapida, i dispositivi cinesi funzionano e forniscono corrente da 2.1 ah ma se il cell o tablet non li riconosce assorbono solo 500mah . io ho comprato un trasformatore come quello postato e ho messo 2 prese usb il cell lo riconosce e si ricarica il tablet non lo riconosce e devo spegnerlo completamente e si ricarica durante tutta la notte. Danilo
Hai scritto
In risposta al messaggio di airbity del 15/07/2015 alle 20:43:23
Di adattatori 12v usb ne ho provati diversi, comprati online o dal cinese e caricano quasi niente. Il problema appunto e' trovarne di buoni. questo potrebbe andare? sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436985497&sr=8-1&keywords=12v+dc+usb Fabrizio
Hai scritto: