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manuel241175
manuel241175
01/12/2008 24
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:56:03
ciao a tutti vorrei sapere come mai dopo 2 ore di viaggio con il camper la batteria dei servizi andata quasi completamente a terra non si e ricaricata o perlomeno si e caricata pochissimo grazie e ciao
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elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:04:58
Dopo due ore di viaggio, se hai buttato dentro 10Ah è un bel po'. Elio
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gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:22:50
Ciao manuel,anche io ho avuto lo stesso problema e dopo 4 ore di viaggio nulla.l'ho dovuta mettere sotto carica in box,mi anno detto che devo portarlo a controllare l'impianto di ricarica del camper,secondo loro cè qualcosa che non funziona,perchè dopo 4 ore doveva almeno caricare qualcosa.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:42:43
Naturalmente presupponendo che la batteria in questione sia efficiente perche uno dei primi sintomi che la batteria sta spirando è che non tiene più la carica, quindi la puoi caricare anche per una settimana ma risultera sempre scarica, ciaoo.
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Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:04:02
"batteria quasi completamente a terra" abbinata alla ricarica del semplice alternatore magari con impianto risicato può portare ad una ricarica molto scarsa. Se si desidera ricaricare le batterie viaggiando si devonoo fare due cose. 1) Avere batterie tali da NON andare mai completamente a zero. 2) Avere un caricabatterie alimentato dall'alternatore che gestisce una ricarica corretta. Siccome la voglia di accumulare tante amperora nel minor tempo posibile è soddisfatta dai venditori con i booster che sono oggetti che sparano dentro la BS anche 30 ampere credo sia saggio avere due batterie in parallelo per suddividere la corrente di ricarica ed evitare che queste ripetute cariche violente (...quello vuole il cliente) mandino la batteria KO dopo non troppi cicli di carica/sscarica. Sul mio ho 120+120 amperora in parallelo diretto che con l'Energy Power Evolution vengono ricaricati correttamente a poco più di un decimo della capacità espressa in amperora. L'oggetto che ho io gestisce anche l'importantissima fase di mantenimento alla fine della ricarica (in pochi lo fanno). ... e questi sono discorsi di ordine generale, da bar insomma. Se invece hai bisogno di discorsi meno campati in aria allora dovrai misurare con un tester la tensione della batteria da scarica, la tensione col motore in moto e la tensione dopo almeno 10 minuti che eri arrivate e avevi spento il motore. Cordialmente, Marco.
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Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:55:08
Per Emme 48. Secondo te, è meglio tenere le batterie in parallelo anche se sono diverse di amperaggio e di tecnologia, oppure inserirle manualmente una alla volta sia in caica che in scarica. Grazie, Sandro. P.S.: chiedo scusa a manuel241175 per l'intromissione.
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