quote:Homo economicus Posted - 27/06/2008 : 08:48:26 -------------------------------------------------------------------------------- Scusate, ma nessuno si è posto la domanda circa il FINE che è fuorilegge (alimentare la stufa i fornelli,il frigo, eccetera)non il contenitore (sennò a quel punto tutti si comprano una bombola omologata e tanti saluti). Provate a fare le vostre considerazioni a una pattuglia della Guardia di Finanza e invitateli con voi al distributore per costringere il gestore a farvi erogare il gas nel vostro bel bombolone omologato.... Teneteci informati che è interessante ! Augh! Maurizio >> Forse ti riferisci alle accise? Io ho questi dati : Accisa su GPL per uso domestico: 0,098 euro Accisa su GPL per uso autotrazione: 0,277 euro Se questi dati sono correti mi sembra chiaro che non è un problema fiscale visto che le tasse sono più alte per il GPL per autotrazione. In ogni caso come ho già scritto in un post sopra sono 10 anni che ho il bombolone e fino ad oggi non ho ancora trovato un distributore che si sia rifiutato di farmi il pieno, non vorrei che si stia facendo un sacco di fumo per un problema che in realtà è inesistente o quasi. Penso che il tutto nasca dal fatto che moltissimi camperisti modificano l’impianto con bombola tradizionale per potere rifornirsi nei distributori , in questo modo esternamente si vede solo un bocchettone tale e quale ad un attacco per bombolone, è facile trovare post che trattano di queste modifiche anche qui su COL, i gestori dei distributori questo lo sanno e per evitare perdite di tempo e problemi evitano di fare rifornimento ai camper. Ciao Tiziano
quote:Originally posted by HotMistral>Abitando in una zona servita da rete di gas, dalle nostre parti non risulta questo problema. Ne convengo, quindi, che non sono solo i camperisti a far danno! Elio
...purtroppo il problema non è legato ai camperisti...>