CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricarica con booster E.P.E.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:14:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  12:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Peccato che così facendo incorri in errori di base, gli A non sono Ah punto. In questo modo induci un'ulteriore diffusione di erronee convinzioni e non favorisci certo l'acquisizione di una seppur basica conoscenza delle unità di misura e del loro significato. Un comportamento ed un attegiamento deleteri dunque, nella mia opinione. Gli Ah sono un una unità di misura come metreo, litro, etc. giusto Però gli Ah non sono metri o litri e nemmeno A. Similmente i Kg peso sono Kg per m/s2 (9.80665) ma non sono Kg così come i Pascal sono N/m2 ma non sono Newton. Non è difficile imprare cosa siano gli A e gli Ah, coloro che non lo sanno farebbero bene ad informarsi (se sanno usare un forum sanno anche trovare Wikipedia che per le nozioni di base va più che bene) e peraltro ti ho visto altre volte usare A per Ah ed anche Ah per A... forse la confusione è in primis tua.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:17:32
Mi sà che qui la confusione la fai TU . Gli Ampere si scrivono in abbreviato Ah sempre ... e non come si dice su questo forum A. Ampere/Giorno e Ah Ampere/ora . Giusto per far chiarezza .
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:02:32
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  13:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no mio caro, qui dimostri ignoranza in materia. Ampere si abbrevia "A" (il suo simbolo) od al più "amp". "Ah" è invece il simbolo dell'amperora che è una unità di misura della carica (e peraltro gli Ah non sono ampere/ora ma ampere*ore.. la confusione dilaga) Gli A (ampere) sono un'unità di misura di flusso (intensità della carica) mentre gli Ah (A*h, cioè ampere per ore) misurano la carica. Queste fondamentali nozioni sono anche su Wikipedia come detto.. .se poi vuoi persistere e permanere nella tua ignoranza fai pure.

Modificato da Jael il 22/04/2010 alle 16:06:08
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:25:50
OK professore ... Allora parliamo del tuo Casomai da parte di Wikipedia ... http://it.wikipedia.org/wiki/Casomai Piano con le parole .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:33:26
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  16:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono leciti siano "casomai" che "caso mai", che io sappia e se è questo che intendi. Se così non fosse, provvederò a correggermi. Ma questa è solo un irrelevante e puerile tentativo di sviare dal fatto che tu abbia dimostrato ostinata ignoranza sulle unità di misura, il che è sotto gli occhi di tutti. La declamata chiarezza sulle unità di misura qui tu non l'hai fatta per niente, anzi... mortifica un po di più il tuo ego e vedi di imparare qualcosa di nuovo, che certo non fa male.

Modificato da Jael il 22/04/2010 alle 16:40:46
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:08:07
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 22/04/2010  16:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero , la parola Casomai o Caso Mai che sia , non'è scritta su nessun tipo di Vocabolario ne tantomeno su Wikipedia . Seguirò certamente il tuo consiglio caro il mio Professore , andrò a rileggermi un pò di scartoffie , ma accetta un mio consiglio , non mi sono mai permesso di dare dei Nomi a chi che sia e ne tantomeno lo permetto a TE ... per la 2° volta , piano con le parole .

Modificato da Soundmachine il 22/04/2010 alle 17:23:59
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:22:33
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  17:08:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://dizionari.hoepli.it/Dizi...

http://dizionari.corriere.it/di...

giusto come esempi. Ce ne sono molti altri, basta saper cercare. E quali parole? Hai dimostrato ignoranza riguardo le unità di misura A e Ah, avvallate da tuoi passati e successivi interventi e non contento hai voluto dimostrare ostinatezza e presunzione nel non riconoscere i tuoi errori quando presentato con i fatti. Io le parole ed anche le unità di misura le ho usate a dovere, tu no. Ed il tuo persistente atteggiamento antagonistico e canzonatorio (caro Professore) e persino intimidatorio (piano con le parole) suggerisce che ancora non hai colto l'invito ad una benefica mortificazione di un troppo tronfio ego ferito da una palese dimostrazione di ignoranza che peraltro non è niente di negativo, per alcuno, a meno che non si sia troppo presuntuosi e pieni di sé; condizione questa assai ostativa ad una posibilità di imparare qualcosa di nuovo. Ma tant'è...

Modificato da Jael il 22/04/2010 alle 17:34:48
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:28:51
Vedo che continui ad essere antagonistico: un chiarimento io del tuo permesso non me ne curo affatto. Peraltro di nomi a te non ne sono stati dati, mentre sei tu che ne hai dato uno a me in tono canzonatorio (caro il mio professore). Quindi caro bue, evita di fare brutte figuracce dando del cornuto all'asino va...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:34:15
Bue ci sei TU e chi penso IO . Dai ... fammi pure qualche lezione così apprendo quelle che sono le Realtà , ma mentre le fai al sottoscritto , le devi fare anche a chi scrive queste cose ... http://www.efoy.com/it/baite-efoy-pile-a-combustibile.html Quando sono andato a Rimini mi sono permesso di far presente la pagina di cui sopra e il TIPO ... ( Tecnico SFC ) mi ha detto quello che ho scritto facendomi cadere dal Pero ... Come si dice dalle mie parti .
Jael
Jael
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 23:52:41
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010  17:34:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Bue ci sei TU e chi penso IO .>
>Siamo allo specchio riflesso? Bella dimostrazione di maturità e di capacità di comprensione di un famoso e diffuso detto della lingua italiana. Che peraltro non fai che confermare, caro "bue". Attenzione anche alla trave nel tuo occhio già che ci sei.
quote:Dai ... fammi pure qualche lezione così apprendo quelle che sono le Realtà>
>Sarebbe già un risultato positivo se compredessi il tuo macroscopico errore riguardo gli A e gli Ah.
quote: ma mentre le fai al sottoscritto , le devi fare anche a chi scrive queste cose ...

http://www.efoy.com/it/baite-ef...

>
>Quello che c'è scritto in quella pagina è corretto diversamente da quello che suoli scrivere tu, che è errato. Non c'è da girarci attorno e la tua insistenza è fuori luogo nonché dimostrazione di incapacità di riconoscere un proprio errore e sintomo di insulsa presunzione e di un ego in forte bisogno di ridimensionamento. E più parli e non ammetti il tuo errore, più confermi queste mie affermazioni.
quote:Quando sono andato a Rimini mi sono permesso di far presente la pagina di cui sopra e il TIPO ... ( Tecnico SFC ) mi ha detto quello che ho scritto facendomi cadere dal Pero ... Come si dice dalle mie parti . >
>Ti ha detto che gli ampere si scrivono Ah? O cos'altro? Perché se ha detto quello che hai scritto tu ha dimostrato, al tuo pari, ignoranza in materia. Continua pure ad insistere, non fai che renderti ridicolo agli occhi di tutti coloro che hanno un minimo, un minimo, di comprensione di cosa siano gli A e gli Ah cosa che a te evidentemente ammanca... il che non è nemmeno tanto grave, ben più grave è il tuo atteggiamento ottuso e antagonistico, ma tant'è. E' sempre uno spreco dar le perle ai porci... o ai buoi. E con questo mi accomiato, di te è sufficiente non curarsi caro "bue".

Modificato da Jael il 22/04/2010 alle 23:54:49
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/04/2010 alle: 13:51:06
Questo post sta prendendo una brutta piega. Nessuno sta facendo la tesi,basta che si sia capito il concetto, che sia A ah AH a sempre di batteria si parla. Senza polemiche. Franco
16
Elleti
Elleti
03/05/2009 29
Inserito il 24/04/2010 alle: 22:56:47
Ok.. a parte i "tonacci" credo che sia importante per i lettori chiarire una volta per tutte che A è la lettera simbolo degli ampere, misura di corrente istantanea. Ah è invece indicazione di unità di misura di corrente nell'arco di un certo tempo (un ora). Il forum deve essere un luogo dove chiunque può esprimere la propria opinione ma per quanto riguarda dati, definizioni e termini credo che la correttezza sia assolutamente indispensabile. Senza polemica, ovviamente. Buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link