quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2010 14:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho letto il link,ma un'esperto,molto esperto, che frequenta il forum a questa domanda mi ha risposto storcendo un po' il naso...nel senso che sì,la ricarica si puo' fare e risolvi pure a patto che il problema sia proprio la mancata quantita' o giusta "miscela" di ammoniaca. Perche' a suo dire,la maggior parte dei frigo,ha il problema dei cristalli di ammoniaca che si formano dopo un tot di anni o per altri motivi ed ostruiscono il pssaggio nell'impianto della stessa,facendo rendere molto meno il frigo. Infatti una delle prime cose che si consiglia quando si ha problemi di resa e dopo aver controllato tutto,e' picchettare leggermente il la serpentina e il "polmoncino" e poi eventualmente quello di smontare il frigo e girarlo sottosopra...per farsi che,magari,questi cristalli si spostino r permettano una circolazione migliore del liquido. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 05/08/2010 15:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OPERAZIONI GIA FATTE ORA HO TOLTO LE ZANZARIERE CHE IK PRECEDENTE PROPRIETARIO APPLICAVA X I LUNGHI PERIODI DI SOSTA(ALLE GRIGLIE ESTERNE) vediamo se con un maggir ciclo d'aria le cose migliorano(ho fatto delle prove togliendo la griglia sopra e gia avevo dei miglioramenti
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2010 16:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora potresti pesare di mettere le ventoline visto che noti un miglioramento senza la griglia superiore. Io,per farlo scendere bene di temperatura,ma di base penso di avere un problema alla centralina del frigo,ho staccato la sonda interna. Robi