quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/02/2012 13:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 26/02/2012 15:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io toglierei il deviatore mettendo in parallelo le 2 BS, se propio lo vuoi tenere , mettilo sul positivo di una delle 2, ma in questo caso funzionerà solo quando sarà selezionata quella batteria. [url]http://www.m48.it/diodoresistenza.htm
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 26/02/2012 15:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che c' entrano i fusibili con il cb
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/02/2012 16:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi spiego meglio unirei le batterie dei servizi a quella del motore tramite due prese accendisigari una diretta alla BM e una alla BS...ca...ta? PS chiaramente applicando i supporti raccomandati da emme48 diodo-resistenza-fusibile
ovvero un collegamento volante quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 26/02/2012 16:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti offendi rispondo io. In line di principio si puo fare ; in pratica no perchè con le batterie con cariche assai differenti le correnti in gioco sarebbero alte tali da brucciare i cavi di collegamento e serio pericolo d'incendio! Se propio non vuoi fare un impianto fisso devi collegare in parallelo le due batterie con due cavi mobili grossi come quelli per le messe in moto d'emergenza Ciao nicola